Sony brevetta un nuovo PS Move con superficie touch

Sony brevetta un nuovo PS Move con superficie touch

Un brevetto recentemente diventato pubblico potrebbe svelare i nuovi piani di Sony a proposito di sistemi di interfacciamento.

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Videogames
Sony
 

Depositato nel mese di giugno 2012 e diventato pubblico nei giorni scorsi, questo brevetto si riferisce a un controller esteticamente simile al PlayStation Move, ma dotato di una superficie touch e con una disposizione dei pulsanti differente.

PS Move

"Un dispositivo di controllo per interfacciarsi a un sistema di gioco che comprende un corpo con una sfera in una delle estremità", si legge nel documento. "Una superficie touch è disposta su uno dei lati della periferica".

Stando alla descrizione, la superficie touch fornirebbe un'area per la ricezione dei controlli di direzionalità. L'utente, insomma, stabilirebbe le direzioni con degli swipe sul touchpad. "Oltre alla superficie touch sul corpo della periferica ci sono diversi tasti, con circuiteria inserita all'interno".

La circuiteria, inoltre, si occuperebbe dell'interpretazione delle forme di interazione dell'utente e di trasmettere tali dati alla console tramite un software installato su quest'ultima.

Il problema che Sony vorrebbe aggirare con questo sistema riguarda la possibilità di continuare a premere un pulsante mentre si muove la periferica, sfruttando il sensore di movimento che si trova al suo interno. Con un joystick fisico questo risulta difficile, perché il dito tende a venire fuori della superficie in caso di movimenti bruschi. "La pressione del dito provoca un attrito che sarà riconosciuto dalla console", si legge nel documento.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NighTGhosT11 Dicembre 2013, 10:36 #1
.....per la felicita' di tutte le utilizzatrici....

Forma allungata.......superfice touch......manca solo la vibrazione e poi puo' esser venduto in tutti i sexy shops tranquillamente
!fazz11 Dicembre 2013, 11:41 #2
Originariamente inviato da: NighTGhosT
.....per la felicita' di tutte le utilizzatrici....

Forma allungata.......superfice touch......manca solo la vibrazione e poi puo' esser venduto in tutti i sexy shops tranquillamente


la battuta era abbastanza pessima, vedi di controllarti
KappaEA13 Dicembre 2013, 10:08 #3
sarà stata pessima la battuta, ma è la prima cosa che è venuta in mente anche a me...
il dildo touch mi mancava
la sony ha provato a copiare i controller wii ed ecco il risultato... gg wp!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^