Silicon Knights conferma i lavori su un nuovo progetto

Silicon Knights conferma i lavori su un nuovo progetto

Un portavoce conferma a Kotaku il taglio di 43 dipendenti, a causa dei mancati accordi raggiunti con un partner finanziario. Il prossimo titolo della compagnia è tuttavia già al vaglio.

di Davide Spotti pubblicata il , alle 17:00 nel canale Videogames
 

Lo studio canadese Silicon Knights ha confermato i recenti rumours riguardanti i tagli al personale, sottolineando al contempo il fatto che lo gli sviluppatori siano attualmente concentrati su un nuovo progetto.

Le voci circolate nei giorni scorsi parlavano 25 licenziamenti, indiscrezioni che sono state puntualmente confermata dai vertici della software house al sito Kotaku.

"La scorsa settimana Silicon Knights ha dovuto fronteggiare tagli al personale a causa delle fallite trattative con un potenziale partner", ha dichiarato un portavoce della compagnia.

Secondo il rappresentante di Silicon Knights la riduzione del personale ha determinato il taglio di 43 dipendenti, pari a circa la metà della forza lavoro di cui disponeva lo studio, mentre al momento si stanno affrontando confronti con altri potenziali partner.

Sebbene il nome del nuovo progetto non sia stato fatto, si è precisato che si tratta di un franchise già conosciuto, e il lancio avverrà nella prossima generazione. Si potrebbe pensare al ritorno di vecchi e storici brand come Legacy of Kain ed Eternal Darkness, sebbene il notevole ridimensionamento rappresenti un'incognita di non poco conto.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^