Santa Monica Studio cambia sede e si espande

Santa Monica Studio cambia sede e si espande

Il team ha scelto di trasferirsi a Playa Vista, nel westside di Los Angeles. La nuova location sarà almeno quattro volte superiore rispetto alla sede attuale.

di pubblicata il , alle 14:57 nel canale Videogames
 

Shannon Studstill, fondatrice e leader di Sony Santa Monica, ha annunciato che lo studio sta per trasferire la propria sede con lo specifico obiettivo di espandere la struttura operativa. I nuovi uffici saranno situati a Playa Vista, località californiana situata nel westside di Los Angeles.

Nome immagine

Lo spazio a disposizione dell'azienda sarà "quattro o cinque volte più grande" rispetto alla sede attuale. In questo modo sarà possibile valorizzare i team indipendenti che già da alcuni anni vengono sostenuti dalla software house creatrice di God of War.

E' stato così per thatgamecompany (Journey, flOw, Flower) Giant Sparrow (The Unfinished Swan) e anche Ready At Dawn, lo studio capitanato da Andrea Pessino e attualmente impegnato nello sviluppo di The Order: 1886. Il nuovo spazio a disposizione darà l'opportunità di gestire in contemporanea due team indipendenti, oltre ad integrare uno studio appositamente dedicato al motion capture e un altro impegnato sul versante sonoro.

Come ha spiegato la Studstill, Sony ha intenzione di massimizzare gli spazi e di creare una vera e propria "cultura della condivisione". Negli scorsi mesi Corey Barlog, sceneggiatore e game director di God of War 2, è tornato a far parte del team, a sei anni dalla sua dipartita. Barlog ha affermato di essere impegnato attivamente su un nuovo progetto che "sarà all'altezza degli standard che ho contribuito a stabilire qui in Santa Monica Studios".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AnonimoVeneziano30 Gennaio 2014, 15:41 #1
Mmm, quando ti chiami "Santa Monica Studio" deve essere un problema cambiare sede ...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^