Selezioni nazionali World Cyber Games 2006

Selezioni nazionali World Cyber Games 2006

Manca solo un mese alle selezioni nazionali per il World Cyber Games 2006 che si terrà a Monza, che deciderà chi rappresenterà l'Italia nelle finali di ottobre

di pubblicata il , alle 18:02 nel canale Videogames
 

Sarà l' Autodromo di Monza ad ospitare per tre giorni, dal 23 al 25 Giugno, le finali nazionali dei World Cyber Games 2006, ovvero quelle che sono definite le Olimpiadi dei Videogiochi. Le finali nazionali permetteranno di scegliere la migliore rappresentanza italiana, che difenderà i nostri colori sempre all’Autodromo di Monza il 18 Ottobre per il Grand Final mondiale. E' la prima volta che il World Cyber Games sbarca in Europa, ed è motivo di vanto che si stata proprio l'Italia ed in particolare Monza, dal 18 al 22 di ottobre, a fregiarsi del titolo di location ufficiale.

Le iscrizioni, aperte dall’8 maggio, hanno già superato i 300 iscritti. Inoltre, dal 29 maggio, è cominciata la prima fase di gare preliminari. Tre le specialità: StarCraft, Warcraft III, e FIFA 2006. Il tutto attraverso il sito WCGZone.com, appositamente creato dagli organizzatori dei WCG che hanno così voluto favorire i rapporti della comunità on-line, grazie anche a un servizio di suggerimenti per il gioco e a un forum. I primi 32 classificati delle sfide on-line parteciperanno direttamente alle finali nazionali.

Anche quest’anno la manifestazione è promossa da SAMSUNG Electronics Italia e organizzata da NGI SpA, leader nazionale per il Gaming on-line e la connettività Internet, congiuntamente ad ANVI (Associazione Nazionale Videogiocatori Italiani). Gli altri sponsor principali delle nazionali italiane sono AMD, Microsoft - che supporta i WCG con console Xbox 360 e la piattaforma Windows per giochi PC e Logitech Italia, sponsor tecnico.

Due le categorie disponibili : FUN per videogiocatori “neofiti” e i tornei WCG per i videogiocatori selezionati per disputarsi il titolo italiano. Il montepremi finale ammonta a oltre 400.000 euro in contanti e prodotti tecnologici offerti dagli sponsor.

I Cyber Atleti si sfideranno su diverse specialità:

StarCraft: Brood War – RTS
Warcraft III: Frozen Throne – RTS
Warhammer 40,000: Winter Assault - RTS
Counter Strike 1.6 – FPS
FIFA 2006 - Sports
Need for Speed : Most Wanted – Sports
Project Gotham Racing 3 (Console/Xbox 360) – Sport
Dead or Alive 4 (Console/Xbox 360) - Fighting

Alcune informazioni tecniche:

600 postazioni PC su cui si disputeranno i tornei delle specialità ufficiali;
Ogni postazione ha due prese di corrente multistandard e una presa di rete in cat 7;
Cablaggio per supportare le porte a 10gigabit;
Tutti i PC collegati ad 1 solo switch con "infinito" troughput.
Struttura in grado di ospitare fino a 120.000 persone;
Ogni batteria da 15 Postazioni PC ha accesso diretto a 4 schermi indipendenti con supporto di 4 diversi segnali audio e video per seguire da qualsiasi punto dell’arena demo di partite, game TV e altro;
Uplink verso Internet in fibra a 155mbit/s:
Impianto di aria condizionata strutturato per ospitare 1500 persone e 600 PC accesi;

Il team italiano che rappresenterà l’Italia al Grand Final di ottobre sarà composto da 26 players e un teamleader, suddivisi in un clan composto da 5 membri per CounterStrike e i tre migliori players per ciascuna delle altre discipline.

L’evento si inserisce nella 31a edizione del Festival dello Sport della città di Monza, organizzata dall’Unione Società Sportive Monzesi con il Patrocinio del Comune di Monza, della Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del C.O.N.I. e dell'UNICEF. Presso l’Autodromo Nazionale, il 24 e 25 maggio, circa 6500 atleti, rappresentanti di oltre 65 Società Sportive, gareggeranno in circa 75 discipline, offrendo al pubblico anche la possibilità di partecipare direttamente. L’ingresso in Autodromo e la partecipazione a tutte le attività sportive, comprese quelle dei WCG, saranno libere e gratuite. Sarà data, infatti, la possibilità ai visitatori di usare gratuitamente le strutture e anche alcune console Xbox 360, appositamente a disposizione del pubblico.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Italian Soldier30 Maggio 2006, 18:37 #1
Sarò in prima fila!!! Spero tanto di vedere sul podio tutti i nostri alteti!
In CS fategli il c@@@ raga!!! :-D
MasterGuru30 Maggio 2006, 18:42 #2
spero che quest'anno ci sia almeno un italiano sul podio in ogni categoria...l'altra volta c'è stata una debagle totale!
lowenz30 Maggio 2006, 18:47 #3
Spero ci siano i miei carissimi Play.it, che mi hanno segato come un rametto secco a UT2004 a Smau ILP 2 anni fa
Immortal30 Maggio 2006, 18:49 #4
mi spiegate perchè in una cosa che sembra così seria mettono nsf: most wanted e non un giochettino tipo GTR o RichardBurnsRally?
Rubberick30 Maggio 2006, 19:21 #5
maremma :P war3 tft deve esse spettacolare da vedere... ci saro'!
0rph3n30 Maggio 2006, 19:33 #6
Originariamente inviato da: Immortal
mi spiegate perchè in una cosa che sembra così seria mettono nsf: most wanted e non un giochettino tipo GTR o RichardBurnsRally?

quoto ed estendo dicendo perchè fifa e non pes?
LightForce30 Maggio 2006, 19:42 #7
ci voleva pure counter strike source IMHO
Michelangelo_C30 Maggio 2006, 19:52 #8
Ma di fps c'è solo Counter Strike? Che fine hanno fatto Quake e UT??
ErminioF30 Maggio 2006, 20:23 #9
UT vecchio ormai, Q4 strano perchè all'estero i tornei grossi ci sono comunque...anche se a livello di player rimane un gioco per "pro" e non per le masse (visto che non lo caga più nessuno)
Nightwalker30 Maggio 2006, 21:12 #10
no ut...no party

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^