Sarà Electronic Arts a distribuire The Secret World

Sarà Electronic Arts a distribuire The Secret World

The Secret World è il nuovo MMORPG della software house norvegese Funcom, già responsabile di Anarchy Online e Age of Conan Hyborian Adventures.

di pubblicata il , alle 14:29 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

Electronic Arts e Funcom hanno annunciato un accordo di collaborazione che consentirà alla prima di distribuire in tutto il mondo il nuovo MMORPG della software house norvegese, già rivelato da qualche mese con diversi teaser trailer. The Secret World è il terzo MMO di Funcom, dopo Anarchy Online e Age of Conan Hyborian Adventures. La data di lancio non è ancora stata annunciata.

"Siamo entusiasti di poter lavorare con Funcom, uno dei leader mondiali nello sviluppo di titoli MMO", ha dichiarato David DeMartini, Senior Vice President e General Manager di EA Partners. "Siamo esaltati all’idea di poter entrare a far parte della sempre più grande categoria del giochi online con un gioco così atteso come ‘The Secret World’".

"Siamo veramente entusiasti di lavorare con quello che è indubbiamente il publisher di videogame leader degli ultimo dieci anni, ed è inoltre una grande testimonianza del fantastico lavoro del nostro team di sviluppo", ha dichiarato il CEO di Funcom Trond Arne Aas. "L’esperienza e la conoscenza che Electronic Arts mette sul tavolo ci forniranno un contributo fondamentale per sfruttare tutto il potenziale di ‘The Secret World’".

The Secret World è stato annunciato per la prima volta nel maggio del 2007 ed è ambientato in un contesto moderno e alternativo con una forte presenza della magia e in cui esistono mostri e forze ancestrali che lottano per il dominio della terra.

I giocatori devono scegliere a quale fazione appartenere fra le tre a loro disposizione. Ognuna delle fazioni, chiamate società segrete, combatte per perseguire il bene e per scacciare dalla Terra le forze malefiche, servendosi della magia. Le tre società segrete sono: Illuminati, con base a New York; Templars con base a Londra; e Dragon, con base a Seoul.

Funcom si concentra sulle distinzioni fra le società segrete: ognuna ha la propria morale, i propri obiettivi e una via unica per ottenere il potere. Nel momento in cui il giocatore sceglie la fazione di cui fare parte non sono stabilisce l'inizio dell'avventura ma anche tutta una serie di ripercussioni sul gameplay, che rimarranno tali per tutta l'avventura.

Lo stile visivo, la storia e le ambientazioni del nuovo MMORPG di Funcom ricordano un'altra serie importante della stessa software house norvegese, ovvero The Longest Journey/Dreamfall. Funcom non ha pensato a un sistema di esperienza scandito in livelli, mentre l'unica specializzazione per i personaggi è quella relativa alle società segrete: non ci saranno, infatti, classi. "Il giocatore ha completa libertà di scelta quando crea e sviluppa il suo alter ego", si legge nel comunicato stampa.

Si combatte all'interno di scenari urbani, parte dei quali riproducono dei luoghi realmente esistenti. Funcom parla anche di intensi combattimenti player vs player e di centinaia di attacchi con armi, arti marziali e magia.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
IlGranTrebeobia10 Gennaio 2011, 15:17 #1
Da questa descrizione mi ispira non poco...
montanaro7910 Gennaio 2011, 17:02 #2
mi aspettavo che la tipa una volta girata e guardando negli occhi lo zombie dicesse : "tesoro ne vuoi un po ?" e invece WOOOOOOOOOOOOOOOM! XD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^