Sim City 5: prime immagini e dettagli sul gioco

Sim City 5: prime immagini e dettagli sul gioco

Sono emerse le prime immagini, diffuse senza autorizzazione, di Sim City 5. Annuncio atteso nella prima parte della prossima settimana.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
 

Si sono diffuse sulla rete le prime immagini non autorizzate di Sim City 5, l'atteso city builder che verrà rivelato ufficialmente nella prima parte della prossima settimana. Le immagini, che non sono catturate dal gioco in esecuzione in tempo reale ma sono degli artwork, mostrano un nuovo stile visivo e lasciano intendere che Sim City 5 verrà basato su un motore grafico studiato per l'occorrenza dallo storico sviluppatore della serie Maxis. Le vedete nella gallery sottostante.

Secondo informazioni non confermate, e quindi da prendere con le molle, che si possono leggere sul forum di Neogaf, Sim City 5 sarà basato su un nuovo motore grafico chiamato Glassbox che consente di avere uno stile visivo che per certi versi ricorda The Sims. Sarà differente la gestione delle strade, visto che adesso sarà possibile costruire anche strade tortuose. Sim City 5 arriverà vent'anni dopo il primo capitolo della serie e quindi visivamente apparirà in forma differente: sono alle spalle, insomma, i tempi della struttura viaria rigorosamente ortogonale del primo storico capitolo.

Ci sarà anche un rinnovato dettaglio poligonale: sarà, ad esempio, possibile vedere i muratori che costruiscono le nuove strutture, le quali appariranno in forma aggiornata per ogni nuovo piano edificato. Poi i residenti si recheranno alle costruzioni appena ultimate e scaricheranno i bagagli per ultimare il trasferimento. Rimarrà comunque la storica classificazione tra industriale, commerciale e residenziale. Gli edifici, inoltre, si potranno espandere.

Un'introduzione molto importante riguarda la nuova modalità multiplayer. I giocatori potranno scambiarsi i materiali e le risorse e cooperare per migliorare la città virtuale oppure entrare in competizione. L'idea di Maxis è quella di mettere a disposizione una regione che deve essere amministrata da diversi giocatori, che sono chiamati a gestire le risorse economiche e fisiche a disposizione. Questo potrà portare i giocatori a creare città specializzate, che possano contribuire allo sviluppo dell'intera regione. Un giocatore potrebbe specializzarsi, ad esempio, nella fornitura d'acqua, mentre un altro in quella di elettricità. Ogni decisione porterà a conseguenze sia positive che negative: ad esempio i casinò attireranno la criminalità, mentre le miniere di carbone incrementeranno l'inquinamento.

Ci saranno le classifiche online per ciascuna componente, come la produzione economica o il reperimento delle risorse non lavorate. Ottenere posizioni migliori nelle classifiche consentirà di sbloccare nuovi item in-game.

Ci saranno diverse città a disposizione dei giocatori, ognuna con caratteristiche specifiche, mentre risulterà modificato anche il sistema di gestione della telecamera. La nuova tecnologia è un motore tridimensionale puro, quindi, stando alle indiscrezioni, dovrebbe essere possibile intervenire liberamente sulla telecamera, ottenendo qualsiasi tipo di inquadratura.

Secondo le indiscrezioni, Maxis è ancora al 30% dello sviluppo del nuovo Sim City, che non uscirà prima del 2013. Sicuramente arriverà su PC, ma è probabile anche la presenza sulle console. EA e Maxis hanno in programma un evento che si terrà in occasione del Game Developers Conference della prossima settimana, a margine del quale avremo tutti i dettagli e i media ufficiali.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Capozz03 Marzo 2012, 11:26 #1
Speriamo che sia un buon titolo
appleroof03 Marzo 2012, 11:32 #2
ho passato non so quante decine di ore sul 4, questo si candida già ad essere mio al dayone
gigablaster8303 Marzo 2012, 11:41 #3
Accidenti!! ACCIDENTI!!! Finalmente, da queste immagini, sembra che Sim City 4 avrà un degno erede. Se sarà così, non vedo l'ora: mio al day one!!
Scruffy03 Marzo 2012, 11:47 #4
il 4 è stato troppo facile.... costruivi costruivi e facevi soldi a palate. nel giro di qualche ora avevi tutto occupato e fatto.... speriamo che qui ci siano da fare milioni di cose
Altair[ITA]03 Marzo 2012, 11:53 #5

è così raro, in questi giorni, poter dire

MIO AL DAY ONE.


sono contento che questo sia uno di quei casi
Verro03 Marzo 2012, 12:56 #6
forse dico un'eresia, ma mi piacerebbe che...magari in caso di aiuto, tu puoi farti aiutare a far crescere la tua città da un sindaco vicino e non solo con soldi o cosnigli, ma proprio che lui abbia (solo dopo il tuo permesso, OVVIAMENTE) di interagire nella tua città e solo OVVIAMENTE quando anche tu sei commesso, in modo da poter gestire le emergenze con piu rapidità e magari in maniera migliore...
Korn03 Marzo 2012, 14:00 #7
mio dal day one -1
Niiid03 Marzo 2012, 15:53 #8
Originariamente inviato da: Korn
mio dal day one -1


SpyroTSK03 Marzo 2012, 16:01 #9
molto molto carino! io giocavo al primissimo sotto dos e succesivamente al sim city 2000

gli altri devo ancora provarli, stasera mi metterò li e li proverò così mi ambiento subito quando dovrò comprare il 5 :P
Goofy Goober03 Marzo 2012, 16:41 #10
Posso dire che lo comprerò immediatamente senza il minimo dubbio se sarà un degno erede di Sim City 4.

Dopo l'uscita di Societies mi era venuto il magone per la serie gestionale che preferisco in assoluto.

Non vedo l'ora di vederlo in azione.... E spero non venga CONSOLIZZATO... Sarebbe un incubo.

p.s.
magari quegli artwork rispecchiassero una grafica di gioco... belli belli

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^