Sony: il cloud gaming è assolutamente inevitabile

Sony: il cloud gaming è assolutamente inevitabile

Con nuove dichiarazioni di uno dei suoi dirigenti, Sony sembra confermare la presenza del supporto al cloud gaming in PlayStation 4.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PacK818 Giugno 2012, 15:30 #11
Originariamente inviato da: luca20141
...Ma che senso ha fornire una console e un servizio Cloud? Non sono uno il contrario dell'altro?
Avere in giochi in Cloud non dovrebbe permettermi di giocare in ogni situazione?
Si,no e forse.
Si,perché il Cloud può abbattere il problema dei costi hardware della console: non servirà più avere una console potente ma una connessione soddisfacente e comunque non è detto che non si possa giocare in locale (es. provi un gioco preview in cloud e se ti piace o lo affitti o lo compri boxato).

No,perché possono essere complementari,dipende dalla forma di Business che c'è dietro: la console resta pur sempre di gioco tradizionale casalingo a cui si vuole aggiungere un servizio di Cloud (e non è detto che non si possa usare altri servizi di Cloud gaming).

Forse, perché qui si parla di essere innanzitutto possessore di una console e solo dopo avere diritto all'accesso Cloud.
tony7318 Giugno 2012, 16:48 #12
Ma abolirle del tutto ste consolacce? IMHO ovviamente.
HIVE mind18 Giugno 2012, 17:11 #13
Ma lol, l'unica cosa inevitabile è lo.... SCAFFALE. Avanti il prossimo.
AleK18 Giugno 2012, 19:50 #14
Originariamente inviato da: HIVE mind
Ma lol, l'unica cosa inevitabile è lo.... SCAFFALE. Avanti il prossimo.




Quello che veramente mi lascia più perplesso è l'attitudine di alcune persone. Sembra veramente che ci tengano in particolar modo a spendere più denaro per avere il nulla in più. Il clouding esiste gia con steam e loro lo propongono allo stato dell'arte. E mi sta benissimo com'è perchè non è un obbligo, bensì un eventuale opportunità. Ma parliamo seriamente. Delle decine di titoli che avrete in archivio, quanto spesso vi capita di reinstallare qualcosa che avete lasciato indietro? E quando lo fate, siete contenti di dover rinunciare alla connessione, magari per giocare online, solo perchè state reinstallando un gioco? Non è sempre molto più pratico infilare il maledetto CD/DVD nel lettore ed avviare il gioco in pochi minuti? Certo mancheranno gli aggiornamenti, ma sicuramente non perdereste lo stesso tempo di connessione che state sprecando per scaricarlo del tutto nuovamente. Questa dovrebbe essere la vera grande forza o privilegio di tutti coloro che dicono di preferire una console ad un pc. Con il cloud vi sembra più immediato? Quelli che usano le console parlano tanto di praticità, ma a mio avviso non la riconoscerebbero neppure se gli cadesse in testa. Sperate pure in un futuro chiamato cloud, dove quel che comprate è sempre solo in affitto. La libertà per alcuni è un valore superfluo.
Drest19 Giugno 2012, 00:15 #15
non lo voglio il cloud, voglio una scatola con dentro un dvd e voglio poterci giocare quando cavolo mi pare, senza lag e senza dover occupare 9/10 di banda!

p.s. steam col cloud gaming non c'entra nulla, per cloud si intendono servizi come gaikai e onlive. in questo modo trasformeranno tutto (e ci si stanno impegnando da anni) in servizi. e i servizi si pagano profumatamente.
Asterion19 Giugno 2012, 07:50 #16
Originariamente inviato da: Drest
non lo voglio il cloud, voglio una scatola con dentro un dvd e voglio poterci giocare quando cavolo mi pare, senza lag e senza dover occupare 9/10 di banda!


Avere la possibilità di salvare, o fare un backup dei salvataggi, su server è una bella cosa. Per il resto, magari anche per questioni anagrafiche, non posso che essere d'accordo con te.
Rudyduca19 Giugno 2012, 09:53 #17
Quando, non ricordo quale analista di mercato, disse qualche mese fa che sarebbe scomparso un produttore hardware di console, non fece nomi. Ora sappiamo di chi si tratta!
Baboo8519 Giugno 2012, 09:59 #18
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Sony: il cloud gaming è assolutamente inevitabile


Quindi e' inevitabile che la PS4 avra' prestazioni da schifo, tanto da doversi appoggiare ai megaserver remoti di Sony per far girare i futuri giochi?


Allora tantovale fare un nuovo firmware per la PS3 per adattarla al cloud gaming e continuare le vendite di quella. Almeno la gente sa che e' la stessa console di 7 anni fa.

Almeno Microsoft vuole tirar fuori pure degli occhialini virtuali stile quelli di Google per giocare in mobilita' (con tanto di 4G).
matsnake8619 Giugno 2012, 12:30 #19
Bene! Via uno!
La scelta rimarrà tra xbox e wii u
Baboo8519 Giugno 2012, 12:42 #20
Originariamente inviato da: matsnake86
Bene! Via uno!
La scelta rimarrà tra xbox e wii u


Wii U? Che te ne fai di una console che esce gia' vecchia? Dai... Mettere sullo stesso piano la Wii U e la nuova XboX.....a meno che quest'ultima non faccia schifo uguale, direi che la Wii U non e' nemmeno da prendere in considerazione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^