Rollercoaster Tycoon 4 per PC sarà un gioco diverso rispetto alla versione iOS

Rollercoaster Tycoon 4 per PC sarà un gioco diverso rispetto alla versione iOS

Atari fa sapere non solo che prevede di rilasciare una versione PC di Rollercoaster Tycoon 4, ma anche che questa sarà completamente differente rispetto alla già annunciata versione iOS.

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Videogames
iOSAtariApple
 

All'inizio del mese, a circa 10 anni dal rilascio di Rollercoaster Tycoon 3, Atari ha annunciato un nuovo capitolo del celebre gestionale sui parchi a tema. Solo che quell'annuncio, che prevedeva il rilascio di Rollercoaster Tycoon 4 solo nei formati iPhone e iPad, innescava una serie di proteste da parte dei fan storici della serie, che hanno iniziato a chiedere a gran voce anche la versione PC del gioco.

Rollercoaster Tycoon 4

Sulla base di queste segnalazioni, Anthony Chien, senior director of marketing di Atari, si è affrettato a dire a Digital Spy non solo che una versione PC di Rollercoaster Tycoon 4 è attualmente in fase di sviluppo, ma anche che sarà completamente differente rispetto alla versione iOS.

"Non possiamo ancora dire molto sulla versione PC, solo che sarà un gioco completamente differente", sono le parole di Chien. Per il momento non ci sono altri dettagli, se non che Rollercoaster Tycoon 4 sarà un gioco bidimensionale su iOS. "Ci sono un sacco di irriducibili fan che vogliono la versione PC e che questa sia differente. Cerchiamo di fare il possibile: prima rilasceremo la versione mobile, poi quella PC".

"Sappiamo che molte persone vorrebbero la versione PC prima di quella mobile, ma la nostra strategia prevede prima il rilascio su mobile".

Rollercoaster Tycoon 4 per iOS costerà 2,99 dollari, ma allo stesso tempo integrerà un sistema di acquisti in-app come ormai capita per la maggior parte dei giochi per i dispositivi mobile. Gli utenti potranno così ridurre i tempi di costruzione delle giostre. Sarà possibile creare e condividere i propri parchi a tema servendosi di GameCenter o di Facebook.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Aenil25 Marzo 2014, 13:01 #1
ad oggi non so spiegarmelo ma ero letteralmente drogato di Tycoon 1 e 2 ai tempi chissà se mi piace anche oggi dopo 14 anni..
Marci25 Marzo 2014, 13:03 #2
Originariamente inviato da: Aenil
ad oggi non so spiegarmelo ma ero letteralmente drogato di Tycoon 1 e 2 ai tempi chissà se mi piace anche oggi dopo 14 anni..

Io ce l'avevo per Ps2, mi ci sono divertito da matti
qboy25 Marzo 2014, 13:25 #3
grandissimo gioco, o almeno cosi furono, speriamo bene nel quarto
ryo35725 Marzo 2014, 13:37 #4
Belli i roller coster tycoon ma per me rimane ancora indelebile l'esperienza di Transport Tycoon, magari facessero un seguito come si deve di quello......
FS926 Marzo 2014, 12:58 #5
Ho giocato molto a RCT1 e alle sue espansioni; gran gioco all'epoca. RCT2 era più un'espansione dell'1 che un nuovo gioco.
RCT3 era abbastanza schifoso, comprato appena uscito e mai finito: lento e con vari bug. Spero cambino le dinamiche del gioco col 4...
thegiox06 Maggio 2014, 14:56 #6
Nel mio pc fisso è SEMPRE installato RCT3+espansioni.
L'ho giocato credo 12 volte, finendo tutti gli scenari in maniera ovviamente sempre diversa.

Credo sia uno dei gestionali migliori mai sviluppati, una sensazione di libertà unica.
Scrissi via twitter all'Atari chiedendo info su un eventuale RCT4, suggerendo di utilizzare un sistema crowfounding per reperire il budget necessario

Sarà mio al day one.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^