Sledgehammer ammette di aver avvertito pressione per Modern Warfare 3

Sledgehammer ammette di aver avvertito pressione per Modern Warfare 3

Secondo i co-fondatori dello studio è necessario un approccio di questo genere per poter realizzare prodotti di elevata qualità.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 14:43 nel canale Videogames
 

Glen Schofield e Michael Condrey, nello specifico i co-fondatori della software house Sledgehammer Games, hanno dichiarato di aver avvertito molta pressione durante lo sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare 3, aggiungendo peraltro che questo approccio è stato particolarmente utile per la creazione di un prodotto di ottimo livello.

"Sarei disonesto se dicessi che non ho avvertito la pressione", ha commentato Condrey nel corso di un'intervista a IndustryGamers. "Io e Glen abbiamo fatto tutto il necessario per dare vita a Sledgehammer Games. Abbiamo abbandonato grandi ruoli per perseguire la nostra visione di un miglior modello di sviluppo, ed era una strada senza ritorno. Inoltre, lavorando su MW3, con oltre 30 milioni di fan che non chiedevano altro se non un fantastico sequel di MW2...sì, sapevamo che avremmo dovuto sfruttare tutte le nostre risorse".

"Sapevamo anche che si trattava dell'occasione di una vita. Equivale a dire che l'acciaio più duro è forgiato nel fuoco più caldo. Come studio facciamo del nostro meglio quando c'è un sano bilanciamento di passione e pressione. Ci mantiene con i piedi per terra, ci spinge a lavorare duro e in modo più intelligente, e assicura che non venga mai data per scontata la qualità. Non potrei essere più fiero del modo in cui tutti i membri del team hanno affrontato la sfida".

Schofield dal canto suo ha aggiunto: "C'è stata molta pressione, ma la maggior parte ce la siamo inflitta da soli. Abbiamo realizzato che c'erano milioni di fan la fuori che contavano su di noi e sul fatto che potessimo pubblicare qualcosa che tenesse testa a Modern Warfare 2. Ci sono così tante persone che non vedono l'ora di giocare a Modern Warfare 3, che vi prenderei in giro se non vi dicessi che abbiamo avvertito una certa pressione. Ma in Sledgehammer Games amiamo la sfida e viviamo per la pressione. Ci permette di dare il meglio".

Vi ricordiamo che Modern Warfare 3 è disponibile nei negozi dalla giornata di ieri. Continuate a seguirci per la nostra imminente recensione.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Max_R09 Novembre 2011, 14:53 #1
[SIZE="5"]Z[/SIZE][SIZE="4"]Z[/SIZE][SIZE="3"]Z[/SIZE][SIZE="2"]Z[/SIZE][SIZE="1"]Z[/SIZE][SIZE="1"]Z[/SIZE][SIZE="2"]Z[/SIZE][SIZE="3"]Z[/SIZE][SIZE="4"]Z[/SIZE][SIZE="5"]Z[/SIZE]
Hanno un grande bisogno di farsi pubblicità
wolverine09 Novembre 2011, 21:17 #2
Forse perchè ascoltavano Under Pressure dei Queen fra una pausa e l'altra?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^