Sony e Vodafone insieme per la connettività 3G di PS Vita

Sony e Vodafone insieme per la connettività 3G di PS Vita

Sony Computer Entertainment Europe e Vodafone hanno annunciato una partnership che vedrà Vodafone nel ruolo di provider preferito in Europa per la connettività 3G di PlayStation Vita.

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Videogames
SonyVodafonePlaystation
 

PlayStation Vita userà la rete 3G di Vodafone, secondo il comunicato stampa diramato da SCEE e dalla stessa Vodafone. La multinazionale impegnata nel settore della telefonia cellulare sarà il provider preferito in Europa per la connettività 3G della nuova console portatile di Sony in uscita il 22 Febbraio 2012.

La partnership avrà effetto in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Portogallo, Olanda, Australia e Nuova Zelanda, dove il modello di PS Vita con supporto 3G/Wi-Fi verrà venduto con una SIM Vodafone. La console potrà essere acquistata anche presso i rivenditori ufficiali Vodafone, sia online che nei punti vendita.

Inoltre, chi si connette attraverso la rete Vodafone riceverà in omaggio un voucher PlayStation Network che consentirà di scaricare gratuitamente l'adrenalinico gioco di guida arcade Wipeout 2048.

Sia con la connessione 3G che con il supporto Wi-Fi, PS Vita consente agli utenti di collegarsi e giocare con gli altri possessori di PS Vita, grazie a Near e Party, le applicazioni pre-installate, in aggiunta ai social network disponibili come Facebook, Skype, Foursquare e Twitter.

PS Vita è basata sul processore quad core Cortex-A9 fornito da ARM e sulla GPU SGX543MP4+ di PowerVR e dispone di 512 MB di memoria di sistema, quantitativo maggiore rispetto a quello disponibile nella console domestica PlayStation 3. La lista completa delle specifiche tecniche si trova qui.

"Considerato che il social gaming e la connettività saranno il cuore di PlayStation Vita è molto importante avere un partner leader nel settore dei network provider e assicurarsi che gli utenti abbiano un'esperienza 3G di alta qualità", dice Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Computer Entertainment Europe. "La partnership con Vodafone consentirà agli utenti delle nazioni interessate di rimanere collegati costantemente a internet, a prescindere dal luogo in cui si trovano".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7722 Novembre 2011, 09:32 #1
LoL!

Monta android, ha la connettività 3G.. adesso mettiamoci la strepitosa applicazione "phone" e siamo a posto!
jokerman10222 Novembre 2011, 16:46 #2
Eh bhe da ora in poi se senti squillare qualcosa non sarà + il cellulare ma il tizio che risponde alla chiamata con la ps vita hahahahaha
argent8822 Novembre 2011, 22:13 #3
stavolta è un sistema più chiuso di PSP, non credo che Vita sarà capace di chiamare se non tramite Skype o simili.
TRF8322 Novembre 2011, 22:47 #4
La cosa che mi spaventa di più, è la pericolosa somiglianza con l'hardware telefonico odierno. I quad core A9 sono alle porte (Tegra 3 su tutti, ma anche lo SnapDragon da 2.5GHz, gli OMAP e via dicendo. Oltretutto solo 3 saranno utilizzabili, dato che uno servirà a gestire l'OS), e la scheda video è il doppio di quella dell'iPhone 4s. Con l'uscita del 5 tra un annetto...queste caratteristiche basteranno? O la porteranno ad una rapida fine? Anche visto il trend dei display del cellulare ad avere una risoluzione superiore a quella della ps vita? Certo, c'è il valore aggiunto dei controlli dedicati...ma basterà? Non so...sono dubbioso. Anche considerando il flop del 3DS...
paul_9122 Novembre 2011, 23:47 #5
ma fatemi capire una cosa:
Per chiamare mia mamma che gli devo dire di mettere la pasta, posso farlo con questa scheda vodafone come se fosse un cellulare, o devo pagare sia la vodafone sia skype con i suoi servizietti?
Baboo8523 Novembre 2011, 12:42 #6
Originariamente inviato da: argent88
stavolta è un sistema più chiuso di PSP, non credo che Vita sarà capace di chiamare se non tramite Skype o simili.


Eheheheh, aspetta che spunti un exploit e che sfondino il firmware e poi vedrai se non telefona...

Il fatto che non ci sia il GSM non significa che il solo 3G non possa essere usato per mandare messaggi o chiamare, anzi... Il 3G e' la terza generazione del GSM e alla fin fine e' come se avesse una chiavetta 3G integrata.
pWi23 Novembre 2011, 14:11 #7
Già l'attuale PSP è in grado di collegarsi a PlayStation 3 e di accedere ai contenuti che sono memorizzati in essa. PlayStation 3, inoltre, è ovviamente compatibile con Vodafone Station. Quindi, se non ho capito male la sua idea, è molto più alla portata di quanto si possa pensare.

Avere PlayStation 3, o la console che la rimpiazzerà, al centro di un sistema domotico potrebbe essere una cosa interessante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^