Rumor Battlefield 4: arriva ad ottobre 2013, uno dei primi giochi per la next-gen

Rumor Battlefield 4: arriva ad ottobre 2013, uno dei primi giochi per la next-gen

NeoGAF ha tradotto delle informazioni provenienti da un sito cinese chiamato ChipHell a proposito di Battlefield 4. Nessuna conferma ufficiale al momento.

di pubblicata il , alle 09:25 nel canale Videogames
Battlefield
 

Sul sito cinese Chiphell è stata riportata una serie di indiscrezioni a proposito di Battlefield 4, diventato ufficiale nel mese di luglio. Le informazioni sono da prendere con le pinze, visto che non c'è conferma da Electronic Arts o da DICE, anche se sembrano plausibili.

Battlefield 3

Secondo Chiphell, Battlefield 4 è previsto per il 23 ottobre 2013 e sarà uno dei primi giochi per la prossima generazione di console. Il processo di sviluppo è iniziato da poco, con EA che ha organizzato una struttura simile a quella che ha utilizzato per lo sviluppo dei suoi più recenti giochi. Sembra, infatti, che abbia programmato un ciclo di sviluppo su due anni con 30-40 programmatori focalizzati sul progetto nel primo anno, mentre il team è destinato a crescere fino a 150-300 programmatori nel secondo anno di sviluppo. Visceral, BioWare e molti altri sviluppatori esterni di EA lavorano in questo modo, e questo consente di allocare le risorse inutilizzate nel primo dei due anni su progetti paralleli. In questo caso, ad esempio, DICE ha potuto aiutare Danger Close per completare Medal of Honor Warfighter. Nel periodo di pausa tra lo sviluppo di Bad Company 2 e di Battlefield 3, inoltre, DICE ha potuto lavorare sul primo Medal of Honor di Danger Close e su Need for Speed Hot Pursuit di Criterion Games.

Battlefield 4 è un progetto previsto per PlayStation 3, Xbox 360, PC, e per le console di prossima generazione. Tornerà il comandante, feature cara ai fan dei precedenti giochi della serie Battlefield. Questi apparirà fisicamente sulla mappa di gioco e potrà impartire ordini vocali. Il profilo utente potrà inoltre essere condiviso su altri dispositivi come i tablet. Si parla anche di auto login, della necessità di stare sempre connessi a internet per continuare a giocare e dello storage dei salvataggi in cloud.

L'obiettivo di EA, stando al sito cinese, è di creare un gioco immediato, capace di attirare anche i giocatori di Call of Duty. Ci sarà un miglioramento nel sistema di tracciamento delle statistiche e per quanto riguarda l'integrazione con il Battlelog. DICE implementerà poi le funzionalità di video playback e di condivisione dei video.

Battlefield 4 ci saranno tre fazioni: Russia, Stati Uniti e Cina, e sarà possibile combattere con le sembianze femminili. Il gioco sarà basato nuovamente su Frostbite 2.0 e consentirà di giocare fino in 64 su PC, PlayStation 4 e Xbox 720, mentre i giocatori presenti in una singola partita saranno in numero inferiore nei casi di PlayStation 3 e Xbox 360. Su PC, PS4 e 720 sarà inoltre possibile giocare a 60 frame per secondo. BF4 sfrutterà fino all'80% del potenziale di Frostbite 2, mentre BF 3 si fermerebbe al 30-40%.

Sempre stando al rumor, EA dispone già di una demo interna, e sostiene di aver raggiunto fin da adesso la qualità di Battlefield 3. La storia della campagna single player, infine, sarà contestualizzata come al solito in uno scenario moderno.

Fonte: Neogaf

32 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
VirusITA06 Novembre 2012, 09:54 #1
Ormai battlefield è il nuovo call of duty... Titoli a prezzo pieno praticamente identici a distanza di un anno l'uno dall'altro (in questo caso due, DLC a parte).
nitro8906 Novembre 2012, 10:01 #2
"BF4 sfrutterà fino all'80% del potenziale di Frostbite 2, mentre BF 3 si fermerebbe al 30-40%"

BF3 è mozzato fino alla morte.Basta guardare cosa si poteva fare nell'alpha,con c4 potevi tirare giu un intera facciata degli edifici e farti le trincee per terra (tutte cose che non sono arrivate alla release finale).

A mio parere sarà solo più interessante graficamente ma si porterà dietro TUTTI i problemi del 3
gd350turbo06 Novembre 2012, 10:02 #3
Originariamente inviato da: VirusITA
Ormai battlefield è il nuovo call of duty... Titoli a prezzo pieno praticamente identici a distanza di un anno l'uno dall'altro (in questo caso due, DLC a parte).


Si, esattamente come pianificato dal marketing...
Uscirà sicuramente anche in stato alpha/beta, ma uscirà secondo i tempi previsti, tanto poi ci sono le patch.
L'uscita del gioco porta milioni di dollari nelle casse della EA, quindi potete scommeterci la casa che uscirà !
Verro06 Novembre 2012, 10:05 #4
vabbé, ora se esce ogni due anni allora è il nuovo COD... ...ogni due anni mi sembra ragionevole...però vi dò ragione sul fatto che in Battlefield 3 non si possa fare niente, e questo mi ha portato a ritornare su Bad Company 2 dove si può distruggere TUTTO...
T2OJAN06 Novembre 2012, 10:15 #5
Mi cascano le palle solo a leggere il titolo... "next-gen"??? Ah già le scatoline ormai dettano legge ma next-gen de che, BF è un sw... sono le scatoline next-gen ad approfittarne non vicevera.
NighTGhosT06 Novembre 2012, 10:19 #6
Originariamente inviato da: T2OJAN
Mi cascano le palle solo a leggere il titolo... "next-gen"??? Ah già le scatoline ormai dettano legge ma next-gen de che, BF è un sw... sono le scatoline next-gen ad approfittarne non vicevera.


Ormai le consoles gia' da un po' sono next-gen solo di loro stesse......perche' di next-gen hardware non se ne vede manco l'ombra.
T2OJAN06 Novembre 2012, 10:25 #7
"Tornerà il comandante, feature cara ai fan dei precedenti giochi della serie Battlefield" Cool!
"capace di attirare anche i giocatori di Call of Duty" oh sh1t!
"tre fazioni: Russia, Stati Uniti e Cina, e sarà possibile combattere con le sembianze femminili" Cosè gli arabi sono riusciti ad ammazzarli tutti?!? Male! Bene invece per le soldatesse cinesi
kisono06 Novembre 2012, 10:48 #8
Se vogliono diventare come cod tanto vale prendere l'originale -.-"
Darth Gabry06 Novembre 2012, 11:03 #9
Mi viene la pelle d'oca solo a leggere Next-Gen. La next-gen è solo una cosa che riguarda Console. Giochi castrati fin dal principio per una colpa di una scatola collegata ad una TV.

Per quanto riguarda "l'immediatezza" mi auguro non facciano una boiata di avvicinarlo troppo al suo Rivale. Battlefield è bello proprio perchè offre una esperienza di gioco molto diversa dagli altri FPS.
-Maxx-06 Novembre 2012, 11:09 #10
Dopo le numerose cavolate fatte con BF3, l'unica risposta lecita che mi viene in mente è...


oddio non me la ricordo...

quella che iniziava per s...

ah sì: scaffale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^