Sensore di movimento anche con XBox 360

Sensore di movimento anche con XBox 360

XCM e Talismoon commercializzano due soluzioni volte ad implementare il sensore di movimento nel controller di XBox 360. La spartanità di queste soluzioni svela la relativa semplicità di questa tecnologia.

di pubblicata il , alle 10:09 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
34 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crux_MM21 Giugno 2007, 11:05 #11
Originariamente inviato da: peddu84
non è stata MS a "copiare" dal sixaxis (che è stato malamente copiato dal wiimote)...
Sono altre società che modificano il controller di XBOX360.
Tra l'altro queste soluzioni e il loro prezzo contenuto ci mostrano quanto ci ha preso in giro Sony quando affermava che tilt+rumble fossero tecnologicamente incompatibili (tutto per nascondere la non volontà di pagare i diritti a immersion)

Quotissimo..commenti da ultrafanboy..mha!
Comunque mi sembra una bella cavolata..lo supportassero almeno!
Freisar21 Giugno 2007, 11:18 #12
Non essendo ufficiale non ha nessun valore..., cmq io più che altro da Ms vorrei levette con FF levette migliori (io ho aperto il mio pad e messo le levette del paddone xbox).
Una vibrazione più ricca (non più forte).
Magari dove si mettono le mani una copertura che permetta alal mano di restare bella ferma.
E ovviamente cambiare radicalmente al croce direzionale con qualcosa di nuovo ch ne prenda il concetto ma lo migliori.

Bluknigth21 Giugno 2007, 11:24 #13
Secondo me dire che Sony ha copiato il pad da Nintendo mi sembra una esagerazione.

Visto che non ho visto giochi in cui bisogna muovere il pad perlanciare la palla o muovere la racchetta.

Credo che l'impostazione Sony sia un po' diversa orientata a giochi di guida, aerei o altro. L'immedesimazione completa che hai con il Wiimote non puoi averla con il pad PS3.

Come personalmente troverei scomodo fare le prige a Motogp usando il Wiimote.

Il Pad PS3 mi ricorda piuttosto un vecchio Sidewinder, credo di almeno 5/6 anni fa, che era piuttosto impreciso e poco supportato.

Riguardo ai prodotti dell'articolo, avrebbero senso solo se MS decidesse di far uscire un PAD con sensore di movimento e questi kit facessero diventare compatibili quelli vecchi. Ci credo poco.

Defragg21 Giugno 2007, 11:28 #14
Originariamente inviato da: Bluknigth
Il Pad PS3 mi ricorda piuttosto un vecchio Sidewinder, credo di almeno 5/6 anni fa, che era piuttosto impreciso e poco supportato.


copiato da chi?
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd21 Giugno 2007, 11:29 #15
wow, quando sony ha rilasciato il sixaxis stava per crollare il mondo (per gli xboxari), lo fa la m$ tutto ok, la m$ non copia. vedere windows (mac e amiga), vedere ie 7 con le schede di firefox e chissà cos'altro visto che il sorgente è gratuito, vedere controller della ps2, poi spiegatemi da chi ha preso l'idea m$ della console in verticale, vedere anche il rumore del dvd preso dalla agusta ecc ecc. cmq, sono contento per gli utenti della x360 che avranno una cosa in più di cui vantarsi.
Monkey-d-Rufy21 Giugno 2007, 11:34 #16
la compatibilitàcon i giochi precedenti la vado dura...molto dura....poi sono d'accordi con blukinght che dice che pad sp3 e wii sono simili ma completamente differenti per il loro utilizzo uno puo essere usato su tutti i giochi mentre il secondo solo per simulatori...e qualche cazzata qua e la come dare bashate con il fucile....o come nel nuovo gioco folksoul per rubare le anime...cmq ci sono notizie che danno un implementamento del rumble nel pad ps3.....cmq tornato IT ma per usare il sensore di movimento nella 360 nn ci deve essere qlc all interno di essa?tipo la bacchetta del wii o quello che ce nella ps3?
Kintaro7021 Giugno 2007, 11:38 #17
@ rusty71

La M$ non ha copiato, non leggere solo il titolo, la scrematura tra chi fa commenti sensati e chi no si capisce da quello.

Cito:
Ci pensano, tuttavia, due società di terze parti: Talismoon e XCM.

Freisar21 Giugno 2007, 11:43 #18
Ms non ha fatto niente

Leggetevi tutto.

Si vero il sixaxis non copia il pad nientendo ma l'idea...per carità non cè niente di illegale.....però lo ha fatto....e male...sinceramente avrei preferisto cambiasse sto pad vecchio.
bejo21 Giugno 2007, 11:55 #19
beh per quanto riguarda lettore hd e presa hdmi direi che ms ha proprio copiato da sony..... e per questo controller altri hanno copiato
YYD21 Giugno 2007, 12:59 #20

Funziona con tutti i giochi

La notizia è incompleta. Il dispositivo replica le funzionalità dello stick analogico posto a destra sul controller della XBox360. Non è necessario nessun driver e nessun adattamento ai giochi preesistenti, se abilitato funziona con tutti i giochi che fanno uso dello stick analogico destro, certamente non tutti si prestano a questo tipo di controllo ma... c'è!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^