Sony: potremmo fare una console portatile col supporto 3D in futuro

Sony: potremmo fare una console portatile col supporto 3D in futuro

Mick Hocking, senior director di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ipotizza un futuro portatile all'insegna del 3D anche per Sony. Resta da vedere se il passaggio avverrà già su PS Vita oppure no.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
Sony
 

A quanto pare Sony sta prendendo in considerazione la possibilità di creare in futuro un proprio dispositivo portatile che sfrutti le funzionalità del 3D. Peraltro Mick Hocking, senior director di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, ha dichiarato a Develop che per il momento non vi è nulla di definito al riguardo.

Ad una specifica domanda sulla possibilità di vedere il 3D su PS Vita, Hocking ha commentato: "Come sapete il nostro obiettivo in Sony è di costruire la macchina da gioco portatile più spettacolare del mondo, e credo che il nostro focus, almeno per ora, sia di portare sul mercato i più importanti titoli destinati ad una portatile".

"Ovviamente in futuro potremmo pensare di costruire un'esperienza 3D su portatile. La tecnologia sta evolvendo rapidamente, quindi in futuro potremmo benissimo includere un'esperienza tridimensionale d'alta qualità su piccoli schermi. Se accadrà o meno su Vita è tutto da vedere".

Hocking ha aggiunto anche che l'azienda è soddisfatta del responso positivo che il mercato ha avuto dopo l'annuncio di PS Vita.

"Sì, siamo assolutamente felici. Il mercato portatile è diventato talmente competitivo ora, è un mondo molto diverso rispetto ai tempi in cui venne lanciata la prima PSP".

"Abbiamo riflettuto a lungo, riguardo al tipo di device che volevamo creare, e penso fosse fondamentale mettere a punto un dispositivo così potente, dotato di due stick analogici. Sta funzionando molto bene perché si differenzia rispetto alla concorrenza"

.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PESCEDIMARZO22 Luglio 2011, 09:16 #1
Le botte prese con la nuova PSP e l'Xperia Play ancora non gli bastano?
La console portatile è una specie destinata all'estenzione a favore deli smartphone.
studentediiin22 Luglio 2011, 10:06 #2
Non sono daccordo con pescedimarzo,
in due parole io credo che la versatilità dei comandi analogici "che sicuramente possono essere sempre più migliorati", è insostituibile hai pad digitali a schermo dell'ipad e smartphone.
filippo198022 Luglio 2011, 10:34 #3
"Come sapete il nostro obiettivo in Sony è di costruire la macchina da gioco portatile più spettacolare del mondo, e credo che il nostro focus, almeno per ora, sia di portare sul mercato i più importanti titoli destinati ad una portatile".
"Ovviamente in futuro potremmo pensare di costruire un'esperienza 3D su portatile. La tecnologia sta evolvendo rapidamente, quindi in futuro potremmo benissimo includere un'esperienza tridimensionale d'alta qualità su piccoli schermi. Se accadrà o meno su Vita è tutto da vedere".

Dopo questa affermazione mi sento di condividere con voi l'esclusiva del fatto che, non so QUANDO e non so DOVE, FORSE APRIRò UNA AZIENDA cosa farà? NON LO SO ANCORA ma intanto ve lo comunico...
Il mio commento è sarcastico... e ovviamente è solo la mia opinione!
geko11922 Luglio 2011, 12:08 #4
io voglio i giochi CAZZUTI...non le bimbominkiate degli smartphone e ipad...
col ditino a muovere un cazzo di uccello arrabbiato(so che vi piaceXD)

scusate per la mia frase un po cattiva XD però lo volevo dire da molto tempo XD

però rifletteteci...quanta soddisfazione possono darvi dei giochi alla flashgame che non valgono 1 euro ma dovrebbero darteli gratis... rispetto ad un Uncharthed pieno di avventure enigmi e sfide.. e cmq psvita ha tantissime potenzialità in più... e non tanto per la potenza(che è enorme) quanto per le possibilità degli sviluppatori nel creare nuovi giochi....oltretutto possono sbizzarrirsi con i comandi.
non ci saranno i problemi di programmazione come era successo per ps3 e psp.
io non vedo tutto questo declino...il problema è che ovviamente si tende a INGIGANTIRE E POMPARE notizie che confermano e prevedono enormi successi per smartphone ..iphone etc etc per quanto riguarda i giochi...
questo perchè...aziende come EA ci trarranno enormi guadagni...poche o spese nulle... tanto la clientela da soddisfare non richiede nulla...ne in termini di grafica..ne di qualità tecnica... ne di coinvolgimento...praticamente basta trasformare un gioco di flashgame e metterlo su iphone che hai creato un gioco con cui puoi guadagnare milioni di euro...
be se questo è il futuro che desiderate contenti voi!
Bluknigth22 Luglio 2011, 13:43 #5
Sono d'accordo. La nicchia della console con giochi da console sopravviverà.


Penso che Sony abbia fatto la scelta giusta lasciando perdere il 3d con questa generazione.
Troppo immaturo a livello visivo e troppo immaturi gli sviluppatori per sfruttarlo a dovere.
Non ci riescono neache quelli dei film.L'unico 3D decente che ho visto è un promo del cagnolino robot con la palla che vola....

L'unica cosa che mi ruga è il fatto che non abbiano fatto l'uscita HDMI sulla VITA e penso di aver capito il perchè.
Sarebbe andata in concorrenza con PS3 visto che ha all'incirca le stesse caratteristiche.

E scommetto che all'uscita della PS4 la Vita in versione aggiornata uscirà con la porta video.
Comunque prima di 5/6 anni per me di 3D portatile Sony non se ne parla...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^