Secondo Ubisoft Montreal la creatività viene prima del marketing

Secondo Ubisoft Montreal la creatività viene prima del marketing

Secondo il creative director Jason Vandenberghe, il team dà la priorità all'aspetto creativo, tralasciando logiche prettamente di marketing.

di pubblicata il , alle 08:43 nel canale Videogames
CreativeUbisoft
 

Secondo Jason Vandenberghe, creative director di Ubisoft Montreal, il suo team dà la precedenza ad aspetti come la creatività e la preparazione di contenuti inediti, mettendo in secondo piano le ciniche logiche del marketing.

"Persone in giacca e cravatta che dicono 'i nostri studi mostrano che qui stiamo perdendo un'opportunità di marketing'?", ha commentato sorridendo, nel corso di una videointervista rilasciata a CVG. "Non funziona in questo modo! Nessuno di noi desidera lavorare in questa maniera".

"Ho visto questo genere di presentazioni, e quando hanno condotto il reparto creativo nella stanza abbiamo risposto una cosa del tipo 'Che? Che cosa state facendo? Perchè fate questo?'. Creare un videogioco è incredibilmente complesso e si ottiene grazie al supporto di vari gruppi di persone che collaborano", ha spiegato.

"Persone che credono le une alle altre, che hanno imparato a lavorare insieme, che hanno imparato a combattere e a discutere le idee degli altri. In Ubisoft abbiamo persone creative con un sacco di opinioni e di esperienze su cosa renda grandi i giochi. Si riuniscono in una stanza e combattono. Escono e ciò che è rimasto sulla lavagna è una serie di soluzioni interessanti. Funziona così qui da noi, e non conosco modo migliore".

Vi ricordiamo che Assassin's Creed Revelations è disponibile a partire dalla giornata di oggi su Xbox 360 e PS3. La versione PC esordirà invece all'inizio di dicembre.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
tazok16 Novembre 2011, 10:10 #1
certo, ci vuole un sacco di creatività per trovare un titolo allo stesso gioco, per N volte diverse, nel quale cambia solo la grafica.
Resver16 Novembre 2011, 11:11 #2
secondo me nell'articolo sono state invertite di posto le parole marketing e creatività XD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^