SiN Episode 1 anche nei negozi

SiN Episode 1 anche nei negozi

Valve e Ritual Entertainment commercializzeranno il seguito di SiN anche nella tradizionale versione in scatola. L'uscita è prevista il prossimo 9 maggio.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
 

La distribuzione ad episodi sta ormai divenendo una costante nel mondo dei videogiochi. Il prossimo mese sapremo quali saranno i risultati di questa nuova forma di commercializzazione, grazie all'arrivo delle espansioni di Half-Life 2 e del seguito di SiN. Tuttavia, Valve e Ritual Entertainment non vogliono precludersi le tradizionali vie, per cui ci sarà nei negozi anche la versione scatolata di SiN Episodes Emergence.

Il gioco sarà distribuito dal nuovo partner commerciale di Valve, ovvero Electronic Arts, nei territori di Europa, Nord America, Australia e Nuova Zelanda.

SiN Episodes Emergence

SiN Episodes è il seguito dello sparatutto 3D realizzato da Ritual Entertainment nel 1998. Come per il predecessore, interpreteremo John Blade, il poliziotto che ha dedicato la vita a fronteggiare lo strapootere della corporazione guidata da Alexis Sinclair. Tra le novità più interessanti di questo seguito segnaliamo l'introduzione di un nuovo sistema per la regolazione della difficoltà di gioco, la quale sarà determinata in base alla bravura dei giocatori.

Come noto, sarà possibile acquistare SiN Emergence anche tramite la piattaforma online Steam. Il gioco costerà circa 20 dollari sia per la versione scaricabile da internet che per quella acquistabile nei negozi, ma chi effettuerà il pre-ordine online tramite Steam potrà avvantaggiarsi di uno sconto del 10 %. Il pre-load è possibile da ieri, mentre il software scaricato sarà sbloccato il 9 maggio. Lo stesso tipo di sconto vale anche per il prequel di Emergence, ovvero l'originale SiN.

SiN Episodes Emergence

Per ulteriori informazioni consultate il sito di Steam e il sito ufficiale di SiN Emergence.

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
smanu8507 Aprile 2006, 09:55 #1
Comprato ieri, circa 18euro tasse incluse per il nuovo episodio, con in aggiunta gratuita la prima versione di Sin1 compreso il multiplayer.

Non avendo mai giocato Sin1 al tempo che uscì ora posso rifarmi.
jpjcssource07 Aprile 2006, 10:12 #2
Molti avevano paura che fosse venduto tutto solo online, invece EA garantisce anche il canale tradizionale.
Io comunque preferivo solo digital delivery e prezzi ancora più bassi, se Valve lo commercia in tutti e due i canali è obbligata a mantenere lo stesso prezzo e non c'è nessun risparmio a prenderlo in forma digitale, magari 1 o 2 euro, proprio perchè non può fare concorrenza al suo stesso editore e rischiare di litigare come aveva già fatto con vivendi universal games con half life 2...
lowenz07 Aprile 2006, 10:15 #3
Per caso Sin 1 è rifatto col Source anche lui? Se fosse così sarebbe una gran gran cosa!
smanu8507 Aprile 2006, 10:24 #4
No, non è rifatto col Source, integra l'ultima patch per renderlo compatibile per bene con XP e supportare la piattaforma Steam, per il resto è identico alla vecchia versione.
Una versione col Source si era vociferata ma non ho sentito più nulla poi...

AH, un'altra nota: Sin1 non è la versione con l'espansione Wages of Sin, bensì quella base. Chissà, magari l'espansione dell'1 la rilasceranno quando uscirà EPISODE 2...

jpjcssource: Hai ragione, penso mantengano lo stesso prezzo. Il risparmio su Steam ce l'hai (10%) se acquisti il gioco in pre-ordine, prima del rilascio. Io ho fatto così e l'ho pagato 2 euro in meno.
Poi se ipermercati o altri negozi eseguono sconti, ben venga per chi lo compra scatolato.
TROJ@N07 Aprile 2006, 10:27 #5
Mi sembra che la vendita online faccia guadagnare tutto e solo a chi vende...Ipotesi...se uno scatolato venduto in un negozio costa 20€ online dovrebbe costare MINIMO 20% in meno...niente masterizzazzione niente grossisti e niente ricarico al dettaglio....chi ci guadagna con l'online downloads sono solo loro...
Nevermind07 Aprile 2006, 10:38 #6
NOn capisco quindi mi dite che lo scatolato costa come quello via steam? La cosa non mi torna non ha senso alcuno allora dove finisce il vantaggioi del digital delivery se pago uguale?? A sto punto prendo la scatola come sempre.
magilvia07 Aprile 2006, 10:49 #7
dove finisce il vantaggioi del digital delivery se pago uguale??
Nelle tasche della casa madre?
Athlon 64 3000+07 Aprile 2006, 10:59 #8
si sa se nella versione scatolato ci sarà anche Sin 1 come per la versione acquistabile via Steam?
Tenebra07 Aprile 2006, 11:34 #9
Sempre più divertente, ora oltre ai fondati sospetti su "chi ci guadagna, la Valve o l'utente" ecco che ci forniscono gentilmente la prova materiale: scatolato e digital delivery allo stesso prezzo (e lo sconto preorder non va considerato, è da una vita che lo si applica anche sugli scatolati).
Il digital delivery, nella sua incarnazione attuale con Steam, fa esattamente il contrario di quello che prometteva: sposta la diminuzione dei costi totalmente a vantaggio del produttore, e l'utente vede solo gli svantaggi del digital delivery (download, masterizzazione, manuale etc).
smanu8507 Aprile 2006, 11:36 #10
Sono solo presupposizioni che costerà come su Steam.
Però è probabile costi un pochino di più perchè effettivamente c'è di mezzo scatola, masterizzazione, publisher, tasse (e altro?). Quando uscirà vedremo quanto costa e se su Steam costa un pò meno... Nella news c'è scritto "CIRCA" 20 dollari.

Nella versione scatolata non so se sarà presente anche Sin1, boh...
Mi pare fosse un regalo solamente per chi preordinava su Steam Episode 1.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^