Sarà Treyarch a sviluppare il Call of Duty di quest'anno

Sarà Treyarch a sviluppare il Call of Duty di quest'anno

Activision ha ufficialmente annunciato, insieme ai suoi risultati finanziari, che il prossimo capitolo di Call of Duty sarà sviluppato da Treyarch.

di pubblicata il , alle 09:20 nel canale Videogames
ActivisionCall of Duty
 

Il titolo sarà rilasciato nell'autunno, molto probabilmente a novembre se si guarda cosa è successo con i precedenti Call of Duty. La serie torna nelle mani di Treyarch, la software house responsabile del filone Black Ops, che costituisce ancora oggi l'incarnazione di Call of Duty con le migliori vendite.

Call of Duty Black Ops 2

"Sarà il primo gioco di Treyarch realizzato con il metodo di sviluppo in tre anni", ha detto Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing, durante l'incontro con gli investitori. "Sarà pieno di innovazione e non vediamo l'ora di condividere i dettagli con la community dei giocatori". La prosecuzione di Call of Duty, infatti, è ormai ripartita su tre software house: Sledgehammer Games, Infinity Ward e, appunto, Treyarch, e questo consente ad ogni studio di avere tre anni a disposizione per allestire il capitolo successivo.

I precedenti capitoli di CoD sviluppati da Treyarch sono: Call of Duty 3, Call of Duty: World at War, Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Black Ops 2. La software house con sede a Santa Monica, oggi di proprietà di Activision, è anche l'ideatrice della modalità Zombi.

Activision parla di risultati finanziari da record per l'anno solare 2014 con utili diluiti per azione pari a 1,42 dollari, rispetto ai 0,94 dollari del corrispondente periodo dello scorso anno fiscale. I ricavi ammontano a 4,81 miliardi di dollari, contro i 4,34 dell'anno scorso. I ricavi netti derivati dai canali digitali fanno segnare un ulteriore record, visto che incidono ormai per il 46% sul totale.

Activision aggiunge poi che "Destiny è stato il lancio di un nuovo franchise di videogiochi di maggior successo della storia", e che oggi segna 16 milioni di utenti registrati. "I giocatori attivi stanno giocando una media di oltre tre ore al giorno". Quanto a Call of Duty Advanced Warfare, è stato il gioco per console che ha venduto di più nel 2014. Dal suo lancio nel 2003 ad oggi, il franchise Call of Duty ha generato un fatturato superiore agli 11 miliardi di dollari. Passando a Skylanders, il franchise Skylanders ha generato dal suo lancio ad oggi un fatturato di oltre 3 miliardi di dollari in vendite retail in tutto il mondo, includendo 240 milioni di personaggi.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Darkon09 Febbraio 2015, 09:37 #1
La vera notizia non è chi lo sviluppa ma che ci sarà ancora chi comprerà un gioco identico ai precedenti che verrà rilasciato a voler esser buoni in beta e che verrà anche sovrapprezzato per i più furbi che faranno anche la prenotazione per averlo in pre-order.

Oh Activision fa bene eh... con costi di sviluppo praticamente nulli e riproponendo di anno in anno lo stesso gioco con 3 mappe nuove e qualche piccola miglioria grafica fa i milioni!
[?]09 Febbraio 2015, 09:41 #2
Black Ops = Addio a un singleplayer decente come l'ultimo...
Titanox209 Febbraio 2015, 09:43 #3
non c'erano dubbi
Marckus8709 Febbraio 2015, 11:00 #4
bene sono 50 euro in meno da spendere, i treyarch non mi sono mai piaciuti
Titanox209 Febbraio 2015, 12:56 #5
Originariamente inviato da: Marckus87
bene sono 50 euro in meno da spendere, i treyarch non mi sono mai piaciuti


io invece dico che i cod che ha fatto treyarch sono molto più belli di quelli che ha fatto iw post cod4.
La cosa che non mi è mai piaciuta è la modalità zombie perchè il gameplay porta sempre a morire...preferivo una modalità tipo orde o qualcosa alla left 4 dead
blu(e)yes09 Febbraio 2015, 13:30 #6
In single quanto durerà? Una mezz'oretta?
Ci mettono anche gli zombie? Spero di si, perchè se ne sente la mancanza...
johnnyc_8409 Febbraio 2015, 14:41 #7
l'ultimo COD degno è stato il 2. Poi il nulla.
al13509 Febbraio 2015, 15:56 #8
l'ultimo cod buono è stato black ops. nel 2010. poi il nulla.
0 server dedicati, 0 skill, consollate a gogo.
arkantos9109 Febbraio 2015, 19:33 #9
Chi segue la serie e conosce in maniera effettivamente approfondita i fatti sa benissimo che Treyarch, con Black Ops 2, ha prodotto su PC il migliore CoD multiplayer degli ultimi anni. Quasi al pari di CoD 4, con dedicati e funzionalità fortemente richieste dalla community PC di CoD sin da allora. Ottimizzazione eccellente, bilanciamento e tanto altro. Non a caso è ancora oggi il più giocato (assieme ad AW) nonostante abbia 2+ anni sulle spalle.

Per me (e la maggior parte della community di CoD) la campagna non è certo determinante, quindi non entro nel merito.

Mi fanno davvero scompisciare invece coloro i quali commentano non conoscendo i fatti o non possedendo i rispettivi titoli su cui si esprimono con tono sprezzante.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^