Sony Online Entertainment non fa più parte di Sony

Sony Online Entertainment non fa più parte di Sony

Il team di sviluppo di EverQuest, PlanetSide e H1Z1 si chiamerà Daybreak Game Company e inizierà a sviluppare anche per Xbox.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
 

Quella che fino a oggi abbiamo conosciuto come Sony Online Entertainment è stata acquisita dalla società d'investimenti Columbus Nova, e quindi smetterà di essere una sussidiaria di Sony. Acquisirà il nome di Daybreak Game Company e continuerà a operare come studio di sviluppo indipendente.

H1Z1

"Siamo molto felici di far parte del vasto elenco di compagnie di Columbus Nova. Hanno una comprovata esperienza in settori analoghi e per questo vogliamo andare avanti per vedere come possiamo migliorare il gioco online", ha commentato John Smedley, che occuperà la carica di presidente della nuova Daybreak Game Company.

"Continueremo a concentrarsi sulla realizzazione di giochi eccezionali per i giocatori di tutto il mondo, e a portarli su nuove piattaforme, seguendo lo schema multi-piattaforma", ha aggiunto, chiarendo poi su Twitter: "Non vedo l'ora di fare dei giochi per Xbox One".

Tutti i progetti attuali, tra i quali troviamo H1Z1, DC Universe Online ed EverQuest Next, verranno portati avanti come studio indipendente.

"Sony Online Entertainment, recentemente ribattezzata Daybreak, è una grande aggiunta al nostro portafoglio esistente di studi tecnologici e di società di intrattenimento. Vediamo enormi opportunità di crescita attraverso l'offerta multi-piattaforma e con i nuovi giochi come H1Z1 e l'attesissimo EverQuest Next", ha commentato Jason Epstein, Senior Partner di Columbus Nova.

Non si hanno dettagli sui termini economici dell'operazione di vendita.

L'annuncio, peraltro, arriva all'indomani dell'uscita della versione Early Access di H1Z1 che, come abbiamo già visto, ha scatenato non poche polemiche.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Morghel7703 Febbraio 2015, 10:13 #1
Speriamo bene per Everquest...
Titanox203 Febbraio 2015, 19:36 #2
non ne sentiremo la mancanza

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^