Rome II Total War diventa ufficiale con le prime immagini

Rome II Total War diventa ufficiale con le prime immagini

The Creative Assembly ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie Total War, che uscirà nel 2013 nel formato PC.

di pubblicata il , alle 15:57 nel canale Videogames
CreativeTotal War
 

Lo descrive come "il più grande Total War di sempre", con un budget superiore del 40% rispetto al precedente capitolo della serie e il doppio delle persone che lavorano sul progetto. The Creative Assembly, lo sviluppatore britannico da sempre impegnato sulla serie Total War, ha dunque annunciato ufficialmente Rome II Total War, già anticipato dalle indiscrezioni.

Rome II Total War

I creatori della serie Total War vogliono stabilire un nuovo punto di riferimento in fatto di qualità per un RTS, aggiornando il mix tra gameplay in tempo reale e a turni che ha decretato il successo di Tw. The Creative Assembly vuole creare un videogioco ancora più profondo nelle meccaniche di gioco.

Tornerà la fase gestionale, di dimensioni epiche secondo il comunicato stampa, in cui il giocatore ha l'opportunità di conquistare tutto il mondo conosciuto. Le macchine da guerra dei romani, poi, scenderanno sul campo di battaglia, mentre migliaia di uomini collideranno tra di loro in furiose battaglie.

The Creative Assembly parla poi di nuovo motore grafico, capace di gestire esotiche città antiche e armate colossali renderizzate con un elevato livello di dettaglio. Nuove telecamere associate alle unità consentiranno poi di seguire la battaglia da prospettive inedite.

Si tratterà di un'esperienza di gioco completamente scalabile, visto che Tca promette performance ottimizzate sia per i PC che per i laptop. Chiunque sarà in grado di godere delle epiche battaglie di Rome II Total War a prescindere dalla configurazione di cui dispone, stando al comunicato stampa.

"I nostri giochi hanno sempre racchiuso una grande visione al loro interno", ha affermato Mike Simpson, Creative Director. "Ora stiamo spingendo questa visione all’estremo opposto. Dalle gestione di campagne immense fino al dramma del singolo guerriero sul campo di battaglia, con questa versione abbiamo raggiunto infatti un livello di dettaglio e di scala senza precedenti".

"Nel nostro 25° anno di sviluppo dei giochi, ci è sembrato importante tornare al nostro period di maggior sucesso", ha proseguito Rob Bartholomew, Brand Director. "Abbiamo assistito a un salto multigenerazionale nella tecnologia, fin dal gioco originale, e ora siamo pronti a stabilire un nuovo primato in area gaming".

Rome II Total War uscirà nel corso del 2013 solo su PC.

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
+Enky+02 Luglio 2012, 16:07 #1
hell yeah! ci speravo un sacco!
adaant02 Luglio 2012, 16:34 #3
OTTIMISSIMO!!!!
Vash8802 Luglio 2012, 17:03 #4
Il titolo che aspetterò per aggiornare il pc
nicacin02 Luglio 2012, 17:16 #5
Originariamente inviato da: Vash88
Il titolo che aspetterò per aggiornare il pc


il motore grafico sarà scalabile a quanto sembra..

più che altro se hanno aumentato ancora il numero di unità sul campo di battaglia e la grandezza dei campi stessi, l'unica cosa da aggiornare sarà il monitor.

24" in FH sarà d'obbligo (e volendo anche più grande)
Korn02 Luglio 2012, 17:18 #6
grazie di esistere pc
nicacin02 Luglio 2012, 17:22 #7
tony7302 Luglio 2012, 17:43 #8
Finalmente ritorna il Total war per eccellenza: Rome!

i vari Empire non mi avevano mai entusiasmato, un pò' di piu Shogun, ma Rome li batte tutti a mani basse!
crossi8102 Luglio 2012, 17:56 #9
Speriamo che invertano il trend dell'appiattimento degli eserciti, con Shogun 2 si sono ridotti a carta/sasso/forbice (spada che batte lancia che batte cavallo che batte spada e cosi' via).

Rome era l'apoteosi della varieta': elefanti, legioni, carri falcati, arcieri a cavallo, catafratti, berserker, lanciatori di teste, falange macedone, se riducono tutto ancora a spada/lancia/cavallo mi girano.

Tutto imo, ovviamente.
.:Sephiroth:.02 Luglio 2012, 18:44 #10
da quando uscì empire che aspetto questo annuncio...FINALMENTE!!!

nn appena sarà disponibile vado di preorder, rome total war è stato il titolo chem i è piaciuto più di tutti (gli altri erano cmq bellissimi).

non vedo l'ora, mitica creative assembly!

cit. "shut up and take my money"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^