R.U.S.E. sarà uno dei primi giochi a supportare il multitouch di Windows 7

R.U.S.E. sarà uno dei primi giochi a supportare il multitouch di Windows 7

Ubisoft annuncia che il suo prossimo strategico in tempo reale si avvarrà di un sistema di puntamento di tipo multi-touch.

di pubblicata il , alle 08:18 nel canale Videogames
WindowsUbisoftMicrosoft
 

R.U.S.E. supporterà il multitouch di Windows 7. Lo annuncia Ubisoft, aprendo una nuova era per i sistemi di puntamento per strategici. Non sono note al momento le modalità di funzionamento del sistema, ma sicuramente ci si potrà interfacciare con il gioco tramite gesture. Il produttore francese fa sapere che altri giochi del suo catalogo sfrutteranno questa funzionalità, ma per il momento non rivela quali.

"Rendere le immagini interattive è uno degli obiettivi principali dell'intero settore dei videogiochi e nel corso degli ultimi anni ci siamo sforzati di rendere questa interattività il più intuitiva e diretta possibile. Oggi grazie a Windows 7 e le sue funzionalità, la barriera tra giocatore e immagine viene rimossa e diventa una cosa sola", ha dichiarato John Parkes, direttore marketing EMEA di Ubisoft. "Le caratteristiche di R.U.S.E. lo hanno trasformato nel candidato ideale per dimostrare come il multitouch sia in grado di migliorare e ottimizzare l'esperienza di gioco".

In R.U.S.E. i giocatori combattono una guerra di azioni elusive e contromosse nella quale l'abilità di ingannare il nemico è determinante per il successo finale. Il motore grafico Iriszoom consente ai giocatori di passare da una visuale dall'alto dell'intero scenario fino ai minimi particolari al centro della battaglia. R.U.S.E. verrà rilasciato nel primo trimestre del 2010 nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360. I dettagli sul gameplay si trovano qui.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ashtisdale9324 Ottobre 2009, 09:33 #1
Fantastico!
Ad avercelo un monitor touchscreen però... >.<
mau.c24 Ottobre 2009, 09:55 #2
Originariamente inviato da: ashtisdale93
Fantastico!
Ad avercelo un monitor touchscreen però... >.<


il gioco verrà distribuito insieme ai pannelli... è una mossa di marketing.

bhe che dire. gli stategici in tempo reale sono i primi a beneficiare di questo sistema poichè il loro principale aspetto del gameplay è proprio la selezione delle truppe, che così diventa intuitiva ed efficiente.

certo non so quanto sia positivo poi avere lo schermo in basso o starci a un metro dopo due ore... perchè chiaramente non puoi giocare in multitouch con lo schermo in verticale davanti a te. dopo 5 minuti sei stanco
sniperspa24 Ottobre 2009, 09:57 #3
Io mio prossimo monitor spero sia un 32" multituch...ne passerà ancora di tempo mi sa!
mirkonorroz24 Ottobre 2009, 10:32 #4
Sara', pero' io non mi vedrei a giocare in multitouch nemmeno un gioco di dama o scacchi ove la mappatura del controllo sarebbe praticamente diretta al 100%.
Negli rts forse farei troppa fatica e ci sarebbe una percentuale troppo elevata in tempo (e spazio) di schermo occluso dalle mani davanti allo schermo nelle azioni piu' frenetiche che mi distoglierebbe dall'atmosfera del gioco, in qualche modo "rimpicciolendolo" e la fisicita' delle dita a contatto con lo schermo (oltre che ungere, se fatto senza guanti) mi riporterebbe maggiormente a pensare all'oggetto-gioco-schermo. Probabilmente con mouse e tastiera, una volta acquisita una certa abilita'/velocita' il tutto risulterebbe piu' trasparente/nascosto lasciando spazio alla scena vera. (Sono solo speculazioni, non avendo mai provato, ovviamente, pero' il male alla spalla che ho e' cosa certa )
Crimson Skies24 Ottobre 2009, 10:41 #5
Se vogliono un prodotto ottimo come dicono secondo me a parte il multitouch, dovrebbero

1. Non farlo per consoles in quanto abbasserebbe troppo la qualità non potendolo fare in DX10/11.

2. Fare 2 versioni come stanno facendo per Crysis 2. 1 per PC ultra potenziata che sfrutta DX10/11 e una per consoles meno potente visto che la VGA di ultima generazione per PC sono decisamente più potenti di quelle delle consoles.
Crimson Skies24 Ottobre 2009, 11:03 #6
Originariamente inviato da: Antonio23
eh già perchè i motori DX9 sono qualitativamente inferiori a quelli DX10/11... vallo a dire a John Carmack, che ha fatto un motore DX9 che dovrà durargli almeno altri 4-5 anni...


Sicuramente offrono meno che le nuove librerie. E poi non se può più di dover affossare i giochi PC per delle consoles.
TRF8324 Ottobre 2009, 11:11 #7
Io avevo visto il video "pompato" sul PSN..se con un simil surface, il gameplay fosse quello..sarebbe davvero figo! Ok che era un video dimostrativo e quindi ultrairreale, però..supportando il multi touch, molte cose potrebbero implementarle!
Crimson Skies24 Ottobre 2009, 11:13 #8
Originariamente inviato da: TRF83
Io avevo visto il video "pompato" sul PSN..se con un simil surface, il gameplay fosse quello..sarebbe davvero figo! Ok che era un video dimostrativo e quindi ultrairreale, però..supportando il multi touch, molte cose potrebbero implementarle!


Sicuramente ma ci si cecherebbe gli occhi. Secondo me meglio come Natan per Xbox dove da lontano controlli con i gesti del corpo.
XMieleX24 Ottobre 2009, 11:30 #9

per Antonio23 e colleghi...

io se sto a 50cm dallo schermo arrivo comodamente a toccarlo..
mi sembra una distanza normale per l'uso del computer..
a meno che uno non abbia le braccia molto corte e non possa permetterselo,
e/o
a meno che uno non usi un monitor "30" HyperHD"...
v1nline24 Ottobre 2009, 12:00 #10
questi sono i modi giusti di usare il multitouch su un desktop!:
http://10gui.com/video/
http://www.gadgetblog.it/post/9191/...ouse-multitouch

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^