Shiny torna al lavoro su un nuovo tie-in

Shiny torna al lavoro su un nuovo tie-in

Nonostante la separazione da Dave Perry, Shiny Entertainment rimane ancora nel mondo dei videogiochi che conta. Adesso è al lavoro sul tie-in di His Dark Materials: The Golden Compass.

di pubblicata il , alle 13:14 nel canale Videogames
HIS
 
His Dark Materials: The Golden Compass (La Bussola d'Oro) è innanzitutto il primo libro della trilogia fantasy scritta da Philip Pullman. La trasposizione cinematografica raggiungerà le sale cinematografiche degli Stati Uniti il prossimo 7 dicembre, con la direzione di Chris Weitz. Prodotto da New Line Cinema, si tratta di uno dei progetti di Hollywood più imponenti dell'anno.

SEGA ha acquisito i diritti per la produzione di un tie-in videoludico del film. Oggi viene annunciato anche lo sviluppatore, si tratta di Shiny Entertainment, software house da poco orfana del suo fondatore Dave Perry, ma già esperta in questo settore con un paio di titoli ispirati dalla serie cinematografica Matrix: Enter the Matrix e The Matrix: Path of Neo. Inoltre, Shiny è artefice di capolavori indiscussi come MDK, Earthworm Jim e Sacrifice. La società è al momento di proprietà di Foundation 9.

The Golden Compass è previsto nei formati Xbox 360, PlayStation 3, Wii, PlayStation 2, PSP, DS e PC. Nel gioco saranno riprodotte le fattezze di alcuni degli interpreti del film come Daniel Craig e Dakota Blue Richards. Al momento si è in trattative per avere nel videogioco anche Nicole Kidman, Eva Green, e Sam Elliott.

Il giocatore prenderà il controllo di Lyra (interpretata nel film da Dakota Blue Richards) e dei suoi compagni d'avventura, Pantalaimon e Iorek Byrnison. Lyra sarà in grado di agire sugli oggetti magici e di combattere per mezzo dei suoi poteri, mentre i suoi compagni daranno il necessario supporto fisico. Il gioco è costituito da 13 livelli che ricalcano le ambientazioni che vedremo al cinema.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fukka7528 Febbraio 2007, 13:28 #1
Shiny Entertainment, software house già esperta in questo settore con un paio di titoli ispirati dalla serie cinematografica Matrix: Enter the Matrix e The Matrix: path of Neo

Sarebbe stato meglio limitarsi a citare
MDK, Earthworm Jim e Sacrifice

visto che i due vg su Matrix sono un'offesa alla trilogia cinematografica, e non meritano neanche di essere ricordati
Dr3amer28 Febbraio 2007, 15:10 #2
si ma la citazione era solo per l'ambito "trasposizione da cinema". non mi pare ci siano film di eartworm jim, sacrifice e mdk

btw dato che la mente geniale del team se n'e' andata, imo faranno n'altra ciofeca come matrix
The_SaN28 Febbraio 2007, 15:11 #3
Originariamente inviato da: fukka75
Sarebbe stato meglio limitarsi a citare

visto che i due vg su Matrix sono un'offesa alla trilogia cinematografica, e non meritano neanche di essere ricordati


jpjcssource28 Febbraio 2007, 17:23 #4
Shiny: attualmente è uno degli sviluppatori più mediocri in circolazione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^