Skylanders oltre il miliardo di dollari in vendite

Skylanders oltre il miliardo di dollari in vendite

Activision fa sapere che Skylanders Spyro's Adventure e Skylanders Giants insieme hanno generato oltre 1 miliardo di dollari in vendite retail in tutto il mondo.

di pubblicata il , alle 14:08 nel canale Videogames
Activision
 

È un dato che naturalmente beneficia delle vendite in fatto di giocattoli e accessori, che stanno alla base dell'offerta Skylanders. La serie di Activision, infatti, ha superato il miliardo di dollari in vendite a soli 15 mesi dall'uscita del primo capitolo, Spyro's Adventure.

Skylanders

Activision fa sapere, inoltre che nel 2012 le vendite di personaggi di Skylanders hanno superato quelle delle linee di action figure più popolari negli USA e in Europa, come Beyblades, Star Wars e Transformers. Inoltre, complessivamente sono stati venduti oltre 100 milioni di giocattoli Skylanders.

Sono alcuni dei dati che si trovano nell'infografica che Activision ha rilasciato per evidenziare visivamente la portata del successo di Skylanders. Oltre 210 mila giocattoli della serie vengono venduti in media al giorno, con quasi 9 mila giocattoli venduti all'ora e 147 al minuto.

Skylanders è basato su un dispositivo, che rappresenta un portale, che va collocato a un paio di metri dalla console. Il portale è dotato di una videocamera e interagisce tramite Bluetooth con il sistema principale.

Per iniziare a giocare a Skylanders il giocatore deve collocare una piccola statuetta sopra il portale. Ogni statuetta ha una precisa base che viene rilevata dalla videocamera all'interno del portale, che a sua volta comunica con la console su quale eroe il giocatore intende utilizzare attraverso tecnologia Nfc. Una volta rilevato l'eroe, operazione sostanzialmente istantanea, questo comparirà nel videogioco, e si inizierà a giocare.

Activision si trova oggi a dover fronteggiare la sfida lanciata da Disney, che con Disney Infinity sembra voler introdurre sul mercato un prodotto molto simile. Lo farà con Skylanders Swap Force, il terzo gioco della serie appena annunciato.

Skylanders

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^