Rivelato Street Fighter IV con un trailer

Rivelato Street Fighter IV con un trailer

Capcom rivela il nuovo capitolo dell'intramontabile saga di picchiaduro. Il rilascio non è previsto prima del 2009.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 10:59 nel canale Videogames
Capcom
 
A distanza di dieci anni dalla pubblicazione di Street Fighter III: The New Generation, Capcom annuncia Street Fighter IV con un teaser trailer. Non vengono mostrate sequenze del gioco vero e proprio ma un combatitmento in grafica stilizzata tra Ryu e Ken. Per il momento non ci sono altri dettagli, né l'indicazione sulle piattaforme di destinazione. Si parla di un possibile passaggio al 3D, il che rappresenterebbe una novità importante, visto che la serie è sempre stata ancorata al 2D.

Street Fighter debutta nel 1987 con lo storico primo episodio. Il successo su scala globale arriva, tuttavia, con Street Fighter II, nel 1991. Di questo videogioco ne sono state rilasciate differenti versioni, così come dei successivi capitoli. Seguono, infatti, la serie Street Fighter Alpha, Street Fighter III, Street Fighter EX.

L'annuncio ufficiale di Street Fighter IV arriverà prossimamente. Intanto è possibile vedere, anche in questa pagina, il nuovo teaser trailer.

97 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demikiller18 Ottobre 2007, 11:03 #1
non vedo l'ora di giocare... da quando ero piccolo giocavo spesso con mio fratello
gicgioc18 Ottobre 2007, 11:08 #2
Sinceramente a me street fighter ha un po stancato, ci sono troppi personaggi che fanno le stesse mosse di ryu e ken... ad esempio, dan, sakura, akuma, sean... 6 personaggi che fanno le stesse mosse... simceramente preferisco king of fighters, lo amato dalla prima versione nel '94 e la sua specialità è che ogni personaggio è originale. ciao
Paganetor18 Ottobre 2007, 11:10 #3
molto carino il trailer, veramente!

in stile "A Scanner Darkly" (Un oscuro scrutare)
76Kitty18 Ottobre 2007, 11:13 #4
ADUUUUUKEN!!!!!Scusate lo sfogo...Se penso a quante monete da 500 lire ci ho lasciato a Streeet Fighter 2 al bar insieme agli amici...Che spettacolo però, con sei tasti facevi tutte le combo immaginabili!!!! Ricordo anche le bestemmie del barista che ogni 2 settimane doveva chiamare il tecnico perchè la levetta era stoccata!!!! Speriamo che questo 4° capitolo sia un degno successore di una serie per me fantastica!!!!!
ciolla200518 Ottobre 2007, 11:18 #5
E con il Mugen allora?

Broli conto Super Mario

Kenshiro vs scorpion

E che botte si prendevano con Picachu!!!!!!!!!!!


Link ad immagine (click per visualizzarla)
grng18 Ottobre 2007, 11:20 #6
Da qualche parte ho letto che potrebbe essere un beat'em up a scorrimento...tra l'altro è confermato che verrà sviluppato dal team americano di capcom, quindi non so se gioire o cosa...ben venga sf4, ma che non rovivino lo spirito della saga

PS: il trailer è da sbavo
Bluknigth18 Ottobre 2007, 11:22 #7
Mah, ho sempre paura quando vedo queste rivisitazioni delle vecchie glorie.

Nell'80% dei casi deludono. Vedi l'ultimo Sensible Soccer, roba da massacrare i riprogrammatori.

Credo che alla fine sia più divertente giocare la versione originale in 2D sul Live Arcade, almeno se hai nostalgia dell'originale non rimani deluso.

Mi sembra poi di ricordare che l'avevano già fatta una versione simil 3D, che era risultata una ciofeca colossale.


Marcko18 Ottobre 2007, 11:22 #8
Non so perchè ma questo trailer ricorda un po Tarantino in Kill Bill...Cmq il gioco anche a me rievoca il passato...Chi non ha buttato centinaia di 200 lire per giocarci!?!
demon7718 Ottobre 2007, 11:29 #9
O madonnina.. SF is back! ....AGAIN!!!
Hikaro18 Ottobre 2007, 11:33 #10
Originariamente inviato da: gicgioc
Sinceramente a me street fighter ha un po stancato, ci sono troppi personaggi che fanno le stesse mosse di ryu e ken... ad esempio, dan, sakura, akuma, sean... 6 personaggi che fanno le stesse mosse... simceramente preferisco king of fighters, lo amato dalla prima versione nel '94 e la sua specialità è che ogni personaggio è originale. ciao


Intanto i PG di cui parli non si trovano mai tutti nella stessa versione: sean e dan non coesistono e poi cmq nn fanno le stesse mosse degli altri. Il principio e la base sono le stesse ma poi sviluppano in modo totalmente differente. Altrimenti scusa giocare con Gouki o con Dan o con Ryu dovrebbe essere uguale. Già Ryu e Ken benché abbiano le mosse apparentemente identiche impongono tattiche differenti e non certo per le loro super... ma questo è un discorso troppo lungo. È come dire che Kyo, Iori e Shingo sono uguali, cosa assolutamente falsa.

Street Fighter III per gli amanti dei beat'em up vs è stato un vero capolavoro. Per anni la SNK ha tentato di produrre qualcosa di vagamente simile, ma la giocabilità, la semplice storia e il carisma dei personaggi di SF non è stata mai eguagliata. Anche oggi a distanza di anni è l'unico pichiaduro a cui gioco spesso, visto che i quelli in 3D difficilmente reggono il confronto soprattutto alla lunga. Spero ke il sistema di gioco resti pressocché invariato come in SF3 in cui aggiunsero la chicca del parry che ha diede spessore a SF e ai suoi "figli" (vedi i vari SNKvsCAPCOM e viceversa).
Un'idea geniale rispolvererebbe l'interesse per la saga e... kissà forse una rinascita.
Faccio il tifo per Capcom sperando che sforni qualcosa di simile a SFIII e non a SFex.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^