Rumor: Elder Scrolls V in lavorazione

Rumor: Elder Scrolls V in lavorazione

Un giornalista danese di Eurogamer sostiene di avere appreso nuove informazioni sul quinto Elder Scrolls, di cui si parla ormai da diverso tempo.

di pubblicata il , alle 11:30 nel canale Videogames
 

Il quinto capitolo di Elder Scrolls, ovvero il seguito di Oblivion, è sempre più realtà. Le nuove informazioni provengono da un giornalista danese di Eurogamer. Il gioco sarebbe già in fase avanzata di produzione e Bethesda vi avrebbe lavorato duramente dal termine dello sviluppo di Oblivion. Si parla di Dragon Lord e The Blades, mentre la fase di doppiaggio inizierebbe a breve.

"La stessa fonte da cui abbiamo appreso queste notizie conferma, con documenti ufficiali in mano, che sarà il seguito cronologico di The Elder Scrolls IV Oblivion, l'ultimo gioco della serie che ha ormai 16 anni e che si conferma una delle migliori serie di RPG su PC e console", si legge ancora su Eurogamer.

I rumor sul seguito di Oblivion si sono diffusi in realtà già subito dopo l'uscita del gioco, ovvero nel 2006. Il produttore esecutivo Todd Howard ha detto nello scorso agosto che Bethesda ha qualcosa da annunciare, ma che bisogna considerare bene la data dell'annuncio per non scontentare i fan, visto che le tempistiche di sviluppo potrebbero rivelarsi eccessive.

"Fallout 3 tecnicamente è superiore a Oblivion, e il nuovo Elder Scrolls avrà caratteristiche ancora più avanzate", diceva Howard ad agosto. "Stiamo cercando di preparare il nuovo gioco per questa generazione di console, ma con una grafica avanzata così che i giocatori possano avere la sensazione di giocare con un sistema di prossima generazione".

71 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Eulogy24 Novembre 2010, 11:34 #1
"Stiamo cercando di preparare il nuovo gioco per questa generazione di console, ma con una grafica avanzata così che i giocatori possano avere la sensazione di giocare con un sistema di prossima generazione"


Mi aspetto un porting su pc dopo questa frase
Asterion24 Novembre 2010, 11:45 #2
Oblivion mi è piaciuto tantissimo, comprerei sicuramente anche questo. Ottima notizia!
bluefrog24 Novembre 2010, 11:46 #3
Farebbero meglio a non incappare in questo errore i Bethesda se non vogliono perdere la faccia. Dal canto mio, ripongo in loro molta fiducia.
VirusITA24 Novembre 2010, 11:47 #4
Speriamo si torni a Morrowind E che soprattutto non diventi una consolata peggio di oblivion
Malek8624 Novembre 2010, 11:48 #5
Seguito di Oblivion? Spero proprio di no!
DarthFeder24 Novembre 2010, 11:49 #6
"seguito cronologico di The Elder Scrolls IV Oblivion, l'ultimo gioco della serie che ha ormai 16 anni"
Oblivion non mi pare abbia 16 anni
gildo8824 Novembre 2010, 11:51 #7
Io sono ottimista su TES V, visto che gran parte del successo dei precedenti è stato dovuto alla piattaforma pc, grazie al construction kit e ai mod. Pensare ad una versione pc poco curata sarebbe una follia. Sulla grafica non mi preoccupo tanto, basta che sia funzionale e che sia un passo (ma anche 2) avanti rispetto a quella di Fallout 3. Anche perchè riproporla tale e quale sarebbe insensato.
Max_R24 Novembre 2010, 11:52 #8
La sintassi è corretta: Arena ha 16 anni.
In ogni caso, spero che si avantaggino delle tecnologie acquisite da id, almeno per quanto riguarda modelli poligonali ed animazioni.
DarthFeder24 Novembre 2010, 11:58 #9
spero solo che la trama abbia un po' più di mordente rispetto ai predecessori...personalmente ho trovato Morrowind e Oblivion dei buoni grd free roaming, ma soltanto per la vasta collezione di mod "amatoriali" e side quest aggiuntive, di certo non per la profondità della quest principale. Ricordo che finii la main quest di oblivion soltanto per togliermi dalle scatole quei maledetti portali che si aprivano a random ovunque e l'orrendo cielo rosso

quoto Max_R sul versante tecnologia: non hanno più scuse per non mettere su un motore grafico con delle animazioni decenti (l'animazione dei salti in Oblivion e Fallout 3 è la stessa di Morrowind -.-" ) e con un "fondale" un po' più definito (fa abbastanza schifo nel 2010 vedere l'erba e gli alberi che compaiono in un raggio di 50 metri attorno al protagonista e vedere oltre quei 50 metri una specie di palude verde-marrone. Non è possibile che per avere erba e alberi e textures definite fino all'orizzonte io debba mettermi a ritoccare i files .ini ogni sacrosanta volta che installo un gioco bethesda! ). Basterebbe l'engine di Quake 4 per avere già qualcosa di meglio (magari togliendo l'effetto "tutto coperto di olio" tipico degli engine iD)
Rudyduca24 Novembre 2010, 12:04 #10
Se le novità e il focus sono concentrati solo sulla trama, per me possono anche metterci 50 anni a svilupparlo. Tanto non è degno di interesse!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^