Servizio a pagamento Battlefield Premium per Battlefield 3?

Servizio a pagamento Battlefield Premium per Battlefield 3?

Sul web stanno circolando diverse indiscrezioni su una profonda ristrutturazione dell'infrastruttura su cui gira Battlefield 3, tra cui l'introduzione di un servizio a pagamento.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:11 nel canale Videogames
Battlefield
 

Secondo un'agenda privata di DICE ed Electronic Arts ottenuta dal sito MP1st da fonti che definisce affidabili, sviluppatore e produttore di Battlefield 3 avrebbero previsto importanti introduzioni, oltre che cambiamenti per l'infrastruttura costruita per il noto shooter multiplayer.

Battlefield 3

Oltre a contenuti bonus aggiuntivi come il DLC Close Quarters e una guida per i giocatori più esperti, si parla anche di un servizio Premium che arriverebbe insieme ai nuovi contenuti. Electronic Arts aveva già parlato in passato di un servizio a pagamento, ma al momento non è chiaro se si tratterà di un costo una-tantum per i giocatori o un servizio regolato da abbonamento.

Tra le note di cui è entrato in possesso il sito in questione si legge: "Battlefield Premium consentirà di accedere a un nuovo tipo di contenuti in-game che non sarà possibile ottenere in altro modo. Tra questi, nuove dog tag e un esclusivo coltello Premium, e nuove skin per le armi e i soldati, che garantiranno un più ampio ventaglio di personalizzazioni".

Close Quarters possiamo dire di conoscerla già: introdurrà quattro nuove mappe, 10 armi, Assignment e una modalità di gioco inedita, chiamata Conquest Domination. Secondo MP1st, questa espansione arriverà il 12 giugno su Xbox 360 e PC, mentre la versione PS3 anticiperà al 5 giugno (verrà dunque rilasciata nei giorni dell'E3).

Oltre a Close Quarters c'è un altro pacchetto di espansione nei piani di EA e DICE, il quale invece arriverà ad agosto. Secondo le informazioni apprese in precedenza, si chiamerà Armoured Kill, e si concentrerà sui veicoli con l'introduzione di nuove grandi mappe. Secondo DICE, questo DLC includerà la mappa più grande in assoluto per Battlefield 3. Ci sarà anche un terzo contenuto, del quale non fa però menzione MP1st, che si chiamerà End Game, sul quale però ancora non ci sono dettagli.

Nel corso di giugno, poi, i giocatori di Battlefield 3 riceveranno la guida strategica ufficiale, che "insegnerà a diventare giocatori più abili e a migliorare ancora di più". Per lo scorso fine settimana, inoltre, DICE aveva organizzato un Double XP weekend, in cui i giocatori avrebbero dovuto ottenere punti esperienza supplementari per ogni kill, assist o revive. Tuttavia, qualcosa non è funzionato nei sistemi DICE e il Double XP weekend non ha avuto luogo su PC.

Se siete dei giocatori hardcore di Battlefield 3 vi consigliamo di dare un'occhiata alla nostra esauriente guida, pubblicata qualche giorno fa.

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Stevejedi14 Maggio 2012, 15:15 #1
Se si tratta solo di cianfrusaglie ok, ma se si parla di power-ups e miglioramenti per chi paga mi vien solo una grande tristezza...
ThePonz14 Maggio 2012, 15:25 #2
grande EA, passa il tempo e non si smentisce mai..
demon7714 Maggio 2012, 15:27 #3
Vabbeh non è che le nuove armi di BF siano tanto un "power up".. mediamente sono tutte ben bilanciate quindi le chiamerei solo "diverse" e non necessariamente "superiori".

Parare per mappe extra ok.. ma se pensano di fare una cosa in stile "abbonamento a tempo" è la volta che smetto di giocarci.
Crystal Dragon14 Maggio 2012, 15:43 #4
vergogna
Benna8014 Maggio 2012, 15:44 #5
Da FAN della saga ho smesso di giocarci dall'uscita della patch 1.4, dove nuovamente sono stati stravolti tutti gli equilibri di gioco.

E' piu il tempo in cui vedo il contatore di morte rispetto al tempo di gioco. Assurdo.
E il mio K/D non è dei più tristi, si parla di 1.7, eppure sono riusciti a levarmi la voglia di accendere il pc e giocarci.

Davvero peccato perchè il gioco aveva davvero tutte le potenzialità per essere l'FPS definitivo, ma ogni volta che si gioca sembra di avere contro 32 cheater (e badate bene, non lo sono affatto eh..).
thunderluca14 Maggio 2012, 15:46 #6
Qualcuno ha detto "Call Of Duty Elite"?!
optijet98014 Maggio 2012, 15:51 #7
BTW ma si possono sharare le armi ? Non è che quando poi recco le mie games vedo campers headshottare con armi customizzate senza pushare per la mappa, magari con il game crackkato ? Insomma a chi lika rushare per il game potrebbe botherare watchare campers headshottare con armi customizzate noi gamers h@rdcore. Poi non tellate che non siete stati warnati.
Roby1014 Maggio 2012, 15:59 #8
Io invece sono un noob. Ho sempre giocato al pc con ottimi risultati in vari generi, mentre sono sempre stato abbastanza ridicolo negli FPS.

Ora tutto in una volta mi son messo a voler giocare seriamente a BF3, per di più su XBOX con quel coso orrendo chiamato joypad.

La mia media fa pena (0.50), ma quello che non capisco è... Già io sono più scarso, poi gli altri che già mi arano per skill, hanno le armi migliori, io non faccio altro che spawnare e morire!! Ma siamo migliaia (milioni?) non possono fare random server divisi per skill/livello?? E uno man mano migliora.

Così è solo frustrante, ci metto una vita a sbloccare upgrade perchè ogni partita faccio 6-7 kill e muoio una ventina di volte!!! Una sera mi stavo quindi umiliando in toto e abbassando a prendermi gli upgrade delle armi a pagamento, fortunatamente ho resistito!!!
Benna8014 Maggio 2012, 16:07 #9
Originariamente inviato da: optijet980
BTW ma si possono sharare le armi ? Non è che quando poi recco le mie games vedo campers headshottare con armi customizzate senza pushare per la mappa, magari con il game crackkato ? Insomma a chi lika rushare per il game potrebbe botherare watchare campers headshottare con armi customizzate noi gamers h@rdcore. Poi non tellate che non siete stati warnati.


Lol, spero tu abbia scritto questo post in maniera ironica. Se così non fosse ti consiglio un bel giretto all'aria aperta, male non ti farebbe
reinblood14 Maggio 2012, 16:20 #10
Originariamente inviato da: Roby10
...Già io sono più scarso, poi gli altri che già mi arano per skill, hanno le armi migliori, io non faccio altro che spawnare e morire!! Ma siamo migliaia (milioni?) non possono fare random server divisi per skill/livello?? E uno man mano migliora.

Così è solo frustrante, ci metto una vita a sbloccare upgrade perchè ogni partita faccio 6-7 kill e muoio una ventina di volte!!!


Don't worry! Ci siamo passati tutti...o quasi. Mi riferisco a killer "professionisti"...che normalmente "ce l'hanno più lungo" di tutti e che dimenticano che è e resta un GIOCO!
Avevo anch'io un pò di difficoltà...pur cercando/scegliendo server per "noob" (almeno così erano descritti) poi ti ritrovavi attorniato da "aquile" a strafottere..poi, piano piano ci prendi la mano e se sei single...cambia la tua vita sociale, se sei ammogliato...cominci a litigare!
Have fun!