Rumor: nuova PlayStation 3 contro la pirateria

Rumor: nuova PlayStation 3 contro la pirateria

Secondo voci non confermate, Sony starebbe pensando a una nuova SKU di PlayStation 3 con hardware rinnovato per contrastare la pirateria.

di pubblicata il , alle 08:29 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxArt23 Febbraio 2011, 09:47 #11
Ma scusate, per 17 sterline in meno mi prendo lo stesso il vecchio modello, chi me lo fa fare a prendere il nuovo?
dtreert23 Febbraio 2011, 10:08 #12
hai anche un hd leggermente più grande.
TRF8323 Febbraio 2011, 10:29 #13
Beh..le FAT a 90 e 65nm un pochino rumorose lo sono..poi è sempre soggettivo. Niente di trascendentale, ma son più rumorose di un lettore stand alone. La cosa che più vorrei sapere è: a livello hw cambia solo la gestione dei seed per il random? Invece di usarne uno solo, ne usano mille? Oppure, già che ci sono, integreranno la fantomatica PS3.5? (intendo quel dispositivo brevettato qualche giorno fa, per aggiungere circa 4 SPE) E sperando sempre che decidano di portare avanti entrambi i firmware e di non abbandonare quelli delle vecchie versioni..
grifis8723 Febbraio 2011, 10:37 #14
Scusatemi a me la cosa sembra avere senso anche così. E' abbastanza chiaro che a questo punto sony è in forte difficoltà con la pirateria che dilaga. Un nuovo modello più "sicuro" metterebbe una toppa alla situazione attuale limitando i danni. Chi ha una PS3 vecchia e non ha intenzione di modificarla se la tiene. Chi ha una console vecchia modificata non penso che comprerà mai questo modello. Chi comprerà una nuova PS3 sarà costretto ad usarla legalmente (almeno finché la protezione resiste). Io credo che un nuovo modello più insistenti patch e opere legali per cercare di preservare il vecchio siano una buona mossa.
markopako23 Febbraio 2011, 10:46 #15
questa cosa fa abbastanza ridere, se una persona modifica la propria ps3 credo abbia tutto l'interesse a mantenerla hackata...e se una persona deve ancora comprarla, sono sicuro che sceglierebbe una versione modificabile, come è accaduto per la PSP...gli sta bene alla Sony, così imparano a mettere 70 € per un gioco
montanaro7923 Febbraio 2011, 10:58 #16
@ markopako
Quoto ma aggiungo...
il firmware 3.56 (mi pare sia l'ultimo attualmente) non è ancora stato hakato .. NON ESISTONO CFW 3.56 ma solo 3.55
il quale non permette di accedere ai servizi PSN.. (anche se ci sono dei tool che permettono di aggirare questo problema ma vanno e non vanno e si rischia il ban).

Aggiungo anche che molti sono utenti che hanno usufruito dei CFW sono ritornati all' ufficiale proprio per l'on-line. (basta girare sui forum e ne troverete a migliaia che sono tornati alla legalità.

Per questo mi sembra una manovra troppo impulsiva da parte di SOny ... bo ...
riuzasan23 Febbraio 2011, 11:13 #17
La cosa ridicola è che ci si lamenta di Sony che in un modo o in un altro ha comunque effettivamente bloccato la pirateria sulla sua console e non si dice nulla di Xbox360 che invece fa quasi della pirateria un suo vanto: e basta andare in qualsiasi negozio di giocattoli/ catena di prodotti elettronici per farsene un quadro bello e squallido.
fendermexico23 Febbraio 2011, 11:17 #18
che bello!!!
quindi si potranno vendere le console vecchie usate ad un prezzo maggiore di quanto pagate nuove.
per la serie: "La vuoi? come le mie ce ne sono poche in giro...quindi paga bello mio"


comincio a farne scorta
mihos23 Febbraio 2011, 11:24 #19
Originariamente inviato da: Herod2k
non è corretto, GeoHot con linux non aveva ottenuto la root key, era riuscito ad arrivare alla lettura della memoria, uscendo dalla virtual machine dove stava ingabbiato Linux


Esatto, questi sono errori più che grossolani, state dando meriti sbagliati alle persone sbagliate.

Nel gennaio 2010 GeoHot riuscì a bypassar l'hypervisor (VM) tramite un glitch hardware e OtherOs.
A dicembre 2010 i fail0verfl0w ad una conferenza spiegano come sono arrivati a trovare le chiavi del firmware 3.45 e quella del METLDR,che però non pubblicano perchè pensano possa favorire la pirateria.
Qualche settimana dopo GeoHot con lo stesso metodo arriva alla chiave METLDR e la pubblica sul suo sito:
http://geohot.com/old_index.html
mav8823 Febbraio 2011, 11:26 #20
dubito che si riesca a sostituire la base di ps3 presenti nelle nostre case:
1) perchè per il momento l'hack della console è quasi di nicchia. Per la PS2, c'era gente che la comprava e la portava direttamente a far modificare senza passare da casa. Ps3 no, sicuramente il valore assoluto di hack è alto, ma quello relativo no.
2)perchè dovrei cambiare la mia play con un modello inferiore? vale per chi ha una 60gb e in generale per chi ha una console hackabile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^