Rumor: Valve nel mondo dell'hardware con 'Steam Box'

Rumor: Valve nel mondo dell'hardware con 'Steam Box'

Proseguono le voci sul possibile ingresso dell'azienda di Gabe Newell nel mercato hardware. L'annuncio potrebbe avvenire già in occasione della GDC al via quest'oggi.

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Videogames
Steam
 
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
filippo198005 Marzo 2012, 10:03 #11
Secondo me, se queste indiscrezioni venissero confermate, la MS farebbe di tutto per mettergli i bastoni tra le ruote... In pratica stiamo parlando di una consolle con sistema operativo Windows (limitato? questo ancora non si sa ma è relativamente importante) e con l'intero parco giochi di Windows in pratica quello che avrebbero dovuto fare alla MS con xBox ma che non hanno mai fatto!
Ora che ci penso, non parlavano della prossima xBox con Win8? non è che questa indiscrezione, in realtà, parla di una partnership tra MS e Valve?
Hulk910305 Marzo 2012, 10:21 #12
Originariamente inviato da: gildo88
Forse è la volta buona che esce anche Hl3... Praticamente, se fosse vero, hanno dato le specifiche hardware per farlo girare.


Anche qua gildo

Quoto, che senso avrebbe fare un pc versione box con solo steam?
Se per innovazione intendete anche il cambio di misure e visuali esteriori del console-pc, ok anche la Valve è riuscita ad improsciuttarvi tutti quanti
Conoscendo la Valve stà trollando tutti, e secondo me lo fà solo per tenere lontani tutti da HL3 per poi fare la sorpresa.
gildo8805 Marzo 2012, 10:55 #13
Originariamente inviato da: Hulk9103
Anche qua gildo

Quoto, che senso avrebbe fare un pc versione box con solo steam?
Se per innovazione intendete anche il cambio di misure e visuali esteriori del console-pc, ok anche la Valve è riuscita ad improsciuttarvi tutti quanti
Conoscendo la Valve stà trollando tutti, e secondo me lo fà solo per tenere lontani tutti da HL3 per poi fare la sorpresa.


Hehehehe, hai ragione ma questi bastardi della valve ne sanno una più del diavolo per far aumentare l'hype, anche con notizie che all'apparenza non c'entrano nulla. Certo che se mostrano Hl3, questa console per me può pure fallire
Però se fosse una cosa vera questa console, sarebbe anche indicativa per un'eventuale Hl3, perchè ovviamente valve lo vuole fare girare su questa console, ammesso sempre che non ci stia prendendo in giro tutti come al solito
Beelzebub05 Marzo 2012, 11:23 #14
Mmm... E' un progetto un pò strano da interpretare. Potrebbe creare un nuovo mercato composto dai giocatori che non sono "smanettoni" e prediligono l'immediatezza delle console, ma soffrono le limitazioni hardware di queste ultime. La piattaforma Steam ormai è più che consolidata, e si potrebbe pensare ad un'interfaccia di gestione dei giochi più accattivante e al passo coi tempi. D'altronde, potrebbe rivelarsi un flop clamoroso per motivi puramente pratici: i giocatori PC nella maggior parte dei casi prediligono ancora l'utilizzo di mouse+tastiera, soprattutto nelle tipologie di giochi nati su pc, quindi FPS, strategici e rpg "old style". Inoltre, se si pensa a questo box come concorrente delle console da salotto, bisogna pensare che non potrà avere l'ingombro di un PC e che giocare sul divano con mouse e tastiera non è il massimo della comodità. Insomma, qualora la notizia venisse confermata, molto dipenderà dal target cui si rivolgerà Valve e da come supererà le differenze tra PC e console nel creare una sorta di ibrido.
ice_v05 Marzo 2012, 12:41 #15
Originariamente inviato da: gildo88
Forse è la volta buona che esce anche Hl3... Praticamente, se fosse vero, hanno dato le specifiche hardware per farlo girare.


Non è che questo Steam Box è in realtà un "mega game box" che contiene HL1 + HL2 completi con motore e grafica rivisionata + HL3 e le specifiche riportate sono i requisiti raccomandati per far girare HL3? (sebbene 8Gb di Ram sembra una specifica un pelo improbabile)

Comunque se si tratasse veramente di una console-pc potete dire quello che volete, ma imho dipenderà tutto dal prezzo.
heavenlysword05 Marzo 2012, 12:46 #16
Sarei curioso di sapere come intendono vendere questa nuova piattaforma, perché l'X51 della Alienware, nella configurazione che dovrebbe avere questa steam box, costa oltre 1000 euro... non mi sembra esattamente la macchina più competitiva del mondo. A meno che non la vogliano vendere a un prezzo molto basso, ma legata a un abbonamento speciale a steam, sullo stile di alcuni contratti telefonici (tipo iphone, galaxy...). In questo caso avrebbe di certo molto più senso. Bisognerà poi vedere dove intendono vendere la macchina, perché non ce la vedo proprio steam che si imbarca in un lancio mondiale... probabilmente partiranno dagli USA e poi tasteranno il mercato.
UomoAzione05 Marzo 2012, 12:59 #17
SAREBBE UN SOGNO PER ME, NE COMPRO 10!!!!!!!!!
Glasses05 Marzo 2012, 16:52 #18
la news più calda dello scorso weekend... se riescono ad impacchettare il tutto tra i 400 e i 500$ (immagino che Intel e Nvidia potrebbero scontare parecchio i componenti), il progetto ha potenzialità enormi sulla carta.
DjLode05 Marzo 2012, 16:56 #19
Originariamente inviato da: IRAx
In realtà io penso ci sia un ambiente Windows con possibilità ai produttori Games di accedere al sotto sistema Hardware come avviene sulle console, e se sarà cosi, valve parte con un vantaggio estremo e senza competizione, basta pensare a tutti i titoli disponibili per Pc.


Fosse possibile, lo farebbero già.
dunmaster06 Marzo 2012, 02:43 #20
a che pro comprare uno scatolotto con un hardware di quel livello solo per giocare? Secondo me è un pò sprecato e se avessi quell'hw lo vorrei poter usare anche con windows per farci i cavoli miei. Se voglio usare photoshop e giocare con steam mi basta un i7, non 2!
senza contare che per i prezzi a cui vengono via le console anche 4-500€ sarebbero troppi. Per quanto steam sia consolidato non penso possa contrastare l'ecosistema e i fan delle piattaforme ps3/xbox360. Sono molto dubbioso...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^