Sony brevetta i demo che si deteriorano

Sony brevetta i demo che si deteriorano

Inizialmente hanno tutte le caratteristiche delle versioni definitive ma con il passare del tempo perdono funzioni e qualità.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:13 nel canale Videogames
Sony
 

Sony ha depositato un nuovo brevetto all'ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (Uspto) che si intitola "Feature eroding video game demonstration software". Sta pensando, di fatto, a un software di dimostrazione che inizialmente ha tutte le caratteristiche della versione definitiva ma che con il passare del tempo perde funzioni e qualità. Il documento è disponibile a questo indirizzo.

Feature eroding video game demonstration software

Nell'illustrazione allegata al documento si può notare come il personaggio abbia inizialmente un'arma perfettamente funzionante, mentre in seguito quest'arma sarà meno efficiente. Il software perderà nel corso del tempo altri tipi di contenuti, come parte della musica o della grafica o una certa quantità di piste se si tratta di un gioco di guida.

Con questo sistema Sony intende spingere gli utenti ad abbandonare progressivamente il demo per acquistare la versione definitiva dei giochi. Un'altra sfida riguarda le dimensioni del download che gli utenti dovranno effettuare, visto che la presenza di molti contenuti potrebbe rendere questi demo più grandi dei tradizionali. Vedremo i demo che si deteriorano prima o poi sulle nostre console?

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nitro8908 Marzo 2010, 11:17 #1
AHAHHAHAHAHAHAHAH mancava solo QUESTA

Cosi se devo decidere di comprare un gioco,devo stare in ansia i primi minuti perchè devo coglierne tutte le sfacettature possibili al più presto?

ma LOL
ghiltanas08 Marzo 2010, 11:18 #2
apparte che come detto nell'articolo, ci sarebbe da scaricare molta + roba...poi è rischioso, se qualcuno trova il modo di aggirare il "deterioramento", la gente scaricherà in pratica il gioco definitivo
Spec1alFx08 Marzo 2010, 11:19 #3
Sarei curioso di vedere questo brevetto applicato alla demo di una nuova avventura di Leisure Suit Larry.
massidifi08 Marzo 2010, 11:24 #4
e la demo di Tomb Raider???

Gli diminuiscono le tette??
Senryu_9108 Marzo 2010, 11:26 #5

LOL

decisamente assurdo! XD
Motenai7808 Marzo 2010, 11:33 #6
Chissà se faranno le "demo dei vibratori" su tale logica :V
leddlazarus08 Marzo 2010, 11:36 #7
anzichè spendere tempo e denaro per escogitare tali tecniche brevettarle ecc., non-investire in sicurezza e risparmiando denaro far costare meno il prodotto finale?

intanto la pirateria c'è e ci sarà sempre. c'è un detto "anzichè combatterli fatteli alleati".
webgandalf08 Marzo 2010, 11:39 #8
Considerato quanto dura un gioco di oggi ( in single ) direi che in 6 ore si ha il tempo di finirlo tutto in scioltezza .
Wasted Years08 Marzo 2010, 11:45 #9
Ma non è lo stesso principio dei programmi shareware? Solo che invece di comprare la licenza d'uso scaduto il tempo di valutazione, uno si deve comprare il gioco scatolato? Secondo me è un progetto potenzialmente pericoloso perchè si scatenerà la corsa al crack di questi "demo ad orologeria"...
tengo famiglia08 Marzo 2010, 11:50 #10
ma sony non ha niente da fare?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^