Rumor: non sarà Infinity Ward a sviluppare Modern Warfare 3

Rumor: non sarà Infinity Ward a sviluppare Modern Warfare 3

Intanto si inizia a parlare del primo DLC di Modern Warfare 2 e di Call of Duty 7 con ambientazione in Vietnam.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 15:06 nel canale Videogames
Call of Duty
 

Ci sono diverse novità da riferire sul mondo Call of Duty. La più interessante è un'indiscrezione: secondo quanto riporta Vg247, che cita una fonte interna all'industria, non sarà Infinity Ward a sviluppare Modern Warfare 3. Il fatto che Activision stia producendo un terzo capitolo della serie con ambientazione moderna era ampiamente prevedibile, per via della storia di Modern Warfare 2 e per via dell'enorme successo commerciale riscosso dal gioco.

Secondo la fonte di Vg247, Infinity Ward sarebbe attualmente impegnata in un progetto completamente nuovo, forse addirittura esterno al brand Call of Duty. Già al termine dello sviluppo del secondo Call of Duty Infinity Ward aveva imposto al produttore Activision un cambio di ambientazione e anche in quel caso Activision aveva portato avanti la precedente serie, relativa alla seconda guerra mondiale, con un altro produttore, Treyarch (vedi qui).

Ad occuparsi di Modern Warfare 3, sempre stando alle indiscrezioni, sarebbe il giovane team di sviluppo Sledgehammer Games, con base a Bay Arena, in Canada. Questa software house è stata fondata da due ex-esecutivi di Visceral Games (Dead Space, Dante's Inferno), Glen Schofield e Michael Condrey. Sledgehammer Games sta lavorando su uno sparatutto in prima persona Tripla A non ancora annunciato ufficialmente. È il primo progetto di questa software house.

Una seconda ipotesi riguarda il coinvolgimento di Radical Entertainment. Si tratta di un'altra software house canadese, conosciuta per Prototype, Scarface: The World is Yours, The Incredible Hulk: Ultimate Destruction e per gli ultimi capitoli della serie Crash.

Contemporaneamente a questi rumor, Actision e Microsoft hanno annunciato che il primo DLC di Modern Warfare 2 arriverà nella prossima primavera, in esclusiva temporale per XBox 360. Su PlayStation 3 e PC, dunque, arriverà più in là nel corso del 2010, ma non ci sono ancora date precise né i dettagli sulle caratteristiche dell'espansione.

Infine, si rinforzano le indiscrezioni su Call of Duty 7, che quasi certamente sarà ambientato in Vietnam. Il gioco è sviluppato da Treyarch con la piattaforma tecnologica di Modern Warfare 2 e si concentrerà primariamente sulla storia e sull'emotività dei soldati coinvolti nello spietato conflitto in Estremo Oriente. Call of Duty 7 dovrebbe arrivare nella stagione natalizia 2010.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Soul9108 Gennaio 2010, 15:19 #1
Sinceramente mi spiace, COD6 è fatto veramente bene....spero che queste nuove software house facciano un buon lavoro con COD8, ammesso poi che sia vera questa notizia^^
ghiltanas08 Gennaio 2010, 15:30 #2
"Secondo la fonte di Vg247, Infinity Ward sarebbe attualmente impegnata in un progetto completamente nuovo, forse addirittura esterno al brand Call of Duty."

sinceramente è dal 3 in poi che il brand call of duty è esterno ai veri cod, dovrebbero cambiare nome per nn infangarlo ancora di +.
Spero solo che il prossimo capitolo sia un'esclusiva console, le elemosina e le porcate al mondo pc non interessano
Horizont08 Gennaio 2010, 15:45 #3
Secondo la fonte di Vg247, Infinity Ward sarebbe attualmente impegnata in un progetto completamente nuovo, forse addirittura esterno al brand Call of Duty


E COSI' SIA CAZZO! E FU' LA GIOIA DEI POPOLI TUTTI!

era ora direi...e fate qualcosa di nuovo dannazione!

Infinity Ward ha tanto potenziale...è ora di dimostare se ha delle vere "palle"
leddlazarus08 Gennaio 2010, 15:45 #4
Originariamente inviato da: Soul91
Sinceramente mi spiace, COD6 è fatto veramente bene....spero che queste nuove software house facciano un buon lavoro con COD8, ammesso poi che sia vera questa notizia^^


sei sicuro?

io non l'ho ancora visto ma tutti si lamentano per la lunghezza ridotta del single e del multi orfani dei server dedicati.
Special08 Gennaio 2010, 15:51 #5
Si purtroppo il single è veramente TROPPO corto, anche se veramente F A V O L O S O sia nel primo che nel secondo capitolo della nuova saga.

E il nuovo multi è veramente ingiocabile.
4 minuti per trovare un server dove poi pinghi 180...
giovanbattista08 Gennaio 2010, 15:52 #6
confermo, togliete pure rumor
Yrrah08 Gennaio 2010, 16:27 #7
Rivogliamo i vecchi CoD!
Già i Modern Warfare li vedo fuori dalla saga, ma poi vedere cose come il 5...

Basta ai casual gamers, date un po' di cibo anche a chi vuole giocare decentemente e non solo la domenica pomeriggio :/
defacto08 Gennaio 2010, 17:10 #8
Beh il fatto di lasciare lo sviluppo del prossimo mw3 a terzi non vuol dire che possa essere necessariamente meno bello...tuttavia qualora la notizia risulterebbe fondata incrociamo le dita...Nel frattempo speriamo che la dlc che stanno preparando sia abbastanza corposa e non siano 2 mappe sfigate a 1000 microsoft point...perchè se così fosse che se lo tengano pure...
Per quanto riguarda il COD 7 lo aspetto con molta curiosità per via della storia drammatica che il Vietnam si porta dietro e come possa essere il comparto grafico tra foreste tropicali,villaggi abbandonati da Dio e città in decadenza...senza contare che dopo aver ammazzato nazisti,giapponesi, terroristi e guerriglieri di ogni tipo l'esperienza vietcong non solo mi manca ma mi ispira tanto direi....XD
ghiltanas08 Gennaio 2010, 17:12 #9
Originariamente inviato da: Yrrah
Rivogliamo i vecchi CoD!
Già i Modern Warfare li vedo fuori dalla saga, ma poi vedere cose come il 5...

Basta ai casual gamers, date un po' di cibo anche a chi vuole giocare decentemente e non solo la domenica pomeriggio :/


io sto riponendo tutte le mie aspettative in bad company 2
kirylo08 Gennaio 2010, 17:35 #10

BELLO MA VECCHIO..

Io ce l'ho sul Xbox 360, e qualche bel difetto nella modalità multiplayer lo ha, server lenti, disconnesioni, lag... e sono in tanti a dirlo. A prescindere da problemi della rete, io ai vari COD ormai non mi ci diverto più di tanto, troppo frenetici, mappe piccole e poche. La strategia in MW2 la puoi buttare nel cesso, o giochi in un certo modo, impari le mappe a memoria, muovendoti nei soliti angoli in maniera maniacale, oppure mori con frequenze che sfiorano i secondi, più che un gioco di guerra mi sembra un tron rivisitato.
Per fortuna che a Marzo esce Bad company 2, tutta un'altra storia!!! Nel frattempo mi diverto di più a Battlefield 1943.

O danno una ventata di freschezza e innovazione o finiranno nel dimenticatoio come tanti altri grandi titoli, anche il CEO della square enix ha di questi questi timori per la serie Final Fantasy.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^