Ron Gilbert svela Scurvy Scallywags per iOS

Ron Gilbert svela Scurvy Scallywags per iOS

Il noto game designer ha fornito i dettagli e gli screenshot del suo primo gioco dopo la separazione da Double Fine.

di pubblicata il , alle 15:46 nel canale Videogames
iOSApple
 

L'autore di Monkey Island ha unito le forze con Clayton Kauzlaric, co-autore di DeathSpank, per lo sviluppo di quello che i due definiscono come "musical Match-3 pirate RPG". Con la definizione Match-3 vengono individuati i giochi dello stesso genere di Bejeweled‎.

Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover the Ultimate Sea Shanty

Scurvy Scallywags in The Voyage to Discover the Ultimate Sea Shanty, questo il nome del gioco, è attualmente in fase di sviluppo per gli iPhone e gli iPad, mentre in futuro verrà valutata la versione Android.

Il game designer che ultimamente ha lavorato su The Cave ha rivelato che creare un Match-3 game è sempre stata una sua personale ambizione, ma che i produttori di videogiochi vedono con diffidenza questo tipo di prodotto perché ritengono che ci sia una domanda troppo ristretta da parte dell'utenza.

"A differenza di giochi come Puzzle Quest, in Scurvy Scallywags bisogna effettivamente spostare il pirata/eroe sulla scacchiera di gioco e posizionarlo vicino ai nemici per iniziare le battaglie", spiega Gilbert. "Questo nuovo strato di gameplay si aggiunge a quello di base e ciò rende il gioco molto divertente".

"Abbiamo quasi 100 differenti oggetti tra cappelli, camicie, teste, spade, e altro, per personalizzare il proprio pirata. Ci sono anche 10 navi diverse da costruire e dei canti da marinai che si possono collezionare. Sono cantati da persone che nella vita fanno veramente i pirati. Loro lavorano in cambio di grog, che è piuttosto costoso".

Scurvy Scallywags sarà disponibile dal mese prossimo, mentre altre informazioni si trovano sul blog di Ron Gilbert. Nei giorni scorsi abbiamo segnalato che Gilbert ha lasciato Double Fine, la software house dell'amico/collega Tim Schafer, subito dopo aver finito i lavori su The Cave.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
iaio20 Marzo 2013, 16:35 #1
bah... l'idea di the cave non era male...se ci avessero lavorato di più...questo non è niente più che un giochino(che forse avrà pure successo, non lo escludo), però rimane pur sempre un giochino, ormai sembra che ron si stia godendo la pensione... peccato!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^