Software house di Star Citizen apre nuova sede di sviluppo a Francoforte per CryEngine

Software house di Star Citizen apre nuova sede di sviluppo a Francoforte per CryEngine

Il nuovo ufficio tedesco contribuirà allo sviluppo di Star Citizen e di Squadron 42. I veterani di questo team costituiranno un valore aggiunto dai punti di vista della programmazione, del gameplay per la parte da FPS e per la componente cinematografica.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
 

Cloud Imperium Games annuncia ufficialmente l'apertura di una nuova sede di sviluppo a Francoforte, in Germania. In questa sede lavorano ingegneri, artisti e designer, e molti di loro hanno diretta responsabilità sulla tecnologia grafica CryEngine su cui Star Citizen è basato. Non a caso la software house responsabile di CryEngine, Crytek, ha anch'essa sede a Francoforte.

Star Citizen

"Alcuni tra i principali sviluppatori al mondo si trovano in questa città", ha detto il direttore del progetto, oltre che creatore di Wing Commander e Freelancer, Chris Roberts. "Siamo estremamente lieti di averli nella nostra squadra. La loro esperienza con CryEngine per noi si concretizzerà in risultati molto importanti in futuro. Il loro contributo è già evidente nella parte single player di Star Citizen, Squadron 42, e nei primi elementi da FPS".

La sede di Francoforte dunque sembra essere orientata principalmente alla collaborazione con il fornitore della tecnologia grafica, Crytek. Ma sicuramente anche per sopperire alle difficoltà incontrate nello sviluppo della parte da sparatutto in prima persona di Star Citizen, che a oggi risulta fortemente in ritardo rispetto alle promesse iniziali.

L'ufficio si trova nella parte ovest di Francoforte in un nuovo complesso commerciale vicino al centro congressi della città. Attualmente è formato da 21 persone, ma si prevede che tale numero salga a 50 entro la fine dell'anno.

"È un sogno che diventa realtà per tutto il nostro team", ha dichiarato Brian Chambers, direttore dello sviluppo presso la nuova sede tedesca. "È eccitante lavorare su un progetto ambizioso come Star Citizen. Il nostro team è piccolo ma stiamo crescendo rapidamente, reclutando in tutta Europa. Abbiamo alcune idee molto interessanti sulla tecnologia, che pensiamo saranno molto gradite dai nostri fan. Ne parleremo molto presto!"

Star Citizen viene finanziato tramite crowdfunding e da ottobre 2012 ad oggi ha raccolto oltre 84 milioni di dollari. Viene riconosciuto dal Guinness World Record come il progetto che ha raccolto più soldi in assoluto dal pubblico. Cloud Imperium Games Corporation è invece una sussidiaria della Roberts Space Industries Corp. fondata nell'aprile 2012. Conta due sedi principali: a Los Angeles e ad Austin.

Altre informazioni su Star Citizen si trovano qui.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
greyhound306 Luglio 2015, 22:01 #1
lol a mio parere sto gioco é un tamagoci 2.0
invece dell animaletto che deve crescere hai un videogioco in "fase di sviluppo" ed invece delle merendine gli dai da mangiare donazioni

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^