Shenmue 3 non sarà presente all'E3 2017

Shenmue 3 non sarà presente all'E3 2017

Gli sviluppatori preferiscono concentrarsi a tempo pieno sullo sviluppo, pertanto non saranno presenti durante la manifestazione che si terrà a Los Angeles dal 13 al 15 giugno 2017.

di pubblicata il , alle 14:21 nel canale Videogames
 

Ys Net ha annunciato che Shenmue 3 non sarà presente all’E3 di quest’anno. Lo studio ha già programmato di proseguire lo sviluppo senza soste per tutto il mese di giugno, pertanto non prenderà parte a nessun evento.

“Abbiamo ricevuto domande dai nostri backer riguardo ai piani per i prossimi show. Sebbene la nostra scaletta debba ancora essere completata, dedicheremo il mese di giugno allo sviluppo e quindi non prenderemo parte a nessun evento”, si legge nella nota ufficiale.

Nome immagine

Shenmue 3 offrirà caratteristiche di gioco familiari per gli appassionati della serie, insieme a nuove meccaniche di combattimento e un tipo di narrazione interattivo. Alla ricerca dell'assassino di suo padre, Ryo Hazuki ha fatto il suo ritorno in Cina, dove incontra un nuovo compagno di viaggio, la splendida Shenhua. Secondo una leggenda narrata nel suo villaggio l'incontro con Shenhua era stato predetto da una profezia. Ryo e Shenhua partono adesso per un nuovo viaggio che li porterà in un lontano territorio nemico. È tutto quello che si conosce della nuova storia.

Uscito nel 2000, l'originale Shenmue è stato uno dei videogiochi più innovativi della storia. A quei tempi, infatti, veniva definito FREE (Full Reactive Eyes Entertainment), proprio per il livello di libertà d'azione concesso al giocatore in termini di interazione con gli scenari di gioco e con i personaggi non giocanti. La maggior parte del tempo di gioco era dedicata all'esplorazione degli ampi ambienti, mentre il gameplay vero e proprio era basato su mini-giochi. Il sistema di combattimento libero restò ugualmente nella storia, visto che Ryo poteva fare ricorso alle arti marziali per affrontare più di un nemico.

Qui sotto vi riportiamo il terzo aggiornamento video sullo sviluppo.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Maxt7530 Maggio 2017, 18:55 #1
Ricordo con molto piacere il primo capitolo. Grande gioco, al di la delle dinamiche di combattimento che neanche ricordo, è stato il primo a farmi vivere come dentro un manga.
Nostalgia canaglia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^