Seguiti per Jade Empire e Red Steel

Seguiti per Jade Empire e Red Steel

Contemporaneamente arrivano certezze sul prosieguo di due saghe importanti come Jade Empire e Red Steel.

di pubblicata il , alle 14:16 nel canale Videogames
 
Cominciamo con Red Steel. Secondo la versione britannica di Official Nintendo Magazine, Ubisoft ha confermato di essere al lavoro su un seguito dello sparatutto in prima persona per Nintendo Wii. Red Steel 2 comunque non è il nome ufficiale del gioco. Si parla di sistema di controllo affinato, di migliore intelligenza artificiale e di supporto per il gioco multiplayer online.

Il secondo Red Steel verrebbe rilasciato nel corso del 2008. Ubisoft al momento tace su queste indiscrezioni, ma si attende un annuncio ufficiale nelle prossime settimane. Il primo Red Steel non riscosse i favori della critica specializzata soprattutto per via di un ostico sistema di controllo.

Indiscrezioni arrivano anche su Jade Empire 2, possibile seguito dell'ottimo action/RPG sviluppato da BioWare e rilasciato nel 2005 in versione XBox e due anni dopo anche su PC. La notizia stavolta è riportata dal San Jose Mercury News. "È in sviluppo per XBox 360", riporta il sito in questione. "Sarà interessante vedere se rimarrà un'esclusiva adesso che Electronic Arts ha acquisito BioWare/Pandemic".

In Jade Empire, il giocatore può scegliere se impersonare un nobile eroe o un infido cattivo. Il proprio personaggio acquisisce nel corso del gioco l'esperienza che gli consente di sfruttare le arti marziali e diversi stili di combattimento.

BioWare ha recentemente concluso i lavori su Mass Effect su XBox 360, titolo che costituisce solamente il primo episodio di una serie. Sta lavorando anche sull'ambizioso gioco di ruolo per PC Dragon Age e, con la sede distaccata di Austin, su un MMORPG sul quale si hanno al momento poche informazioni ma che dovrebbe essere legato a Star Wars.

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Diablix03 Gennaio 2008, 14:39 #1
Avrei preferito KotOR 3 ç_ç
djlooka03 Gennaio 2008, 14:57 #2
A me il primo Red Steel è piaciuto...
All'inizio c'è da impazzire coi controlli, ma basta prenderci un po' la mano
Crisa...03 Gennaio 2008, 15:08 #3
red steel e' stato un gioco raffazzonato, purtroppo

gli mancavano almeno un paio di mesi(ad essere buoni) ancora di sviluppo, ma hanno dovuto rilasciarlo per il lancio della console

peccato perche' le potenzialita' le aveva tutte....

speriamo che non commettono lo stesso errore con il seguito, spero veramente di no
rutto03 Gennaio 2008, 15:08 #4
Originariamente inviato da: Diablix
Avrei preferito KotOR 3 ç_ç


quoto!!

... pero' anche JE per PC l'ho letteralmente divorato, trovando il sistema di combattimento abbastanza innovativo ed interessante!
Mde7903 Gennaio 2008, 15:08 #5
In questa news ci sono 2 dei titoli che più attendo con ansia e in cui Dragon Age con il ritorno (spero) ad un vero RPG con il party (non quei riadattamenti per console che escono adesso) e Red Steel 2 che ad un'idea geniale il primo ha risposto con una realizzazione pietosa se hanno almeno imparato da quello che c'è in giro può uscire un giocone
Faustinho DaSilva03 Gennaio 2008, 15:11 #6
Originariamente inviato da: Diablix
Avrei preferito KotOR 3 ç_ç


io jedi knight
IlGranTrebeobia03 Gennaio 2008, 15:25 #7
Originariamente inviato da: Diablix
Avrei preferito KotOR 3 ç_ç


Quotoo!
Io sono uno di quelli che giocano a tutto il giocabile ma poi si stufano prima di metà... I giochi che ho finito si possono contare sulle dita di 2 mani, i kotor sono due di questi...
Nemios03 Gennaio 2008, 15:30 #8
Anche a me Red Steel piace... sono contento che non hanno abbandonato l'idea di un seguito, può solo migliorare.
Koji03 Gennaio 2008, 16:27 #9
Originariamente inviato da: Diablix
Avrei preferito KotOR 3 ç_ç


Originariamente inviato da: Ratatosk
Per carità, Jade Empire è stato divertente giocarlo e l'ho trovato anche realizzato bene, ma KoTOR è di un altro pianeta.


Originariamente inviato da: IlGranTrebeobia
Quotoo!
Io sono uno di quelli che giocano a tutto il giocabile ma poi si stufano prima di metà... I giochi che ho finito si possono contare sulle dita di 2 mani, i kotor sono due di questi...


Se aspettate la Bioware non lo vedrete mai, è la Obsidian che sta sviluppando Kotor3.
Dott.Wisem04 Gennaio 2008, 12:46 #10
Jade Empire è stato un gioco divertente e molto ben realizzato tecnicamente (almeno per quanto riguarda la versione xbox... Sul pc non l'ho mai visto).
Però si vede che è stato un gioco pensato per il mercato console, perché era molto più arcade come impostazione rispetto ai precedenti lavori Bioware.
Peccato, inoltre, che come trama fosse un po' scadente e che, nel tentativo di accontentare tutti i palati, non era né un vero rpg, né un gioco di combattimento.
Un Jade Empire 2 mi piacerebbe che fosse più RPG, stile Bioware dei bei tempi, e che avesse una trama molto appassionante. Ma al momento credo che il primo KOTOR resti inarrivabile... L'incontro perfetto fra trama intrigante, rpg e mondo di Star Wars...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^