SimCity per Mac a giugno. Sarà gratuito per gli utenti PC e viceversa

SimCity per Mac a giugno. Sarà gratuito per gli utenti PC e viceversa

La versione Mac sarà disponibile esclusivamente come download tramite Origin.

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Videogames
 

Electronic Arts ha confermato che la versione Mac di SimCity sarà disponibile dall'11 giugno. Il publisher chiarisce che la nuova versione del gestionale sarà disponibile unicamente in formato digitale attraverso Origin.

SimCity

Chi acquista il gioco sarà in grado di accedere sia attraverso il PC che tramite il Mac, e potrà condividere l'esperienza di gioco tra le due piattaforme, proseguendo l'evoluzione delle città su piattaforma diversa rispetto a quella in cui l'esperienza è iniziata. Coloro che hanno già acquistato la versione PC del gioco accederanno gratuitamente alla controparte Mac, e ciò varrà anche nel caso inverso.

Lucy Bradshaw, general manager di Maxis, aggiunge: "SimCity è in arrivo su Mac l'11 giugno, mentre un singolo acquisto vi consentirà di giocare sia su PC che su Mac. Bisogna acquistare una volta sola SimCity per giocare sugli stessi server, indipendentemente dalla versione a cui si sta giocando. Non volevamo scendere a compromessi nel caso del Mac, quindi abbiamo creato una versione nativa ottimizzata per l'hardware e per OSX".

Maxis ha inoltre confermato di aver ripristinato la velocità più rapida per il gameplay, Cheetah, nell'attuale versione PC di SimCity. Inoltre, fa sapere di essere completamente concentrata sullo sviluppo dell'Update 2.0, che porrà rimedio a diversi limiti della prima versione del gestionale.

Per conoscere i dettagli e orientarsi tra i problemi tecnici della prima versione del gioco consultate la recensione di SimCity.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
PhoEniX-VooDoo11 Aprile 2013, 10:19 #1
Inoltre, fa sapere di essere completamente concentrata sullo sviluppo dell'Update 2.0


tradotto significa che sta per uscire la Beta 2
Bestio11 Aprile 2013, 10:40 #2
Sarebbe una bella cosa se acquistando un gioco, si avesse diritto ad avere lo stesso gioco per tutte le piattaforme Hardware, (computer, console, mobile ecc) da noi possedute.
Goofy Goober11 Aprile 2013, 12:08 #3
l'unica consolazione di aver comprato Sim City è che mi hanno regalato un gioco a scelta e che ora potrò mettere il gioco anche sul MacAir (in passato più di una volta le riedizioni per mac dei giochi si compravano a parte)...

magra consolazione, con la spesa di 1 gioco ne ho avuto 2 e mezzo, di cui però uno resta un mega fail per come la vedo io, non tanto per la modalità always on, ma da come sono "intese" oggi le città in questo gioco, dei banalissimi quartieri collegati da un autostrada sulla quale non si ha nemmeno controllo.

immensa tristezza per aver perso il sistema dei trasporti inserito in rush hour (che si poteva migliorare e affinare...).
peccato, nell'evoluzione ci si aspetta che una volta giunti ad un traguardo si può sapere che tale risultato lo potrai ottenere sempre anche in futuro, invece qua... nisba...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^