Rockstar cambia nome al controverso Bully

Rockstar cambia nome al controverso Bully

Rockstar ha ufficializzato il nuovo nome della versione europea di Bully, controverso titolo che ha già collezionato diverse proteste.

di pubblicata il , alle 11:55 nel canale Videogames
 
Bully è il solito controverso titolo a cui Rockstar ci ha ormai abituato. Ambientato in un'ipotetica scuola americana conosciuta con il nome di Bullworth Academy, Bully ci mette nei panni di uno scalmanato ragazzo, pronto a fare di tutto per mettere in luce il suo nome all'interno della scuola. Quel Bully del titolo, insomma, non è molto distante, a livello di significato, dal nostro "bullo".

Canis Canem Edit

La scuola è contesa da fazioni diverse, e il nostro compito è proprio quello di contrastare le fazioni rivali e favorire quella a cui apparteniamo. Proprio come accade nei Grand Theft Auto, se infrangiamo ripetutamente le regole saremo puniti. Ciò accade, ad esempio, se manchiamo troppe lezioni consecutivamente o se eccediamo nei combattimenti con i colleghi.

Stando a quanto riferito da Rockstar, Bully non dovrebbe contenere sequenze eccessivamente violente: sono state escluse, infatti, le armi da fuoco. Quelle presenti non vanno oltre petardi più o meno inoffensivi o sacchetti di biglie. Inoltre, non si potrà fare violenza sulle ragazze presenti nella scuola.

Canis Canem Edit

Nonostante queste rassicurazioni, Bully ha già suscitato diverse polemiche e veri e propri atti di protesta. Ad esempio, nelle scorse settimane è stato organizzato un corteo di protesta proprio dinnanzi la sede di Take Two di Manhattan.

Probabilmente a causa di questo malcontento, Rockstar ha pensato di intervenire sul suo progetto. Il primo passo in questa direzione è rappresentato dal cambio del nome del gioco, il quale sarà commecializzato in Europa con il nome Canis Canem Edit (mentre in USA rimarrà il vecchio Bully). Ad ogni modo, non è ancora stata fornita una motivazione ufficiale per giustificare tale scelta.

Canis Canem Edit

Ricordiamo, infine, che Canis Canem Edit sarà commercializzato nel corso del mese di ottobre esclusivamente in versione PlayStation 2.

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Crisidelm04 Settembre 2006, 11:59 #1
Ehm, "bully" si traduce in Italiano effettivamente come "bullo".
Darkangel66604 Settembre 2006, 12:01 #2
Be se le ragazze sono tutte ciospe come quella della foto non è che stimolino particolari appetiti, scherzi a parte mi sembra che chi ha ideato il gioco punti più sullo scalpore sociale (tipo Carmageddon non so se l'ho scritto correttamente) che sulla realizzazione tecnica.
rutto04 Settembre 2006, 12:08 #3
no, cioe'... io la cheerleader ossigenata + siliconata dall'accento insopportabile la voglio MASSACRARE DI SBERLE per poi rubarle i soldi della merenda!

povera rockstar, ora fanno pure i giochi perbene
Stivmaister04 Settembre 2006, 12:12 #4
Meno male che viene commercializzato solo per la PS2!!!
XSonic04 Settembre 2006, 12:21 #5
Oddio ancora ps2... che grafica OLD


Qualcuno ha visto il film Evil il Ribelle? Sembra che il gioco prenda spunto da quel film :-S
fc_themaster04 Settembre 2006, 12:37 #6
Ma chi so sti idioti che non hanno un cacchio da fare e vanno a protestare sotto la sede di take2???
Fx04 Settembre 2006, 13:26 #7
ma soprattutto:

perchè se in america ci sono perditempo che organizzano una manifestazione sotto la sede della take two cambiano il nome del gioco in europa?
paulgazza04 Settembre 2006, 14:20 #8
perchè non "homo homini lupus" ? troppo difficile?
Adric04 Settembre 2006, 14:22 #9
Quando ho letto Rockstar nel titolo, credevo fosse un articolo in qualche modo attinente a una delle più famose riviste musicali italiane.
Lobokill04 Settembre 2006, 15:21 #10
Quote:
------------------------------------
Commento # 9 di: Adric pubblicato il 04 Settembre 2006, 14:22

Quando ho letto Rockstar nel titolo, credevo fosse un articolo in qualche modo attinente a una delle più famose riviste musicali italiane.
------------------------------------
e che ci fai su 'sto forum? lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^