Sony pianifica il reveal della next-gen per il 20 febbraio. PS4 nel 2013

Sony pianifica il reveal della next-gen per il 20 febbraio. PS4 nel 2013

Sony Computer Entertainment rivelerà i suoi piani sulla nuova generazione il prossimo 20 febbraio in un evento a New York. Anche teaser video.

di pubblicata il , alle 10:13 nel canale Videogames
Sony
 

Un post e un video sul blog ufficiale PlayStation invitano la community dei giocatori a "guardare il futuro" all'evento programmato per il 20 febbraio a New York alle ore 6pm EST (la mezzanotte del giorno successivo in Italia). È stato anche inserito un countdown sul sito ufficiale PlayStation con il motto "essere i primi a saperlo".

Già da qualche giorno si parlava di un possibile reveal della next-gen anticipato rispetto all'E3, che si svolgerà invece nel mese di giugno. Nel gennaio del 2011, d'altra parte, Sony tenne un evento PlayStation Meeting simile in Giappone per annunciare PS Vita, per poi fornire i dettagli circostanziati qualche mese dopo in occasione dell'E3. Pare che anche Microsoft stia pensando di annunciare la prossima XBox prima della kermesse videoludica di Los Angeles.

Di PlayStation 4 si è parlato tantissimo fino a oggi, visto che sono trapelate diverse informazioni da coloro che dispongono già dei kit di sviluppo. Kotaku ha addirittura pubblicato un dossier da 90 pagine del sistema che fino a oggi è conosciuto come Orbis. Tra le informazioni emerse grazie a questo dossier, abbiamo appreso che PS4 permetterà di effettuare login multipli e simultanei, tramite un sistema che consente di associare ciascun utente al relativo controller.

Secondo altre indiscrezioni, la nuova console di Sony verrebbe accompagnata da un controller proprietario che rimpiazzerebbe il vecchio DualShock. Sarebbe dotata, inoltre, di una capacità di elaborazione superiore del 50% rispetto a Xbox 720

Tornando all'evento del 20 febbraio, una fonte del Wall Street Journal ha confermato proprio che si tratta del reveal di PlayStation 4. Stando a questo report, in quell'occasione verrebbe anche annunciato che la nuova console raggiungerà i negozi già nel 2013. Microsoft, d'altra parte, sarebbe impegnata nel tentativo di anticipare Sony sul giorno del debutto del nuovo sistema.

Gli aspetti legati al social gaming sarebbero al centro di PlayStation 4, stando ancora al Wsj. Al di là dei miglioramenti all'hardware, l'esperienza d'uso avrà una rilevanza fondamentale nell'offerta della prossima generazione.

43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor01 Febbraio 2013, 10:19 #1
Era ora! Dai, non c'è nemmeno da aspettare troppo per capire "di che morte morire"... speriamo bene
demon7701 Febbraio 2013, 10:24 #2
stiamo a vedere.
la vita di queste scatolette questo giro è legata a quanto bello ed innovativo sarà il controller allegato secondo me..

..e anche quanto versatili sapranno essere..
omega72601 Febbraio 2013, 10:30 #3
Porcaccia....
non ne avevo intenzione ma se mi fanno uscire GTAIV sulle nuove console sono obbligato a comprarla al Day One....
omega72601 Febbraio 2013, 10:31 #4
volevo dire V
Fatal Frame01 Febbraio 2013, 10:58 #5
Se costa 600€ può aspettare minimo 3 anni sugli scaffali ...
tony8901 Febbraio 2013, 10:58 #6
Next gen ahahah
Paganetor01 Febbraio 2013, 11:05 #7
oggi con 600 euro compri un pc assemblato di media potenza: per una console basata su x86 (e con tutte le relative ottimizzazioni ecc.) mi aspetto max 400 euro (e ci può stare), in discesa a 300 dopo 18 mesi.

Babbo Natale01 Febbraio 2013, 11:09 #8
Originariamente inviato da: tony89
Next gen ahahah


è come dovrebbero chiamerla per te la prossima console?
previous-gen?
JOT01 Febbraio 2013, 11:25 #9
Originariamente inviato da: Babbo Natale
è come dovrebbero chiamerla per te la prossima console?
previous-gen?


Last-gen
omega72601 Febbraio 2013, 11:30 #10
Originariamente inviato da: Fatal Frame
Se costa 600€ può aspettare minimo 3 anni sugli scaffali ...

Eh no...con GTAV non si può....e loro lo sanno!
Originariamente inviato da: tony89
Next gen ahahah

Beh perchè no...
Originariamente inviato da: Paganetor
oggi con 600 euro compri un pc assemblato di media potenza: per una console basata su x86 (e con tutte le relative ottimizzazioni ecc.) mi aspetto max 400 euro (e ci può stare), in discesa a 300 dopo 18 mesi.


Si con 600 euro compri quello che dici tu....e poi stai li a giocare alle conversioni da PS3....quindi non ci fai sto grande affare se il PC non ti serve per altro.
Anche con 5000 euro puoi mettere insieme un motore che va quanto quello di una ferrari...poi la guardi girare posato un bancone....


Quando crescerete (non lo dico per insultare, anzi vi invidio), avrete una famiglia e un lavoro, tanti amici e interessi...capirete che una console è tutto quello che serve per giocare perchè uno non ha voglia di inseguire sempre l'ultima scheda video, non ha voglia di pensare a che parametri impostare per non avere gli scatti e non ha voglia di un sacco di menate che il PC comporta....

Con una console accendi e giochi...poi se il gioco è fatto bene e giochi per vera passione, hai tutto quello che ti serve per scollegarti dalla realtà per un pochino.

Non lo dico senza capire perchè comprendo benissimo chi preferisce il PC....ho a casa un PC che 3 anni fa mi è costato più di un migliaio di euro assemblandolo da me e che ancora adesso tira alla grande e non facevo altro che giocarci...ora però sta li e ci faccio tutto tranne giocare ai videogiochi.

Gia le console odierne hanno raggiunto un dettaglio grafico più che decente, per godersi un gioco non serve molto altro....con questo non dico che non sia auspicabile...ma sicuramente non è così fondamentale....

Poi anche a me piacciono le texture in HD, mille volti diversi dei passanti e tutto il resto....ma purtroppo ho una vita da mandare avanti.
Son finiti per me i tempi del total modding a GTA Vice City...

Le console non moriranno mai e il PC resterà sempre nella posizione in cui sta e non ci sono ne Steambox o Linux che possano fare qualche cosa...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^