Sony blocca 93 mila account Psn dopo attacco hacker

Sony blocca 93 mila account Psn dopo attacco hacker

Hacker avrebbero ottenuto i dati sul log-in al Psn da altri siti e li avrebbero usati per tentare l'accesso agli account per il gaming.

di pubblicata il , alle 08:59 nel canale Videogames
Sony
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ice_v14 Ottobre 2011, 01:01 #11
Originariamente inviato da: andw93
non ti è mai passato per la testa che a rimetterci è l'utente?


ah con me sfondi una porta aperta; io spero proprio che sia l'utente a rimetterci di più, cosi almeno una buona volta che ha sbatuto il muso forte per causa di certe scelte consumistiche inizi a riflettere con maggiore attenzione che tipo di brand/corporation sta finanziando, acquistandone i prodotti/servizi.
ice_v14 Ottobre 2011, 01:21 #12
Originariamente inviato da: mau.c
si ma ci credo fino ad un certo punto, posso capire un attacco all'occorrenza per un evento come protesta, ma qui è sistematico. si deve intendere che invece MS e nintendo sono gentili con gli hacker?

mi pare più probabile lo scenario degli ex dipendenti sinceramente. poi non so se ci sono retroscena che non conosco


a quanto pare MS anche si ma ce ne sono altre che ora non ricordo...per quanto riguarda nintendo la sua politica è simile a quella sony, seppur meno aggressiva (almeno fino a prova contraria)

sui retroscena si possono fare mille ipotesi, tanto sempre ipotesi rimarrano...contano i fatti confuttati, il resto so chiacchere da bar/forum
Jack79714 Ottobre 2011, 01:33 #13
Sony ha fatto l'annuncio per "lavarsi le mani" ed evitare il problema. Ha rilevato le irregolarità ed ha messo tutto "in ordine" bloccando gli account.
Sapete qual'è la cosa strana? Fino a poco tempo fa si trovavano in vendita un sacco di account per il Live con un sacco di Microsoft point (lo so perchè ne ho preso uno su ebay per vedere se era una bufala), ma nessuno parla male del Live o della Microsoft (intendo nel panorama videolodico)!
Al mondo dovrebbe esserci meno ignoranza.
http://www.zdnet.com/blog/security/...unts-stolen/131
Ormai sono poche le sociètà "famose" che non hanno ricevuto attacchi. Chissà quanti server bucati che diffondono informazioni personali nel web e la gente si preoccupa per 2 account del PSN. Se hai timore per i tuoi dati prendi delle contromisure, tipo cambio password ogni settimana e se necessario anche cambio user id.
mau.c14 Ottobre 2011, 10:47 #14
un po' vecchiotto quel link. sarebbe davvero interessante sapere se sono gli organi d'informazione che per qualche motivo parlano solo degli attacchi a una parte e mai alle altre. è possibile visto che maggior parte dei siti riporta semplicemente le notizie di altri siti.
Jack79714 Ottobre 2011, 13:31 #15
Ci possono essere varie motivazioni per "evitare" di informare il pubblico su certi attacchi, ma il problema è che le persone comuni ignorano completamente che ci sono tante realtà diverse e che non è giusto puntare il dito solo verso chi ci sta antipatico.
Bisogna aiutare a migliorare i servizi con i nostri feedback invece di stare a fare flame su i forum!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^