Slither.io ora fra le sei app più popolari

Slither.io ora fra le sei app più popolari

Si tratta di un titolo multiplayer molto semplice e immediato in cui, nei panni di un serpente, bisogna accerchiare i serpenti che rappresentano gli altri giocatori per metterli fuori combattimento.

di pubblicata il , alle 16:02 nel canale Videogames
 

Certo, Pokemon Go per il momento non si tocca, ma se c'è un'altra app che nelle ultime settimane è diventata popolare risponde al nome di Slither.io. Disponibile da qualche mese anche nel formato per web browser, Slither.io nelle ultime settimane ha fatto il suo debutto fra le prime 6 posizioni della classifica delle app più usate su iOS. Questo vuol dire che al momento Slither.io è più usata delle varie Google Maps, Uber e Netflix, dietro solo a Instagram, Twitter, Snapchat, Facebook e, ovviamente, Pokemon Go. Slither.Io si ispira a un gioco molto simile rilasciato circa un anno fa, ovvero Agar.io.

Slither.io

Slither.io riprende alcuni concetti di gioco dei vecchi Snake e Centipede, ma contestualizza il tutto all'interno di uno scenario di gioco tipicamente multiplayer. Basta inserire il proprio nickname per iniziare a giocare con l'obiettivo di accrescere le dimensioni del serpente senza farsi toccare dagli altri.

Slither.io

Ogni giocatore presente nell'istanza di gioco, infatti, impersona un simpatico serpente che deve raccogliere delle sfere luminose per allungarsi, cercando di evitare il contatto con gli altri serpenti. A differenza dei giochi classici a cui Slither.io si ispira, può attorcigliarsi su sé stesso.

La manovra più caldamente raccomandata è quella di avvolgere completamente i serpenti più piccoli in modo da impedire loro qualsiasi tipo di fuga. Sbattendo sul corpo del nostro serpente, infatti, si smaterializzeranno e lasceranno cadere delle sfere luminose che, quando raccolte, renderanno il nostro serpente più potente. Catturare le sfere luminose lasciate cadere dai serpenti più grandi che vanno a sbattere, inoltre, ci permetterà di crescere rapidamente.

Slither.io

Naturalmente bisogna stare attenti in queste circostanze, perché le sfere sono appetibili per tutti gli altri giocatori presenti nella partita, il che genererà un certo traffico nella zona limitrofa aumentando le possibilità di sbattere sugli altri serpenti. Slither.io è giocabile anche in single player contro i bot, i quali si caratterizzano per un comportamento meno aggressivo rispetto ai giocatori umani.

Slither.io è immediato, ma ciò non toglie che serve una certa dimestichezza per manovrare adeguatamente il serpente, soprattutto quando cresce di dimensioni. Per quanto riguarda la versione PC per web browser, ci si può muovere con il mouse o con le freccette, mentre sullo smartphone ci sono tre modalità di interazione tra cui scegliere. Nella Arrow Mode basta disegnare con il dito la traiettoria da far compiere al serpente, mentre nella Classic mode bisogna fare un tap nella direzione verso la quale ci si vuole muovere. Infine, la Joystick mode permette di interagire con un joystick virtuale per avere maggiore precisione su tutti questi movimenti.

Con un doppio tap sul dispositivo mobile o, sul PC semplicemente cliccando, si aumenta la velocità del serpente. Può essere fondamentale per allontanarsi velocemente dai serpenti più lunghi, ma c'è un effetto collaterale. Più velocemente si muove il serpente, infatti, e più massa perderà, lasciando dietro di sé una scia di palline di energia a disposizione degli altri giocatori.

Slither.io

Il successo di Slither.io è talmente dilagante che su internet si è diffusa a macchia d'olio la psicosi per le estensioni e le skin: è infatti possibile personalizzare il disegno e i colori del proprio serpente. Basta loggarsi nella versione PC del gioco e in basso a destra dello schermo cliccare sull'opzione per la condivisione sui social. Dopo aver condiviso, nella parte in basso a sinistra apparirà l'opzione per cambiare la skin del serpente. Ma su Reddit si trovano molte altre opzioni di personalizzazione che, tra le altre cose, consentono di collegarsi agli amici, di vedere le coordinate, di cambiare il background della partita e di aggiungere al serpente le skin create dalla community.

Secondo un recente articolo del Wall Street Journal, Slither.io ha già oltrepassato la soglia dei 68 milioni di download e può vantare 67 milioni di giocatori al giorno per quanto riguarda la versione per web browser. Stando alla storia raccontata dal Wsj, gli sviluppatori di Slither.io prima di questo dilagante successo non riuscivano nemmeno a pagarsi l'affitto, mentre oggi guadagnano 100 mila dollari al giorno. Principalmente dalla pubblicità che appare tra una sessione di gioco e l'altra, ma anche per il fatto che pagando 3,99 € si sblocca la versione priva di messaggi pubblicitari.

Potete scaricare Slither.io da App Store e da Google Play.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8318 Luglio 2016, 23:48 #1
aè buongiorno, slither è la prima più scaricata/popolare da un bel pò su google play con oltre 50mil di download.
Uakko19 Luglio 2016, 00:30 #2

Errore

"con l'obiettivo di accrescere le dimensioni del serpente senza farsi toccare dagli altri."

Se un'altro serpente ti tocca sul corpo è quel serpente a morire, quindi: l'obiettivo è di accrescere le dimensioni del serpente senza toccare gli altri."

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^