Seguito spirituale di Commander Keen su Kickstarter

Seguito spirituale di Commander Keen su Kickstarter

Il platformer ideato da Tom Hall potrebbe ritornare in versione moderna qualora i giocatori finanziassero il progetto tramite Kickstarter.

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Videogames
 

Worlds of Wander è il nuovo progetto di Tom Hall, appena pubblicato su Kickstarter. L'obiettivo dell'ideatore di Commander Keen è di raccogliere 400 mila dollari per sviluppare questa nuova piattaforma che consentirà di creare dei veri e propri videogiochi anche a coloro che non sono esperti di programmazione.

Secret Spaceship Club

Fa parte del progetto Secret Spaceship Club, un gioco che lo stesso Hall definisce "seguito spirituale di Commander Keen". Come sapranno i giocatori di vecchia data, si tratta dello storico platformer che diede i natali a id Software.

Secret Spaceship Club sarà un punto di partenza per tutti coloro che vorranno provare i nuovi strumenti di sviluppo, visto che offrirà i dati necessari per iniziare.

Il nuovo progetto di Hall sembra separato da Loot Drop, lo studio che era stato fondato con la collaborazione di John Romero. Sotto questa etichetta Hall e Brenda Brathwaite, moglie dello stesso Romero, avevano tentato l'esperimento Shaker (dettagli qui). Ma in quel caso non si raggiunse su Kickstarter l'obiettivo di un milione di dollari e il progetto venne cancellato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
hermanss05 Febbraio 2013, 16:14 #1
Commander Keen!!!
Che ricordi!!!
Uno dei giochi più belli che abbia mai giocato sul mitico 386
IlGranTrebeobia05 Febbraio 2013, 16:44 #2
Blasfemia!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^