Sherlock Holmes, Frogwares fa beneficenza

Sherlock Holmes, Frogwares fa beneficenza

Le versioni PC dei videogiochi dedicate al celebre investigatore (ma non solo) sono disponibili a offerta libera. Il ricavato andrà totalmente all'associazione 'Children of Ukraine'

di Stefano Carnevali pubblicata il , alle 17:29 nel canale Videogames
 

Segnaliamo questa lodevole iniziativa che coinvolge beneficenza, videogiochi e Sherlock Holmes (ma non solo). A questo link si potranno acquistare i titoli della saga videoludica di Sherlock Holmes (ma non solo: fanno parte dell'offerta, infatti, anche giochi su Dracula e su Viaggio al centro della Terra).

Il pagamento minimo è di 0.75$ per ogni titolo ed è obbligatorio l'acquisto di almeno due giochi. Ovviamente, però, non c'è limite d'offerta.

Tutto il denaro raccolto sarà devoluto all'associazione 'Children of Ukraine' (e più precisamente, all'orfanotrofio di Kiev). I 5 maggiori 'contributors' riceveranno direttamente da Focus la possibilità di scaricare anche 'Testament of Sherlock Holmes' (l'ultimo titolo sherlockiano edito da Frogwares e non incluso nell'offerta).

L'iniziativa termina tra due giorni. Potrebbe essere l'occasione per recuperare dei titoli interessanti e dedicati a un personaggio 'mitico. E, ovviamente, si può fare davvero del bene.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
shellx29 Maggio 2013, 17:53 #1
Li ho comprati tutti anche se non li giocherò mai perch non amo le avventure grafiche. Tuttavia ne spendiamo di soldi a giochi (molti anche stupidi e per toglierci lo sfizio) riempiendo le tashe a newell su steam. Se ogni tanto lo facciamo per fini nobili come questo non casca il mondo. Alla fine prendendoli tutti non si superano i 5 dollari con l'offerta minima.
luka73429 Maggio 2013, 18:31 #2
siccome ho amato alla follia sherlock vs jak lo squartatore e il testamento di sherlock, qualcuno sa dirmi qual'e il capitolo migliore tra quelli offerti?

Vorrei acquistarlo
Imp29 Maggio 2013, 19:56 #3
The Awakened e Nemesis sono i due più simili a quelli che hai giocato, anche se non hanno la tavola dei collegamenti deduttivi. Tra i due preferisco The Awakened, per la storia mistery/horror.

The Mystery of the Persian Carpet e The Hound of the Baskervilles sono Hidden Object Games (trova gli oggetti nascosti), non pure avventure grafiche.

The Mummy e The Silver Earring sono i più vecchi del gruppo, normali avventure grafiche. The Mummy non è invecchiato bene e ha problemi con il mouse.
luka73429 Maggio 2013, 20:20 #4
Originariamente inviato da: Imp
The Awakened e Nemesis sono i due più simili a quelli che hai giocato, anche se non hanno la tavola dei collegamenti deduttivi. Tra i due preferisco The Awakened, per la storia mistery/horror.


sono andato ad intuito e ho acquistato proprio questi, solo che gia ho un problema, ho scaricato nemesis su steam tramite la steam key, però quando clicco nuova partita il gioco si blocca e devo forzare la chiusura dal task manager

edit : risolto, non so perchè non avevo installato i driver physix
giuliop30 Maggio 2013, 00:27 #5
Originariamente inviato da: luka734
siccome ho amato alla follia sherlock vs jak lo squartatore e il testamento di sherlock, qualcuno sa dirmi qual'e il capitolo migliore tra quelli offerti?

Vorrei acquistarlo


Non ti posso dire quale sia il migliore fra quelli in offerta, visto che ho giocato solo 'The Silver Earring' (e non mi è dispiaciuto), ma se ti sono piaciuti quelli che citi sopra, non credo che gli altri ti deluderanno; perché non acquistarli tutti, visto che sono pochi Euro?

Comunque per me i migliori rimangono quelli della vecchia serie 'The Lost Files of Sherlock Holmes', ovvero 'The Case of the Rose Tattoo' e 'The Case of the Serrated Scalpel'.
Non è facile trovarli e la grafica è ovviamente arretrata, ma come avventure di Sherlock Holmes, secondo me sono imbattibili.
linktoweb30 Maggio 2013, 22:12 #6
Fatemi capire: non è la copia fisica vero?
li compro e poi li scarico su Steam giusto?
E una volta disinstallati li posso riscaricare sempre da Steam?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^