Sledgehammer per il single player e Raven per il multiplayer di Modern Warfare 3

Sledgehammer per il single player e Raven per il multiplayer di Modern Warfare 3

È ormai imminente l'annuncio del terzo Modern Warfare, atteso per la prossima stagione natalizia. Secondo il Los Angeles Times, Raven Software curerà la componente multiplayer.

di pubblicata il , alle 14:42 nel canale Videogames
 

Molte riviste del settore parlano già insistentemente di Modern Warfare 3. Activision fino a oggi, però, non ha fatto alcun annuncio ufficiale e non ha fornito nessun dettaglio sul futuro della serie dopo i contrasti con Infinity Ward e la causa legale da 400 milioni di dollari in corso contro Electronic Arts.

Tuttavia, dopo gli incassi miliardari dei capitoli 6 e 7 di Call of Duty, ovvero Modern Warfare 2 e Black Ops, è altamente probabile che anche nel 2011 ci sia un nuovo Call of Duty. Finora si è parlato di Sledgehammer Games come sviluppatore unico del gioco, ma in realtà potrebbero essere coinvolte nel faraonico progetto diverse software house.

Secondo il Los Angeles Times, Modern Warfare 3 sarà co-sviluppato da diverse software house. Se il single player potrebbe essere affidato effettivamente a Sledgehammer Games, il multiplayer sarebbe di competenza di Raven Software, la storica software house dei Soldier of Fortune oggi di proprietà di Activision.

Produrre un Call of Duty per anno non è compito facile per Activision, soprattutto in seguito ai dissidi con Infinity Ward. Il primo capitolo della sottoserie Modern Warfare ha venduto oltre 13 milioni di copie in tutto il mondo, mentre il secondo ha superato il traguardo delle 20 milioni di copie vendute. Queste cifre fanno di Call of Duty un business di vitale importanza per Activision, essendo il franchise più forte del colosso americano insieme a World of Warcraft.

Fino a oggi ha assegnato i capitoli pari della serie a Infinity Ward, la software house che ha creato Cod, e quelli dispary a Treyarch, sviluppatore di Black Ops che quindi potrebbe tornare con il Call of Duty del 2012. Sledgehammer Games, che ha sede in California, è invece un team di sviluppo molto giovane, al suo primo gioco Tripla A.

Per questo verrebbe affiancata a quello che rimane di Infinity Ward e alla stessa Raven Software. Quest'ultima viene fondata nel 1990 e ha sede nel Wisconsin. Tra i giochi più famosi tra quelli che ha sviluppato, oltre i Soldier of Fortune, troviamo Heretic, Hexen, Star Trek Voyager Elite Force, Star Wars Jedi Knight II Jedi Outcast, Quake 4 e Singularity.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
sbudellaman21 Gennaio 2011, 15:18 #1
Spero vivamente in un gioco meno "bimbominkia".
ice_v21 Gennaio 2011, 16:24 #2
Spero vivamente in un flop, in modo da finirla co' sta b***ta di CoD...ma con 3 SH in gioco sarà dura.
Scruffy21 Gennaio 2011, 16:25 #3
quoto il fatto che debba essere molto meno bimbominkia e soprattutto meno consolaro..... oramai non ne posso + di sti cod con la grafica retrò......

devono rifare il motore grafico, aggiungere dettagli da paura, qualche novità, niente cittoni e soprattutto un mondo interattivo alal bc2 non sarebbe affatto male.
sbudellaman21 Gennaio 2011, 16:30 #4
Originariamente inviato da: ice_v
Spero vivamente in un flop, in modo da finirla co' sta b***ta di CoD...


Mmh.. non credo. Dal momento che mi sembra molto difficile riuscire a fare una porcata peggio della precedente (che nonostante tutto ha venduto 20 milioni di copie, un numero esorbitante) dovrebbero proprio impegnarsi per riuscire ad ottenere un flop.
L'unica cosa in cui si può sperare è un miglioramento, con tutti i soldi che si son beccati poi voglio proprio vedere se non investono in sviluppo...
ice_v21 Gennaio 2011, 17:20 #5
Originariamente inviato da: sbudellaman
con tutti i soldi che si son beccati poi voglio proprio vedere se non investono in sviluppo...


anche io vorrei proprio vedere che cosi sarà, ma sono alquanto scettico...

Comunque, coreggetemi se sbaglio, ma un altro FPS molto atteso non dovrebbe uscire verso la fine di quest'anno...un certo BF3?
al13521 Gennaio 2011, 17:29 #6
questi bastardi non sanno far altro che farle uscire una dietro l'altra ... hanno rotto.. non si puo' godere un gioco che abbia un supporto decente per almeno 2 anni.
sinceramente mi sono rotto le scatole. sono finiti i bei tempi con questa gente...
pensassero a farli bene e ben supportati invece di tirar fuori queste maialate
Elrim21 Gennaio 2011, 22:02 #7
Originariamente inviato da: ice_v
anche io vorrei proprio vedere che cosi sarà, ma sono alquanto scettico...

Comunque, coreggetemi se sbaglio, ma un altro FPS molto atteso non dovrebbe uscire verso la fine di quest'anno...un certo BF3?




BF3 ha come requisti un quadcore, un OS a 64 bit, un vga decente e le Dx11 (dovrebbe andare anche in Dx10), tecnologicamente dovrebbe farcela ma numericamente con simili richieste non può sperare di avere un decimo del successo di CoD.
Certo bisogna vedere com'è il gioco, magari viene fuori un capolavoro, a me personalmente BC2 come gameplay non è piaciuto granché.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^