Sony conferma il PlayStation Meeting del 7 settembre, dove sarà svelata PlayStation 4 Neo

Sony conferma il PlayStation Meeting del 7 settembre, dove sarà svelata PlayStation 4 Neo

L'evento si svolgerà presso il PlayStation Theatre di Times Square, a New York. Prevista anche una diretta in streaming.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Trovano conferma le indiscrezioni circolate in rete nei giorni scorsi. Sony ha infatti annunciato di aver organizzato un evento che si svolgerà il prossimo 7 settembre a New York, durante il quale saranno effettuati alcuni importanti annunci riguardanti il panorama PlayStation.

L'evento si intitolerà "PlayStation Meeting" - stesso nome già utilizzato da Sony a febbraio 2013 per svelare al mondo PlayStation 4 - e si svolgerà presso il PlayStation Theatre di Times Square.

Sembra insomma molto probabile che l'appuntamento sia stato organizzato per annunciare ufficialmente PlayStation 4 Neo, il cui sviluppo era già stato confermato poco prima dell’E3. Un portavoce Sony ha confermato inoltre la copertura streaming, che avverrà attraverso i canali ufficiali PlayStation.

Nome immagine

PlayStation 4 Neo, o PS4 Neo, è evoluzione di PS4 attualmente in commercio caratterizzata da importanti incrementi delle prestazioni velocistiche grazie a interventi tanto sulla CPU come sulla GPU. Le indiscrezioni online indicano una CPU della famiglia AMD Jaguar, quindi identica come architettura a quella presente in Playstation 4, con una frequenza di clock incrementata dai precedenti 1,6 GHz a 2,1 GHz.

Più importanti le modifiche dal versante GPU: in questo caso si passerà ad un'architettura Polaris 10, Graphics Core Next, con il numero di compute unit che raddoppierà dalle precedenti 18 alle future 36 e con un incremento nella frequenza di clock da 800 MHz a 911 MHz. Sulla carta, quindi, la potenza di calcolo pura della GPU raddoppierà rispetto a quanto messo a disposizione da PS4.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mauriziogl16 Agosto 2016, 13:55 #1
Inizieranno a fare i giochi in stile pc che in base alla potenza della console scaleranno o meno. Ottimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^