SixAxis: problemi con la connessione Bluetooth?

SixAxis: problemi con la connessione Bluetooth?

Si registrano diverse lamentele inerenti la connessione di SixAxis con PlayStation 3. Sony smentisce che ciò possa dipendere da un problema strutturale della periferica.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:44 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Diversi utenti di Sony PlayStation 3 lamentano un problema di connessione tra il controller SixAxis e PlayStation 3. Il difetto si presenterebbe con cadenza casuale e comporterebbe una perdita del controllo della console di circa tre secondi.

Inoltre, si esclude che possa essere un problema dovuto allo scarso livello di carica delle batterie del controller, ma che riguardi proprio la connessione Bluetooth con la quale SixAxis si interfaccia con PlayStation 3. Tali problematiche non si presentano se si collega il controller con il cavo USB.

Queste informazioni provengono da Computer and Videogames, il quale fa a sua volta riferimento al forum di NEOGAF (vedi qui e qui). La causa di questi difetti potrebbe dipendere dalla presenza nella stanza di ulteriori dispositivi Bluetooth o da un malfunzionamento del controller di PlayStation 3.

Computer and Videogames, a tal proposito, ha contattato Sony. Ecco la posizione ufficiale di SCE UK: "E' la prima volta che sentiamo una cosa del genere. Abbiamo giocato con PlayStation 3 sin da novembre e non abbiamo mai riscontrato problemi del genere". Viene avanzata l'ipotesi che gli utenti interessati dal problema abbiano potuto danneggiare in qualche modo la periferica.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JJSTr16 Marzo 2007, 11:48 #1
che qualche magagna uscisse dopo svariati mesi era piu che normale ( ammesso che sia vera) in fin dei conti di problemi che io sappia non ce ne erano stati fino ad adesso

boh aspettiamo e vediamo
Fx16 Marzo 2007, 11:50 #2
vabbè, una in più una in meno...
Kintaro7016 Marzo 2007, 11:59 #3
Riguarderà probabilmente un baco firmware del sixaxis o di ps3, e non un problema BT, ad esempio il wiimote non presenta alcun problema in tal senso veicolando informazioni simili e con la medesima tecnologia.
PsyCloud16 Marzo 2007, 12:06 #4
il BT certe volte fa le bizze anche con altri dispositivi (cellulari, palmari, stampanti, auricolari, ecc..) non vedo perchè dovrebbe esserne esente la PS3 o il sixaxis.
Comunque sempre meglio dei rumori da tostiera che emette il lettore DVD del 360 (spero di non doverlo mandare in manutenzione)
en®16 Marzo 2007, 12:15 #5
a me dava gli stessi problemi il controller della 360
Shinnok Drako16 Marzo 2007, 12:25 #6
Speriamo sia un caso isolato... e che non si ripeta, mi girerebbero non poco i maritozzi...

Poi bisogna vedere se il tutto è vero o no, perchè post in cui si dice "ho avuto mille milioni di problemi con il Sixaxis, mentre con la mia adorata e magnifica xbox360 col super mega ultra controller giga splendido urkooooooo oleeee non ho mai avuto problemi".. beh... non mi fido molto.

Quello che voglio è che il mio funzioni. ;P

P.S. anche a me è successo con uno dei miei 4 pad della X una volta, poi si è risolto subito e non più verificato, non ho ancora capito perchè
ion216 Marzo 2007, 12:43 #7
Ma è possibile scegliere se avere un pad con attacco usb?
Personalmente preferisco di gran lunga i controller coi cavi senza dovermi preoccupare di batterie scariche, ritardi nei comandi etc..
Come il mouse, magari sei lì che giochi ad UT, stai vincendo ti si scarica la batteria e fai la figura dell'impalato di turno.
MakenValborg16 Marzo 2007, 12:46 #8
Effettivamente non è un problema da poco, cmq nella news dicono che col cavo non c'è problema, quindi preferisco attaccarci il cavo usb.

comunque bisogna vedere anche a chi e perchè si è verificato sto problema...magari qualcuno che ha chiamato l'assistenza clienti "ogni tanto non mi funziona, chissa perchè???e non m'è caduto neanche tante volte "
jin8k16 Marzo 2007, 12:46 #9
A me da il problema il controllo Wii...

Quando gioco a COD3, ogni tanto, il puntatore va in un angolo, la scena comincia a girare girare girare per circa 5-7 secondi... Inutile la tentazione di rimettere a centro il puntatore, perchè rimane bloccato...

L'altro che non mi piace di Wii control, quando si gioca a wii sport pugilato, il filo di collegamento tra due controlli è abbastanza corto, mi prendo sempre paura di romperlo, o rompere l'attacco di nunchak nel telecomando...
LELEK6816 Marzo 2007, 12:48 #10
X ion2

Se usi il cavo usb per la ricarica mentre giochi problemi non ne hai, se a te non da fastidio è già incluso nella confezione. Io personalmente preferisco via BT, mi agito troppo con gli Fps. non vorrei dare qualche strappo di troppo!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^