Sid Meier's Civilization World adesso disponibile su Facebook

Sid Meier's Civilization World adesso disponibile su Facebook

È da oggi giocabile gratuitamente la versione per Facebook di uno dei franchise più popolari su PC.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 14:37 nel canale Videogames
Civilization
 

Civilization World porta la famosa serie di gestionali sul più importante social network, mettendo il gioco a disposizione di tutti gratuitamente. Sviluppato da Firaxis Games con la supervisione del creatore della serie Sid Meier, Civilization World offre un'esperienza di gioco profonda dal punto di vista tattico con obiettivi concreti da raggiungere. Per giocare a Civilization World basta accedere al proprio account Facebook e andare alla pagina apps.facebook.com/civworld.

È ambientato in un mondo persistente online dove i giocatori possono collaborare con i loro amici per rafforzare la propria nazione e per diventare la civiltà più potente. I giocatori gestiscono la propria città, lavorano per incrementare la produzione e la serenità degli abitanti, cercano amici per vincere le battaglie, forgiano alleanze, stipulano trattati e creano schemi per superare in battaglia gli avversari.

Si possono, inoltre, condividere le tecnologie da utilizzare contro i rivali, votare le principali linee politiche, spiare i nemici e costruire le grandi meraviglie del mondo.

"Il nostro team ha creato un entusiasmante Civilization per il social network più famoso dove, per la prima volta, i giocatori potranno unirsi ai loro amici per costruire un potente impero e dominare il mondo", ha dichiarato Sid Meier, direttore dello sviluppo creativo di Firaxis Games. "Civilization World è un titolo estremamente divertente che coinvolgerà sia i fan della serie che gli amanti di Facebook".

"Con più di 10 milioni di unità vendute in tutto il mondo, Sid Meier’s Civilization si è confermato uno dei più importanti franchise strategici della storia", ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K. "Siamo entusiasti di portare questo divertente gioco sulla piattaforma Facebook, permettendo ai fan della serie di giocare a Civilization World da ogni parte del mondo e in ogni momento e ai neofiti di provare questa esperienza di gioco, che conta centinaia di 'vittime' dipendenti dalla sindrome 'ancora un altro turno!'".

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thebaro07 Luglio 2011, 15:03 #1
interessante... mi piacerebbe anche colonization.
bodomTerror07 Luglio 2011, 15:10 #2
Appena provato ed è già il mio gioco preferito su facebook, l'altro è Army attack, il resto è spazzatura

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^