Rumor: Crytek sviluppa TimeSplitters 4 per XBox di prossima generazione

Rumor: Crytek sviluppa TimeSplitters 4 per XBox di prossima generazione

Secondo indiscrezioni, durante l'E3 alcuni produttori, tra cui Crytek, hanno mostrato a partner selezionati i loro primi lavori per la console di Microsoft di prossima generazione.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Secondo indiscrezioni, Crytek è al lavoro su TimeSplitters 4 per la prossima generazione di XBox. Microsoft non ha ancora rivelato il nuovo sistema né dato cenni sulle possibile specifiche hardware, ma a quanto pare diversi sviluppatori, tra cui Crytek, sono già al lavoro su questo hardware. Microsoft, stando a queste fonti, presenterebbe la prossima XBox all'E3 2012, anticipando Sony.

Crytek avrebbe addirittura presentato a partner selezionati, e rigorosamente a porte chiuse, il nuovo TimeSplitters 4 durante l'E3 che si è appena concluso. Il gioco girerebbe su una versione avanzata di CryEngine 3 con supporto alle DirectX 11 per avere così rendering multithreaded, compute shader e tassellazione.

TimeSplitters 4 presenterebbe elementi sandbox e livelli con percorsi differenti, offrendo al giocatore la possibilità di scegliere la strada da imboccare per giungere al completamento della missione. Secondo la fonte, la grafica sarebbe notevolmente migliore rispetto a quella dei giochi dell'attuale generazione.

Crytek ha acquisito Free Radical, lo sviluppatore storico della serie TimeSplitters che ha iniziato nel 2000 su PlayStation 2, nel febbraio del 2009. Prima di entrare in amministrazione controllata, Free Radical ha lavorato per un certo periodo su TimeSplitters 4. Alcuni asset sono stati diffusi sulla rete, ma quel progetto è ovviamente da considerarsi interrotto. L'ultimo lavoro di Free Radical, adesso Crytek UK, è stata la componente multiplayer di Crysis 2.

Fonte: Videogamer

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
huema15 Giugno 2011, 13:51 #1
da inserire tra le notizie:
crysis 2 non è più su steam ma sul sito di dd della EA...
billybong16 Giugno 2011, 00:08 #2
A proposito di Crysis 2 e DX11....speriamo che la nuova patch che rilasceranno per esso sblocchi la grafica avanzata in DX11 che il gioco può offire.....e quindi rendering multithreaded, compute shader, tassellation e compagnia bella.Ci scommetto i miei "ciliegini di Pachino"... xD ...che ne vedremo delle belle con Crysis 2.Non credo sia una totale "consolizzazione" del prodotto.Secondo me ci dobbiamo aspettare dell'altro....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^