Sei milioni di XBox 360 vendute, ma divisione entertainment ancora in perdita

Sei milioni di XBox 360 vendute, ma divisione entertainment ancora in perdita

Unitamente all'annuncio degli introiti del periodo fiscale luglio-settembre, Microsoft comunica che è stato superato il tetto delle sei milioni di XBox 360 vendute.

di pubblicata il , alle 16:00 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
Sono più di sei milioni le XBox 360 vendute dal momento in cui la console di Microsoft è stata immessa sul mercato, ovvero dal novembre del 2005. Conseguenzialmente, le entrare della divisione Entertainment and Devices hanno subito un incremento del 70% rispetto allo stesso periodo fiscale dello scorso anno, durante il quale ovviamente non era ancora in commercio la console.

Il nuovo traguardo in fatto di console vendute segue il successo relativo al numero di utenti che hanno accesso a XBox Live, il servizio online messo a disposizione da Microsoft quale supporto per i possessori XBox. Come abbiamo riportato la scorsa settimana, infatti, sono ormai quattro milioni gli utenti del servizio.

Tuttavia questi successi non significano automaticamente che la divisione Entertainment and Devices generi profitti, anzi è proprio il contrario. Nel periodo che va dal luglio al settembre 2006, infatti, la divisione in questione ha fatto registrare perdite per 96 milioni di dollari, mentre nello stesso periodo fiscale del 2005 le perdite ammontavano a 173 milioni di dollari. Ovviamente, queste cifre vanno considerate in relazione alla strategia di commercializzazione di XBox 360, in quanto nel 2005 fervevano i lavori intorno alla console, con il conseguente incremento dei costi di produzione.

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
FFrank27 Ottobre 2006, 16:08 #1
tanto alla ms non importa una perdita di 96 milioni di dollari: quando hai in banca 50.000.000.000 di dollari no ti preoccupi più di tanto... per conquistare il mondo non si bada a spese !
magilvia27 Ottobre 2006, 16:14 #2
...per conquistare il mondo non si bada a spese

Sarà ironico ma l'obbiettivo è proprio conquistare il mondo dei videogame. Quando tutte le case di console saranno in perdita diventerà solo questione di aspettare che ne rimanga soltanto una: quella con la liquidità maggiore...
Pozz27 Ottobre 2006, 16:20 #3
Cosa facciamo stasera bill?
quello che facciamo tutte le sere... tentare di conquistare il mondo!!
*canzoncina del mignolo&prof però con lo zio bill*

scusate ma non ho resistito
Fez27 Ottobre 2006, 16:22 #4
x FFrank:
non confondere il capitale privato dello zio Bill con la liquidità dell'azienda.
soft_karma27 Ottobre 2006, 16:23 #5
Esatto, microsoft ha fatto un piano a lunghissimo termine per scalzare sony dalla leadership e dalle avvisaglie sembra che ci stiano riuscendo. Il servizio Live! è a detta di molti ineguagliabile, conquistano sempre maggiori esclusive e riescono a far passare da loro case prima legate solo a sony. Cioé, da un anno e mezzo sono gli unici in commercio e sono sicuro che a metà vita della ps3 arriveranno con una nuova console mentre sony starà si e no cominciando a vedere i primi profitti. Altra cosa importante, MicroSoft non è in cattive acque quanto sony
Kintaro7027 Ottobre 2006, 16:35 #6
Sarebbe interessante capire la tendenza, dei 173 milioni di dollari, quanti sono imputabili allo sviluppo della 360? Rispetto l'anno scorso quanto è aumentato/diminuito il disavanzo
RedDrake27 Ottobre 2006, 16:59 #7
e quale sarebbe la divisione in attivo?


a Bill non serve conquistare il mondo,
gli basta comprarlo...
X-ICEMAN27 Ottobre 2006, 17:42 #8
Originariamente inviato da: Fez
x FFrank:
non confondere il capitale privato dello zio Bill con la liquidità dell'azienda.

che infatti è molto più alto (la liquidità dell'azienda )

3 miliardi di dollari ( guadagnati ) a trimestre sono cifre che in pochi raggiungono

la divisione entertainment deve gestire non solo xbox 360 ma anche la divisione gaming pc e la progettazione e lancio di zune ( costi che incideranno sicuramente su questo trimestre, visto che il lancio è a novembre )

il non calo di prezzo per x360 rispetto l'anno scorso e le ottime vendite software ( royalities sui giochi ) hanno fatto parecchi introiti visto che hanno già dimezzato il negativo rispetto lo stesso trimestre del 2005 ( con tutte le spese pre lancio X360 )


altri dati

http://www.microsoft.com/msft/earni..._rel_q1_07.mspx



Entertainment and Devices Division revenue growth of 70% over the prior year was driven by demand for Xbox 360™ consoles, software, peripherals, and Xbox Live®. Xbox 360 has sold 6 million consoles worldwide life to date and achieved record cumulative attach rates for software and peripherals in the United States, while Xbox Live passed the four million member mark during the quarter.




Revenue is expected to be in the range of $11.8 billion to $12.4 billion, which reflects approximately $1.5 billion of revenue deferrals that will be captured in the fiscal third quarter as noted below.

Operating income is expected to be in the range of $2.9 billion to $3.1 billion, which reflects approximately $1.5 billion of deferrals noted below.
Gerardo Emanuele Giorgio27 Ottobre 2006, 17:50 #9
scusate l'ot ma io quando vedo zio bill mi sembra di vedere l'imperatore palpatine a volte penso che non morirà mai e che i miei figli dovranno ancora vederlo con quegli occhiali orrendi che porta
Athor27 Ottobre 2006, 18:08 #10
Originariamente inviato da: Gerardo Emanuele Giorgio
scusate l'ot ma io quando vedo zio bill mi sembra di vedere l'imperatore palpatine a volte penso che non morirà mai e che i miei figli dovranno ancora vederlo con quegli occhiali orrendi che porta


Tutta invidia anche se penso che non esista persona al mondo che sa chi sia e non lo invidia..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^