Rockstar silenziosa sul ritardo di GTA IV per PC

Rockstar silenziosa sul ritardo di GTA IV per PC

La versione PC di Grand Theft Auto IV era prevista per il 21 novembre, ma diversi rivenditori stanno cambiando la data di rilascio.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 13:45 nel canale Videogames
Grand Theft Auto
 
Doveva arrivare il 21 novembre (18 nel Nord America), ma diversi rivenditori stanno cambiando la data del rilascio. Grand Theft Auto IV per PC potrebbe, dunque, ritardare e Rockstar ancora non prende una posizione ufficiale per spiegare la situazione. Potrebbe essere praticato un posticipo "silenzioso" di due settimane.

Alcuni rivenditori d'oltreoceano, infatti, comunicano come nuova data di rilascio quella del 2 dicembre (vedi GameStop e Amazon). La versione PC di Grand Theft Auto IV sarà dotata di miglioramenti sul piano della grafica e del gameplay. Comprenderà un editor per i replay e nuove funzionalità per la componente multiplayer.

Tramite l'editor, il giocatore sarà in grado di agire su un filmato di circa 30 secondi, cambiando le inquadrature o tagliando delle sequenze. Il software, infatti, registrerà costantemente gli ultimi 30 secondi di gioco. Inoltre, si avrà la possibilità di unire spezzoni di 30 secondi fra di loro, dando vita a veri e propri trailer da condividere attraverso il sito ufficiale del Social Club di Rockstar Games.

Un articolo sulle versioni XBox 360 e PlayStation 3 di Grand Theft Auto IV è disponibile a questo indirizzo.

40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pl[U]s.NOXx30 Ottobre 2008, 13:46 #1
Va bè due settimane non sono un dramma, meglio dopo che pieno di bug.
kbytek30 Ottobre 2008, 13:47 #2
Ma si si aspetta, basta che lo facciano uscire.
Ottime le aggiunte sulla versione pc.
joop30 Ottobre 2008, 13:51 #3
concordo le aggiunte per pc... soprattutto "miglioramenti sul piano della grafica e del gameplay" ... se facessero cosi' per ogni gioco...
wolfnyght30 Ottobre 2008, 13:56 #4
speriamo che non diventi la saga stile duke.........sui ritardi!
Bigville30 Ottobre 2008, 14:04 #5
bello l'indirizzo, manda a una video di GRAW :|
Trenomarcus30 Ottobre 2008, 14:16 #6
Meglio queste due settimane che i sei mesi di ritardo della versione per console...
IL_KILLER30 Ottobre 2008, 14:19 #7
speriamo che sia più fluido che sulla ps3 ASD
mau.c30 Ottobre 2008, 14:34 #8
...non ho parole, spero che almeno i miglioramenti siano sostanziosi e che come al solito la versione pc sia migliore, lo sto aspettando da tanto, spero non inutilmente. troppi rospi ho dovuto ingoiare, se mi deludono anche solo una volta gli lascio il gioco sullo scaffale. tanto sarò l'unico a comprare GTA per PC praticamente all'uscita...
graphiweb30 Ottobre 2008, 14:39 #9
Io ci sto giocando sul xbox 360 e devo dire che per me è "IL" gioco.
Non ha paragoni.
E' curato con una precione maniacale.
Se per pc sarà anche meglio ...
Lo consiglio assolutamente
al13530 Ottobre 2008, 14:43 #10
Originariamente inviato da: mau.c
...non ho parole, spero che almeno i miglioramenti siano sostanziosi e che come al solito la versione pc sia migliore, lo sto aspettando da tanto, spero non inutilmente. troppi rospi ho dovuto ingoiare, se mi deludono anche solo una volta gli lascio il gioco sullo scaffale. tanto sarò l'unico a comprare GTA per PC praticamente all'uscita...


eh?