Sole, sabbia e supercar nel nuovo trailer di Need for Speed Hot Pursuit

Sole, sabbia e supercar nel nuovo trailer di Need for Speed Hot Pursuit

Electronic Arts ha reso disponibile un nuovo trailer di Need for Speed Hot Pursuit intitolato "Autolog Recommends: Sun, Sand and Supercars".

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:57 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Ci sono diverse interessanti sequenze con gameplay nel nuovo trailer di Need for Speed Hot Pursuit, appena rilasciato dal produttore Electronic Arts e dallo sviluppatore Criterion Games. Hot Pursuit è basato sul motore grafico dei giochi della serie Burnout, a sua volta derivato da tecnologia RenderWare. Costituisce una sorta di ritorno alle origini per la serie.

Quanto alle caratteristiche del gameplay, durante la corsa si verificano dei rallentamenti del tempo e la polizia organizza dei posti di blocco oppure con elicotteri porta sulla strada delle strisce dentate o, ancora, genera delle esplosioni elettromagnetiche. Queste azioni sono seguite con inquadrature spettacolari, il che conferisce un aspetto cinematografico in qualche modo insistito al nuovo Need for Speed. Ci sono alcuni aspetti del tradizionale Need for Speed: l'estetica delle macchine ricorda quella dei precedenti capitoli, così come le già citate voci in tempo reale della polizia. Criterion Games ha introdotto una nuova tecnologia per l'alternanza del giorno con la notte e per la gestione delle condizioni climatiche variabili.

Criterion, inoltre, introdurrà un nuovissimo network online chiamato Need for Speed Autolog, dove i giocatori potranno paragonare le proprie statistiche di gara e ricevere automaticamente suggerimenti di gameplay dai propri amici. In realtà Autolog costituisce l'ossatura del gioco: si occupa del matchmaking, tiene informati sulle prestazioni degli altri giocatori e sulle altre azioni, come la personalizzazione delle vetture, che stanno compiendo in-game. Inoltre, il sistema traccia costantemente tutte le prestazioni degli amici.

Il gioco comprenderà due carriere differenti, una come poliziotto e l'altra come pilota. Si potrà giocare da soli o in compagnia in multiplayer. Ci saranno tantissime supercar molto recenti, sia in versione tradizionale che come vetture della polizia. Tra queste Porsche 918 Spyder, Lamborghini Reventón, Koenigsegg CCX, McLaren MP4-12C, Pagani Zonda Cinque, Ford Shelby GT500, Bugatti Veyron 16.4 (sono solo alcune delle vetture che saranno presenti nella versione definitiva del gioco).

Need for Speed Hot Pursuit verrà rilasciato il 19 novembre nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Paganetor03 Settembre 2010, 17:03 #1
Esplosioni elettromagnetiche?
Ma io posso rispondere col BFG?

scherzi a parte, mi piace questo "ritorno alle origini" e apprezzo la possibilità di fare carriera anche come poliziotto (in MP dev'essere una figata )
Vampire66603 Settembre 2010, 17:08 #2
Ma quello che parla all'inizio è Drama!
L'ho riconosciuto immediatamente.
Rubberick03 Settembre 2010, 17:08 #3
sara' ma sta grafica non mi piace proprio mi aspettavo qualcosa in + o_o
Lino P03 Settembre 2010, 17:13 #4
mah, + che il classico trailer mi sembra un video in real time.
sinceramente sembra quella merd@ di cui non ricordo neppure il nome, con power up e consolate simili.
un arcadone direi, veramente deluso, almeno dalla veste grafica.
erano riusciti così bene in shift e mi cadono sul titolo che esce un anno dopo?
mah.
Kharonte8503 Settembre 2010, 17:19 #5
Quanti ricordi di Need for Speed III: Hot Pursuit (1998) è troppo sperare che il gioco sia a quei livelli?
DEABlade03 Settembre 2010, 17:20 #6
spero veramente che non sia questa la qualità del gioco xkè (anche se giochi diversi) Dirt 2 è 3 spanne sopra come grafica... questo sembra un gioco di 3 anni fa
RoUge.boh03 Settembre 2010, 17:24 #7
ed ecco a voi il nuovo outrun....
Lino P03 Settembre 2010, 17:25 #8
Originariamente inviato da: DEABlade
spero veramente che non sia questa la qualità del gioco xkè (anche se giochi diversi) Dirt 2 è 3 spanne sopra come grafica... questo sembra un gioco di 3 anni fa


e invece direi di si. è un real time.
Blackcat7303 Settembre 2010, 17:31 #9
Non ho mai capito le critiche ai giochi di guida arcade che devono essere per forza tutti simulativi? Io mi son divertito con Shift(che non è nemmeno poi così simulativo se andiamo a vedere) e pure con Burnout.
Lino P03 Settembre 2010, 17:38 #10
Originariamente inviato da: Blackcat73
Non ho mai capito le critiche ai giochi di guida arcade che devono essere per forza tutti simulativi? Io mi son divertito con Shift(che non è nemmeno poi così simulativo se andiamo a vedere) e pure con Burnout.


veramente nessuno sta criticando il gameplay, giustamente però c'è chi dice che per essere un gioco in uscita un anno dopo shift, è assurdo che sia graficamente molto peggio.
e poi... ok arcade, ma qui pare proprio che le auto galleggino sull'asfalto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^