Rovio rivela Angry Birds: Star Wars II con nuovi giocattoli fisici

Rovio rivela Angry Birds: Star Wars II con nuovi giocattoli fisici

Il nuovo capitolo della serie principale di Angry Birds arriverà il 19 settembre su tutti gli store di app.

di pubblicata il , alle 10:03 nel canale Videogames
Star Wars
 

Dopo il successo del primo Angry Birds: Star Wars, basato sulla trilogia di Star Wars classica (dall'episodio IV al VI), Rovio ha deciso di aggiornare la sua popolare serie con un nuovo capitolo basato stavolta sulla trilogia più recente della saga ideata da George Lucas (episodi I-III).

Angry Birds: Star Wars II

"Angry Birds: Star Wars è stato un grande successo per noi e per Lucasfilm, con oltre 100 milioni di download dal momento del rilascio", ha detto Jami Laes, executive vice president of games per Rovio. "Siamo entusiasti di introdurre un nuovo capitolo della saga su Star Wars di Angry Birds. Ci saranno nuovi personaggi come il giovane Anakin, Mace Windu e Darth Maul, mentre la tecnologia di Hasbro basata sui Telepod fornirà un ottimo modo per estendere l'esperienza al di là dell'app e introdurrà una nuova dimensione del gameplay".

Angry Birds: Star Wars II offrirà, infatti, nuove meccaniche di gameplay basate su giocattoli fisici, in modo similare a Skyladers di Activision. Sembra un modo per coniugare i due business principali di Rovio, ovvero quello del gaming e quello del merchandising. Ricordiamo che Rovio è uno dei principali venditori di giocattoli e merchandising negli Stati Uniti.

Rovio ha raggiunto una partnership con Hasbro per la realizzazione e la vendita delle action figure su cui sarà basato il gameplay di Angry Birds: Star Wars II. I giocatori possono convertire questi giocattoli nelle loro controparti virtuali utilizzando i Telepod forniti da Hasbro. Si tratta di dispositivi che usano una tecnologia simile a Nfc per connettere i giocattoli con smartphone e tablet.

L'esperienza di gioco principale rimarrà quella classica e quindi sarà ancora una volta strutturata intorno alla fisica dinamica e alla distruzione dei mondi di gioco.

"Hasbro ha lavorato a stretto contatto sia con Rovio e Lucasfilm per offrire un'esperienza di gioco basata sui Telepod completamente integrata con la nuova app Angry Birds: Star Wars II", dice John Frascotti, chief marketing officer di Hasbro. "Adesso i fan potranno godere di un'esperienza di tipo dual play senza precedenti e senza soluzione di continuità che coinvolge la dimensione virtuale e quella fisica".

Come si può vedere anche nel trailer, sembra che Rovio abbia pensato a un sistema molto simile a quello di Skylanders, in cui i giocatori hanno la possibilità di acquistare giocattoli diversi, convertirli in personaggi virtuali e ottenere così possibilità di interazione sempre nuove. Anche Disney sta per introdurre sul mercato un videogioco simile, chiamato Disney Infinity.

Angry Birds: Star Wars II diventerà disponibile dal 19 settembre.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Cappej16 Luglio 2013, 13:02 #1
... .. dubbioso...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^