Rock Band, pronto per gli Stati Uniti

Rock Band, pronto per gli Stati Uniti

Il titolo anti-Guitar Hero entra in fase di masterizzazione e sarà disponibile negli USA dal 20 novembre. L'uscita in Italia è prevista nel 2008.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 09:50 nel canale Videogames
 
Dal momento in cui Harmonix è passata sotto la giurisdizione di Electronic Arts si è occupata di Rock Band. Si tratta dell'alternativa alla serie che la stessa Harmonix ha creato e che ha riscosso un enorme successo di critica e di pubblico, ovvero Guitar Hero. Adesso, Rock Band entra in fase di masterizzazione per ciò che concerne l'edizione americana del gioco.

Previsto nei formati PlayStation 3 e XBox 360, Rock Band è venduto insieme a chitarra, batteria e microfono. Il gioco sarà disponibile dal 20 novembre al prezzo di $ 169,99. Nell'edizione XBox 360 è presente una chitarra dotata di cavo USB, mentre la chitarra per PlayStation 3 è wireless. Nei mesi successivi al rilascio saranno resi disponibili nuovi strumenti e la chitarra wireless per XBox 360. La versione PlayStation 2 di Rock Band sarà in commercio negli USA dal 18 dicembre.

Il focus di Rock Band è sull'intera band musicale, e pertanto si spiega la presenza di una simile dotazione nella confezione. Rock Band propone anche la possibilità di sfidarsi online e di scaricare brani aggiuntivi. Il giocatore, inoltre, può creare un artista personalizzato attraverso l'editor interno. Le modalità di gioco sono World tour solista (gioco single player), World tour band (gioco multiplayer fino a quattro giocatori), avvio veloce ed esercitazione.

Rock Band, così come Guitar Hero, è un rhythm game in cui occorre agire, senza commettere errori, sulla combinazione di tasti corrispondente alle note musicali. Quando si suonano le note speciali interviene l'Overdrive, per sfruttarlo occorre inclinare il controller.

Rock Band sarà disponibile in Europa nel 2008.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
*sasha ITALIA*07 Novembre 2007, 10:12 #1
spettacolare, non vedo l'ora.. peccato per il prezzo elevato anche se i contenuti sono di prim'ordine, la batteria è del tutto simile a quelle elettroniche "reali" che si usano oggigiorno

Link ad immagine (click per visualizzarla)
zago07 Novembre 2007, 10:30 #2
beh il prezzo ci può stare ... c'è pure la chitarrazza

non capisco perkè nn mettono anche per la xbox quella wireless da subito
demon7707 Novembre 2007, 11:49 #3
sembra carino..
peccato che come musicista sono una capra totale...

Suonerei volentieri il triangolo allenandomi molto tutti i giorni per avere le performance migliori ma in questo casopare si incontrino le maggiori difficoltà a trovare lo strumento...

Però... TRIANGLE HERO!!!
dsajbASSAEdsjfnsdlffd07 Novembre 2007, 12:40 #4
sapevo che certificare una periferica per il wireless dell'xbox non è uno scherzo, probabilmente hanno bisogno di altro tempo, e per far uscire in tempo il gioco hanno scelto la via "filo" che da meno problemi di certificazione.
psychomantum07 Novembre 2007, 12:53 #5
e il basso?? io la chitarra non la voglio suonà
deck07 Novembre 2007, 18:16 #6
Domanda semplicissima:
il bello di questi giochi è imparare col tempo e raggiungere un certo grado di abilità...
ma chi è in grado di trovarsi, diciamo un'ora al giorno, con due amici?
Non è meglio andare in una vera sala prove??????????
PS in alcune città ci sono sale gratuite messe a disposizione dal comune...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^