Sondaggio: la metà delle XBox 360 si è rotta

Sondaggio: la metà delle XBox 360 si è rotta

Durante il periodo del GamesCom, la rivista americana GameInformer ha pubblicato un sondaggio secondo il quale il 54,2% delle XBox 360 ha prima o poi presentato malfunzionamenti.

di pubblicata il , alle 14:44 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
112 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TRF8325 Agosto 2009, 15:24 #11
Capisco che 5000 su 30M sia un campione ridotto, ma..in italia siamo 65M, e i sondaggi che si leggono in giro, non sono fatti su un numero di persone tanto maggiore.. (e anche per sondaggi su altri argomenti e riguardanti altri stati..). Farli su un numero troppo grande, richiederebbe ingenti costi e tempo per essere analizzati. L'unica cosa è che, essendo un sondaggio "a risposta libera" (nel senso che si risponde solo se si vuole/lo si nota), quoto quanto dice bs82 "Notare che a questi sondaggi se non si è interessati (ossia non si hanno avuto problemi) non si partecipa..." "di norma", aggiungo io..perchè, comunque, il 46% di chi ha risposto, NON ha avuto problemi... Per il resto..5000 utenti, potrebbe anche bastare..il tutto è correlato al metodo di "reclutamento". Avrebbero dovuto far apparire, che so, un popupino ai primi 10k utenti e registrare le loro risposte.. Sarebbero, quantomeno, selezionati "a caso"..e il campione sarebbe più attendibile. Detto questo, è indubbio che x360 abbia avuto più problemi di Sony e Nintendo, il che ha portato, ovviamente, a tempi di attesa superiori..
(ps, ho una ps3..quindi non sono per niente un fanboy x360!)
Aenor25 Agosto 2009, 15:24 #12
sarà anche falso, ma nella mia compagnia 8 persone ce l'hanno e a 8 persone, me compreso, si è rotta.
M4R1|<25 Agosto 2009, 15:26 #13
Originariamente inviato da: bs82
il titolo doveva essere LA META' DEI 5000 CHE HANNO RISPOSTO AL SONDAGGIO DI GAME INFORMER HANNO DETTO CHE LA LORO X360SI E' ROTTA.

Notare che a questi sondaggi se non si è interessati (ossia non si hanno avuto problemi) non si partecipa...

....quindi... solite sparate da malainformazione ( e GRAVE utontità giornalistica per riportare su siti ormai sempro meno seri ste news)....

:-)


Quoto su TUTTO

Cmq altra cosa che nn hanno considerato facendo questa sotto specie di indagini è la revisione della console. Facile dire che un 50% si rompe senza andare ad analizzare... tanto valeva farlo a tavolino
Cmq da siti come HWupgrade nn mi sarei mai aspettato la pubblicazione di articoli simili che alimentano solo la disinformazione
il Caccia25 Agosto 2009, 15:27 #14
che sia vero o falso il concetto è che non si può testare un campione di 5000 persone su 30milioni di utilizzatori e pretendere di estendere pari pari le percentuali che escono a tutto il gruppone, è assurdo...
ciò non toglie che possa tranquillamente essere vero che il 40% delle console si sia guastata, leggendo qua e la e dopo averlo provato in prima persona è possibilissimo..
il Caccia25 Agosto 2009, 15:29 #15
Originariamente inviato da: M4R1|<
Quoto su TUTTO

Cmq altra cosa che nn hanno considerato facendo questa sotto specie di indagini è la revisione della console. Facile dire che un 50% si rompe senza andare ad analizzare... tanto valeva farlo a tavolino
Cmq da siti come HWupgrade nn mi sarei mai aspettato la pubblicazione di articoli simili che alimentano solo la disinformazione


vedendo il tuo avatar anche tu sarai piuttosto "obiettivo" in questa discussione immagino
M4R1|<25 Agosto 2009, 15:30 #16
Originariamente inviato da: il Caccia
vedendo il tuo avatar anche tu sarai piuttosto "obiettivo" in questa discussione immagino


L'intelligenza è scesa MOLTO da ste parti!

Cmq nn sai che l'abito nn fa il monaco?

edit:

1) tolto l'avatar così nessuno mi rompe più i @@ sul fatto di essere fanboy
2) in questo forum c'è ben altra gente che deve essere accusata di fanboismo
3) disiscritto dalla discussione
gospel25 Agosto 2009, 15:32 #17
io quando mandai la mia console in assistenza ci mise 15 giorni a tornare e non un mese..ed anche ai miei amici il tempo medio fu questo..mi sa tanto di sondaggio falsato..
il Caccia25 Agosto 2009, 15:33 #18
Originariamente inviato da: M4R1|<
L'intelligenza è scesa MOLTO da ste parti!

Cmq nn sai che l'abito nn fa il monaco?


guarda che era una battuta la mia, ho l'xbox e uso windows pure io sai...
quella che è salita MOLTO da ste parti è l'acidità

ps: ah ah ma perchè adesso hai tolto l'avatar??!! ah ah robe da matti.. scherzavo!!
Dads25 Agosto 2009, 15:39 #19
"Gli acquirenti che hanno rispedito a Microsoft per l'assistenza le console rotte si sono ritrovati nel 41,2% dei casi con una console nuovamente difettosa. Considerando che finora Microsoft ha venduto 30 milioni di unità della sua console di nuova generazione, dal momento del lancio sono state prodotte 16,3 milioni di console destinate alla rottura. Il numero di console sostitutive della prima console difettosa per cui sono stati riscontrati difetti è di 6,7 milioni."

A me questo paragrafo ha fatto storcere la bocca, ma molto molto molto! E' una paragrafo che potrebbe andare bene per Studio Aperto, non per HWU.
Lain8425 Agosto 2009, 15:40 #20
Comprata al day-one. E' stata 5 volte in assistenza Microsoft per diversi problemi :

[LIST=1]
[*]3 Led Rossi
[*]Lettore DVD Guasto
[*]Rottura durante il trasporto con il corriere
[*]3 Led Rossi
[*]Errore E74
[/LIST]

L'ultima che mi è arrivata l'ho venduta come usata, nonostante la Microsoft mi garantisse che la console che mi tornava era nuova e non una rigenerata. Ho acquistato subito dopo una Xbox 360 Elite (con Falcon v2) e funziona egregiamente.

Attualmente è la console che più utilizzo, sopratutto in live (a meno che il televisore in sala non sia occupato dai miei genitori a guardare SKY o da mio fratello ).

Posseggo anche una PS3 che è ferma a prendere polvere, acquistata a Febbraio di quest'anno !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^